Vai al contenuto

Mostra micologica Gruppo Avis Bologna


Messaggi raccomandati

  • Risposte 45
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Vincenzo complimenti davvero una bella mostra, esposta molto bene con idee molto creative.

 

Chissà che queste iniziative non riescano ad avvicinare qualche porcinaro alla micologia :biggrin:

 

Giovanni

 

Giovanni, tra un pochino ricominciamo con la microscopia se vuoi venire sei ben accetto :biggrin:

A presto.

:bye1: Vincenzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Vincenzo,

che dire!!!

bellissima mostra, ottima la disposizione scenografica e con l'aggiunta di questa bravissima pittrice, avete messo la classica "ciliegina sulla torta".

Com'è andata con i Cortinarius?, hai studiato prima?, ehh!

Salutami i miei amici bolognesi, Giovanni in primis, di nuovo complimenti a tutto lo staff,

un caro saluto,

Ennio.

 

Ciao Ennio, ho riferito il tuo messaggio a Giovanni compreso quello sugli accenti.........non posso scrivere cosa mi ha detto altrimenti mi bannano :biggrin:

Grazie per i complimenti.

:bye1: Vincenzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella mostra Vincenzo......

è sempre bellissimo allestire una mostra micologica, è uno dei momenti in cui imparo di più! :good:

 

 

L'alchechengio in Austria l'ho trovato in buone quantità nel bosco.....

bellissimo.

 

post-2047-1289259270.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto complimenti per la bellissima mostra :clapping:

 

ma ... (anche se le foto possono indurre ad errore di valutazione) siamo sicuri

che siano pinicola?

 

:bye1: Rossano

 

Ciao Rossano, ti assicuro che era un pinicola è la mia foto che è scandalosa.

Provo a mettertene un'altra leggermente migliore, forse si capisce meglio.

:bye1: Vincenzo

 

post-2047-1289308627.jpg

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'esposizione davvero grandiosa..complimenti a tutto il gruppo! :clapping:

 

Grazie Raffaela, c'è un grande lavoro di coordinamento di persone dietro e soprattutto di "volontà" in quanto nessuno prende un centesimo, anzi a volte se ne spende anche.

:flowers2: Vincenzo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

posso e possiamo come gruppo ritenerci soddisfatti. Senza contare quelli che non abbiamo determinato, ma i funghi ormai ci uscivano dalle orecchie :biggrin:

:bye1: Vincenzo

 

...bellisisme immagini!!!

E se il prossimo anno chiedessi un aiuto per allestire una mostra similare?

Non pretendo un livello cosi' alto...ma qualcosa per "cominciare" una nuova tradizione nell'ambito della tartufesta!!!

 

Se credi che sia possibile...mi impegno a portare a termine questo piccolo progetto.

 

:give_heart:

Stefania

Link al commento
Condividi su altri siti

in realta qualche macroreazione gliela farei :stop: almeno vorrei vedere se con il burro cambia l'odore :whistle:

 

Arturo penso che per fare un lavoro completo dal punto di vista scientifico bisognerebbe vedere anche la reazione al tagliolino fatto a mano :biggrin: :man_in_love:

:bye1: Vincenzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti. :clapping: :clapping:

 

Grazie Carletto ormai da quando hai preso il libro rosso sei diventato un esperto.

:bye1: Vincenzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella mostra Vincenzo......

è sempre bellissimo allestire una mostra micologica, è uno dei momenti in cui imparo di più! :good:

 

 

L'alchechengio in Austria l'ho trovato in buone quantità nel bosco.....

bellissimo.

 

post-2047-1289259270.jpg

 

Grazie Giacomo, quello che hai detto sono sacrosante parole, ho imparato moltissimo in questa mostra poi col "professore" hai delle garanzie in più.

Se non fossimo così impegnati con le elezioni quest'anno a Vallombrosa mi sarebbe piaciuto fargli una proposta per invitarlo sicuramente anche chi non è avvezzo alla micologia sarebbe rimasto comunque affascinato dal suo modo di tenere le lezioni.

L'Alchechengio è sempre una pianta che fa parlare ed è molto estetica.

Certo che ci sarebbero volute le tue di foto e non le mie per rendere meglio quello che la mostra era.

:bye1: Vincenzo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

...bellisisme immagini!!!

E se il prossimo anno chiedessi un aiuto per allestire una mostra similare?

Non pretendo un livello cosi' alto...ma qualcosa per "cominciare" una nuova tradizione nell'ambito della tartufesta!!!

 

Se credi che sia possibile...mi impegno a portare a termine questo piccolo progetto.

 

:give_heart:

Stefania

 

Tartufesta di?

Certo Stefania penso che si possa fare tranquillamente, noi andiamo spesso ad organizzare piccole mostre dove ci chiamano.

Sicuramente è da programmare per tempo in quanto il periodo tartufi/funghi è cruciale e pur se piccola ci vogliono persone per la ricerca, la determinazione dei funghi, la struttura etc.....qualche costo c'è.

Se il comune o l'ente organizzatore della festa se ne facesse carico non sarebbe male.

Oltretutto essendo gruppo A.V.I.S. abbiamo già un'immagine consolidata.

Comunque quando vuoi ci puoi venire a trovare il lunedì sera dalle 21 in poi presso la nostra nuova sede in via dell'Ospedale 20 vicino all'incrocio della via Emilia ponente e lo stradone che porta a Casalecchio, Zola Predosa etc....

Quando hai bisogno mandami pure un mp che poi ci mettiamo d'accordo.

:bye1: Vincenzo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo Stefania penso che si possa fare tranquillamente, noi andiamo spesso ad organizzare piccole mostre dove ci chiamano.

Quando hai bisogno mandami pure un mp che poi ci mettiamo d'accordo.

:bye1: Vincenzo

 

...non lontano da Sasso...ci sta!!!

Passo a mp!!!

 

Grasssssssssssssssie!!!

Modificato da gughy
Link al commento
Condividi su altri siti

:clapping: :clapping:

 

Bellissimo evento Vincenzo...

 

Le immagini hanno reso benissimo...e i presenti..visitatori..sicuramente hanno premiato il vostro Impegno...

 

Bravissima anche la Pittrice...

 

Un Abbraccio

 

Giuliano

Link al commento
Condividi su altri siti

:clapping: :clapping:

 

Bellissimo evento Vincenzo...

 

Le immagini hanno reso benissimo...e i presenti..visitatori..sicuramente hanno premiato il vostro Impegno...

 

Bravissima anche la Pittrice...

 

Un Abbraccio

 

Giuliano

 

Grazie Giuliano, la mostra è ben riiuscita.

La pittrice è molto brava, se ho occasione posto più avanti qualche opera.

Le hanno già commissionato alcuni quadri.

:bye1: Vincenzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Considerando che, a causa del trasloco, abbiamo dovuto posticipare alla prima settimana di novembre la mostra e siamo riusciti a mettere in esposizone più di 400 specie posso e possiamo come gruppo ritenerci soddisfatti. Senza contare quelli che non abbiamo determinato, ma i funghi ormai ci uscivano dalle orecchie :biggrin:

:bye1: Vincenzo

 

 

ottimo lavoro vincenzo, complimenti per le specie esposte, 400 è un numero enorme e può dare solo soddisfazione

 

un :bye1:

 

loril

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).