Vai al contenuto

rouge de mattina


fabry

Messaggi raccomandati

Bellissimi! Anch'io ieri nei castagni prevalentemente rossi, dei funghi che sanno regalare emozioni molto particolari in considerazione della loro abitudine a crescere copiosi in fungaia. Anche tanto tanto "giallo" e numerose trombette, per le quali ho un debole culinario molto particolare. Bella stagione l'autunno, il bosco è vivo più che mai e si possono raccogliere molti ottimi funghi oltre ai porcini.

 

Ciao ;)

 

 

hai ragione...bosco vivissimo e anche l'arancione l'ha fatta da padrone, ma le foto non mi sono venute bene, non so perchè ma forse l'emozione dei rossi mi ha fatto tremare la mano un po troppo....

ciao

Fabry

Link al commento
Condividi su altri siti

:clapping: :clapping:

 

Belli e...meritati sicuramente...

 

Bello poi uscire con l'Amico di quasi...sempre..

 

Un Abbraccio a tutti e due

 

Giuliano

 

 

ciao Giuliano,

uscire con l'amico di sempre e condividere con lui le gioie e la tranquillità del bosco e magnifico....

Fabry

Link al commento
Condividi su altri siti

Fabry il rosso annuncia l'autunno che per me vuol dire che siamo quasi a fine dopo mesi di uscite

 

Speriamo che tenga il tempo e non venga freddo troppo presto

 

Giovanni

 

 

In effetti la situazione attuale del bosco fa riflettere: domenica scorsa nei faggi la buttata sembrava in partenza, funghi belli e freschi. Questa domenica pochi e nemmeno bellissimi. Per questo abbiamo cambiato in favore dei castagni: come ho già descritto, molti rossi però pochi esemplari di edulis/estivalis (anche se gli esemplari trovati erano davvero giovani e sani a differenza del faggio) nessun aereus, anche nel misto quercia.

 

Voi che ne pensate?

 

Ciao ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

rossi che in una settimana non sono cresciuti (monitorati un giorno e uno no) anche se ne erano sbucati molti, edulis pochi, brutti, non crescono e sono bacati.................. magra consolazione sono i galletti infestanti in ogni dove............. mio modestissimo parere la stagione volgerà al termine a brevissimo :snoozer_06: :snoozer_06:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma sono sempre da sussulto....

il bosco silenzioso e i suoi frutti, la compagnia di Chris mi mettono sempre il buon umore, immezzo a tutto ciò mi rilasso e sopratutto mi ricarico.....

un :hug2: a tutti

Fabry

e l'ultimo è come una ricarica da 50 €.. :mosking:

saluti dal Bulaier!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).