Vai al contenuto

Silenzio e Pace spezzati...


Alpis63

Messaggi raccomandati

ciao ale, meno male che dora non ha subito ferite gravi.

 

è un'esperienza che le ha insegnato una cosa importante per il prosequio della sua vita.

 

falle tante coccole anche per me, un abbraccio.

 

 

Ciao Maurizio, è andata benone, le ferite stanno rimarginando ed è tornata agile come prima

.......ancora qualche giorno di riposo e si ricomincia.

Non stò uscendo neanche con Luna.... ci riposiamo un po tutti.

un abbraccio forte anche a te.... e quando vuoi....sto quì.

ciao grande cioffi :friends:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 105
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Quando questi nostri "Amori" ci entrano così prepotentemente nel cuore è una cosa indescrivibile.... :give_heart:

I nostri sì, che sono Animali Fortunati..... purtroppo non per tutti è così!!

 

Sono felicissima che tutto si sia risolto bene.. :flowers2:

Un enorme abbraccio alla dolcissima Dora.....

 

:friends: Dony

Modificato da Biula
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Ale sono contento per Dora che tutto sia finito bene , sicuramente con un bello spavento per te e lei .

non immaginavo che l'istrice potesse fare questo , ma che fa lancia gli aculei ??

 

un forte abraccio a te e una carezza per Dora

 

Ciao Ignazio. :friends:

lo spavento è stato grande ma per fortuna è andata bene.

 

L'istrice ....che io sappia, non lancia gli aculei, ma si rannicchia aprendo a raggiera i suoi aculei e quando il "rompiscatole" di turno la infastidisce...credendo di essere a distanza di sicurezza...

a quel punto lei va a gonfiare il suo corpo e i sui "peli" arrivano ad infilzarsi nel corpo del malcapitato.

..............porelletta si deve difendere.

 

Grazie, un abbraccio a Te a Robi e a Luca :hug2:

Link al commento
Condividi su altri siti

fiuuuu... è andata bene!!

vedrai che la lezione l'ha imparata!!

ciao!!

 

Ciao Ivan.

è andata bene si...

...in questi giorni qui al paese, raccontando la mia, ne sto sentendo più di una di queste storie di istrici e cani.

....spesso il cane fa una finaccia. :fie:

Si...è andata benissimo!

:friends: ciao grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Meno male che è finita bene! :friends:

 

Mi ha ricordato un brutto episodio analogo:

 

Una mattina eravamo io, Noemi, Gibbo, Silvia Ratatouille e naturalemente Memole; ci siamo fermati a fare colazione in un buon bar/pasticceria e sul bancone, accanto alla cassa, c'erano dei bigliettini da visita di un veterinario. Gibbo ne prende uno e se lo infila in tasca: "non si può mai sapere!"

 

Entriamo nel bosco, ci arrampichiamo per un bel po' fra ripidi faggi ed eccolo lì!!!! Non un'istrice... ma un rosso! :mosking: Raccolgo il porcino e in quel momento notiamo che Memole ha qualcosa che non va, d'un tratto si fa mogia e non appoggia la zampa anteriore.

Cerchiamo di capire cos'ha, di vedere fra il pelo se c'è qualcosa infilato nella zampa, ma lei ha male e non si fa toccare. Non cammina.... diventa sempre più triste.....

La paura sia stata morsa da una vipera si fa sempre più forte.

Prendiamo Memole in braccio e iniziamo il ritorno, ma la strada è davvero ripida e per percorrerla velocemente bisognerebbe attaccarsi ai faggi, ma con Memole in braccio non si può. Tagliamo di corsa per il bosco cercando di raggiungere un rifugio vicino.

Lei continua ad essere triste e a non farsi guardare, la forziamo ma con il pelo folto non capiamo se ha i famigerati 2 buchi. :cc_surrender:

Gibbo, il nostro eroe :air_kiss: , corre a prendere la macchina che è piuttosto lontana, lo fa correndo attraverso i boschi

più veloce della luce e pure dei suoi piedi, difatti cade e per un po' (ci ha raccontato) non riuscirà neanche a respirare per la botta allo sterno..... ma lui ha continuato a correre!!! Il nostro amore per lui, in questa giornata, è pure aumentato (grazie davvero amico!!!!)

Arriva Gibbo con la macchina e a fil di vomito raggiungiamo il veterinario del famoso bigliettino da visita.

Fortunatamente risolviamo senza gravi conseguenze,un'ape (o vespa) aveva punto Memole provocandole una reazione allergica, la zampa era gonfissima e rossa, ma il cortisone ha sistemato tutto.

 

La paura è stata davvero tanto, la disponibilità di Gibbo ancor di più e la provvidenza che gli ha fatto prendere quel bigliettino alla mattina..... indescrivibile..

Quindi ti capisco benissimo Alessandro. In quel momento la pentax era l'ultima cosa da salvare.

 

Un grande abbraccio a te e 2 a Dora :kez_05:

Marci

 

PS: Da allora nel bosco abbiamo sempre cortisone, disintettante in bustine, cerotti e un occhio in meno ai funghi e uno in più a Memole

 

 

Storia molto simile, povera Memole.

per fortuna Giacomo ha avuto l'illuminazione di prendere il bigliettino...

...troppo forte quell'Omo.

 

...la pentax è andata persa.

ci sono tornato, con l'aiuto del gps a ripercorrere tutto il tragitto fatto in corsa... ma purtroppo la pendenza del bosco il folto manto di foglie la tengono nascosta.

