Vai al contenuto

2010 PER ME : 6+


POL

Messaggi raccomandati

6+?

A me sembrava una stagione da almeno 8,5 a giudicare da quanti funghi si sono trovati soprattutto in Agosto.

Forse ultimamente non ci si sa davvero più accontentare di nulla. :bye1:

Facciamo una via di mezzo dai 7 1/2 almeno

 

non facciamo la figura dei soliti esosi e pretenziosi

 

Noi porcinari non ne abbiamo mai abbastanza

 

e vero ILLE forse hai un po' ragione anche tu

 

Ma quando provi il meglio e giusto ambirlo non credi !!!!!

 

Ciao Ille e ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 59
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Facciamo una via di mezzo dai 7 1/2 almeno

non facciamo la figura dei soliti esosi e pretenziosi

Noi porcinari non ne abbiamo mai abbastanza

e vero ILLE forse hai un po' ragione anche tu

Ma quando provi il meglio e giusto ambirlo non credi !!!!!

Ciao Ille e ciao a tutti

 

oooo! Cosi mi piaci Pol! :yes:

ps. io sono il primo porcinaro, difatti ancora il voto non lo do perchè la stagione non è finita :yes:

 

:friends:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissimo album delle vostre scorribande e funghi ed immagini davvero notevoli. :clapping:

 

Concordo con te, stagione sufficiente ma non eccellente, o meglio molto molto buona fino a fine agosto (anche le Alpi io le ho "sbagliate" quasi del tutto) ma sottotono dai primi di settembre in poi ossia quando ci si aspettano i funghi più belli specie nella latifoglia...un pò sono nati ma per quanto mi riguarda la qualità era decisamente scadente, erano poco o tanto sempre bacati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Facciamo una via di mezzo dai 7 1/2 almeno

 

non facciamo la figura dei soliti esosi e pretenziosi

 

Noi porcinari non ne abbiamo mai abbastanza

 

e vero ILLE forse hai un po' ragione anche tu

 

Ma quando provi il meglio e giusto ambirlo non credi !!!!!

 

Ciao Ille e ciao a tutti

 

CIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIICCCCCCCCCCC allora sei un grande con queste affermazioni. E il nostro urlo lo rimanderemmo alla prossima stagione!

 

Volevo solo dire che il VOTO è assolutamente soggettivo e dipende dalle zone che si frequentano. Io mi sento in line acon POL perchè le zone che frequento di più quest'anno sono andate male, l'Ossola in generale una schifezza, la Val Sesia ha sottoperformato di molto, la Lunigiana stupenda in agosto ma io non l'ho cavalcata quella buttata perchè ci sono arrivato al pelo finale ero via in vacanza... Poi in autunno niente!

Quindi solo per puntulaizzare che il voto è soggettivo per ognuno di noi e per le uscite che ognuno di noi fa giuste e sbaglaite!

 

Un saluto a tutti, specialmente a Carletto con il suo 9 e a Ille che con tutto quello che mi ha inviato sono sicuro non mancherà di darle un 9 anche lui!!!!

 

Per il prox anno vedremo intanto aspetto gli invernali prima di dare il voto finale!

ciao

g

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissimo album delle vostre scorribande e funghi ed immagini davvero notevoli. :clapping:

 

Concordo con te, stagione sufficiente ma non eccellente, o meglio molto molto buona fino a fine agosto (anche le Alpi io le ho "sbagliate" quasi del tutto) ma sottotono dai primi di settembre in poi ossia quando ci si aspettano i funghi più belli specie nella latifoglia...un pò sono nati ma per quanto mi riguarda la qualità era decisamente scadente, erano poco o tanto sempre bacati.

 

Ciao Fabio anche noi spesso funghi rovinati dai vermi

 

a vederli molto belli ma dentro la sorpresa

 

inaspettata e addirittura una volta in Valtellina

 

al ritorno a casa pulendoli il gambo sanissimo

 

e nella cappella piena di vermi e non uno

 

diversi ......

 

tutto sommato non mi lamento perche' so benissimo

 

che alla natura non si comanda ......

