Vai al contenuto

La civetta


giozeta68

Messaggi raccomandati

Questa sera una civetta ha deciso di farmi compagnia, si e posata sul larice di fronte. Deve essere la settimana dei rapaci, proprio ieri ho assistito al tentativo di predazione di un falco (credo..) nei confronti di un corvo.Evoluzioni degne del Barone Rosso; il corvo l'ha scampata. Che animali affascinanti che sono i rapaci. Buona notte

Link al commento
Condividi su altri siti

cavoli un falco che attacca un corvo, ha del fegato quel rapace, se arrivano i rinforzi al corvo capita come di solito vedo io, il rapace che se la dà a gambe!ciao!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

Ci metto io qualche foto :biggrin:

 

Soprattutto perchè in questo periodo sono in amore e non è difficile avvistarle al crepuscolo su qualche tetto o su qualche palo mentre si stiracchiano e si preparano ad una lunga notte di caccia ... ed ora anche di accoppiamenti. Se vi capita di vederne qualcuna al crepuscolo ricordate il posto e magari se ci ripassate i giorni successivi alla stessa ora prima o poi ce la rivedrete ... e magari riuscite anche a scattare qualche foto . Io ne sentivo sempre una nelle vicinanze del posto dove lavoro ...alla fine l'ho trovata ...anzi le ho trovate :friends:

 

 

 

 

 

img0420l.jpg

Modificato da tstorm
Link al commento
Condividi su altri siti

concordo con Ivan sull'audacia del preunto faclo: i rapaci normalmente stanno alla larga da corvi & c

 

 

bravo ancora una volta Stefano per le immagini della civetta; non sono invece convinto che il verso linkato da Salvo appartenga alla piula :scratch_one-s_head: prova a sentire qui (ci sono anche diverse altre fonti on line); boh?

Modificato da funghimundi
Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissima la civetta sul tetto.

Parlando di rapaci proprio oggi scollinando

abbiamo visto da vicino la poiana, si è staccata dai rami

silenziosissima e ne io ne il mio compagno siamo riusciti

a riprenderla ,peccato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Deve essere la settimana dei rapaci, proprio ieri ho assistito al tentativo di predazione di un falco (credo..) nei confronti di un corvo.Evoluzioni degne del Barone Rosso; il corvo l'ha scampata. Che animali affascinanti che sono i rapaci. Buona notte

 

Anni fà ricordo di avere assistito ad una lunga battaglia fra una decina di cornacchie e quella che credo fosse una poiana..

è stata un'esperienza incredibile ed affascinante... le cornacchie si davano il cambio ad attaccare il rapace il quale, dopo un pò ha tentato la fuga, ma non riusciva a liberarsi....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).