 

Ho sempre con me delle fiale di Bentelan (cortisone)

...ma in quel caso non mi sarebbero servite a nulla.

il disinfettante no, non lo porto mai... d'ora in poi porterò anche quello.

Ciao bella grazie :friends: un'abbraccio a te e :hug2: un abbraccissimo a Memole.

Link al commento
Condividi su altri siti

è proprio vero,se non ci si sbatte il muso,le cose non si imparano

gli servirà da lezione,l'importante è che stia bene

riguardo agli infortuni che possono capitare ai cani,un cacciatore mi ha garantito che con questo dispositivo ha salvato la vita al proprio cane dopo che era stato morso da una vipera

...io non so se funziona,ma lui ne sembrava convinto

 

Eco Save

 

Alfonso bello....per fortuna non il muso ma la chiappetta...

evidentemente ha intuito il pericolo e non ha fatto in tempo a scappare.

Conosco "st'aggeggio" me lo ha insegnato e lo usa un mio amico apicoltore, e adatto contro i veleni ma contro dei dardi infilzati........n'è bono.

grazie.

:friends:

Link al commento
Condividi su altri siti

L'istrice ....che io sappia, non lancia gli aculei, ma si rannicchia aprendo a raggiera i suoi aculei e quando il "rompiscatole" di turno la infastidisce...credendo di essere a distanza di sicurezza...

a quel punto lei va a gonfiare il suo corpo e i sui "peli" arrivano ad infilzarsi nel corpo del malcapitato

Ah, ecco come è successo! Sulle prime avevo pensato che lanciasse gli aculei come un giavellotto :lmao:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Povera, dolce, Dora.

Meno male che ora sta meglio.

Un grande :hug2: a te e uno grande alla piccola, che come giustamente hai detto tu è ormai parte integrante di questa grande famiglia.

 

:flowers2:

 

oggi è eccitatissima .. :cheer:

...è già la terza volta questa mattina che entra in casa per dirmi di andare... ::EE::

Grazie Antonella Un'abbraccio :friends:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho dovuto far leggere tutto a Lucia....mi ero troppo spaventato.

Meno male che e' tutto OK.... :hug2:

 

 

Grande Lucia..se non ci fosse Lei.... :biggrin:

 

Tutto ok Andrè...aggiungiamo questa al nostro bagaglio d'esperienza.

un Baciotto a Te :kez_05: e uno a Lucy :kez_05:

grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per i ltimore delle vipere, col caldo infame ho sempre tenuto Morgan a casa, e difatti in un'uscita di Luglio che facemmo con il Lupo e Gibbo, mi piangeva il cuore lasciarlo a casa, ma guarda caso camminando nell'erba del crinale a momenti ne calpesto una.

 

Hai fatto non bene, ma benissimo a lasciarlo a casa.

Per I cani il nostro ambiente di cerca e' estremamente pericoloso, specialmente il paleo.

Nell'erba alta l'insidia e' purtroppo quasi impossibile da prevenire: noi abbiamo scarponi e calzettoni, il cane no. In piu' ha l'istinto di "smusare" tra l'erba e un morso sul muso significa morte pressoche' certa.

Dylan, il cane di un amico che purtroppo non c'e' piu', prese un morso di vipera alla zampa posteriore destra proprio nel paleo a circa 1.500 di quota, mentre Sergio era intento a raccattare porcini (mi pare fosse luglio) tanto che non se ne accorse nemmeno subito.

Dopo quasi 48 ore praticamente in coma, la fibra di Dylan (uno splendido pastore tedesco taglia gigante) ebbe la meglio sul veleno e il cane si riprese.

Circa due anni dopo, Dylan fu nuovamente morsicato da una vipera (stavolta sulla strada, a pochi metri dal cancello di casa) con conseguenze quasi trascurabili, secondo il veterinario perche' il primo avvelenamento lo aveva in qualche modo immunizzato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per i ltimore delle vipere, col caldo infame ho sempre tenuto Morgan a casa, e difatti in un'uscita di Luglio che facemmo con il Lupo e Gibbo, mi piangeva il cuore lasciarlo a casa, ma guarda caso camminando nell'erba del crinale a momenti ne calpesto una.

 

Credo che non potrei perdonarmelo se dovesse accadere, quindi ti capisco e comprendo la tua apprensione, come capisco anche che è la loro vita e non si può tenerie sotto ad una campana di vetro per tutelarli.

 

Grande Dora....più forte di prima. :friends:

 

.....Mario il telefungaiuolo lo sà...... come agisco per il timore delle vipere......

...esco presto prima dell'alba e rientro quando il sole comincia a richiamare gli animaletti diurni..

... o al tramonto quando rinfresca.

sono poche le uscite fatte di giorno....

..solo quando è brutto tempo e i rettili se ne stanno infreddoliti al riparo.

 

...spessissimo incontro tartufai :smilies90: che arrivano quando io sto tornando alla macchina.

....pensano al raccolto e basta, tengono i cani come schiavi...magri e affamati... :smilies90:

 

 

:scratch_one-s_head: ...in questo penso di tutelare l'integrità della mia cagnetta e farle vivere la sua libertà..

 

....e... chi ce pensava alla spinosa......!!!!!

 

 

Grazie Gianluca :friends: staremo piu attenti.

 

PS:

...Ho paura di cio che puo accadere nella vita..

sono apprensivo...

ma non ho esitato a comprare il motorino a mia figlia non appena ha compiuto 16 anni...

....e se ne sentono di incidenti con quello!

....ma, tocca vivere,

stando attenti

....ma Vivere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).