 

ciao

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Da noi, in Appennino, non è andata male quest'anno, né in Luglio né nei mesi successivi.

La buttata importante di porcini, iniziata dopo Ferragosto, ha continuato a dare fino a tutto Settembre, con una buona coda anche in Ottobre.

Sono mancati i "neri" di quercia, purtroppo.

Comunque, Sabato 23 u.s. ho incontrato e fotografato l'amico qui sotto ( però del tutto unico )

 

Mauro da Bologna

post-4509-1288120121.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

A dire il vero anch'io la scorsa settimana ho trovato ancora una trentina di pezzi alcuni veramente belli......

 

Questi sono della solita fungaia conosciuto di fine stagione...... 13 per l'esattezza! :kuzya_01:

 

ma molta gente non aveva nulla ....

post-358-1288164673_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con te, stagione sufficiente ma non eccellente, o meglio molto molto buona fino a fine agosto (anche le Alpi io le ho "sbagliate" quasi del tutto) ma sottotono dai primi di settembre in poi ossia quando ci si aspettano i funghi più belli specie nella latifoglia...un pò sono nati ma per quanto mi riguarda la qualità era decisamente scadente, erano poco o tanto sempre bacati.

 

quoto, per fortuna (più che altro perchè più o meno in quel periodo ci abito) ho imbroccato la buttatona di fine agosto, che unita a quella decente di fine giugno/inizio luglio ha salvato la stagione, poi solo sporadici, a volte 3 o 4 funghi, altre volte 10/15 (e le qualità confermo non fosse delle migliori) ma la buttata di fine settembre/ottobre tanto attesa non si è vista, ma va bene lo stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao POL, guarda cosa ho torvato rimettendo a posto le foto ieri sera.

 

Spettacolare tris, due bei pezzi e te in mezzo!

 

Come già detto prima per me stagione in linea con il tuo voto 6,5. Le ragioni le ho già spiegate.

Ed ora via con gli invernali.

 

Ci vediamo per una bella mangiata!

:friends:

ciao

g

post-392-1288250208.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ogni annata ha la sua particolarità questa appena passata sembra il clichè del 2002 troppi in Agosto e pochissimi in stagione piena

C'è un vecchio detto dalle mie parti che cita: I FUNGHI NASCONO DOVE COME E QUANDO VOGLIONO PURCHE PIOVA.

Io alla stagione 2010 darei un 7 pieno non per la quantità ma per la qualità dei pezzi trovati, ricoradate in Agosto tutti sanissimi e stupendi

Ciao a tutti e buon riposo invernale :clapping: :bye1:

post-4021-1288340198.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Piano piano mi rimetto in pari con i topic arretrati.

 

Bella ditta.....Pol, Rock e Prestigioso......da scappar via !! :biggrin:

 

Mi fido del voto che hai assegnato alla tua Pol, solo tu sei in grado di farlo, d'altra parte credo che sia una valutazione veramente soggettiva; io ad esempio se dovessi assegnarne una alla mia paragonandola ad altre per quantità e qualità le darei un bel 4 :biggrin:

 

...ma poi ripenso che in fondo d'estate mi sono anche divertito, visto che gli estatini son stati difficili e si son fatti cercare.

 

Agosto come qualità è stato scarso ma hanno fatto ovunque e la gente s'è un pò sparpagliata, così che poi in autunno, sullo strascico delle buttate estive le sirene hanno continuato ad attirare la gente altrove, e mi son potuto godere i miei boschi con meno funghi, ma in solitaria, che in autunno è sempre una gran bella sensazione.

 

Solo per quest'ultimo motivo gli darei un bel 8

 

Quindi alla fine i conti tornano, la sufficienza l'ho strappata anch'io. :biggrin:

 

 

Un saluto alla cricca. :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

io alla mia stagione darei un bel 8 ,da luglio a fine ottobre il paniere si è sempre riempito e non è detto che qualcosa si trovi ancora nellle abetaie e misto abete faggio, certo non siamo ai record del 2006 che per me rimarra' sempre un autunno da leggenda

 

un saluto ciaoo ciaoo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).