Vai al contenuto

...il respiro del Bosco.


gava

Messaggi raccomandati

....che io trasformerei nel "respiro della natura".....di una natura dirompente che attraverso questo topic ci mostra il suo lato migliore..... e che magicamente ci dona i suoi preziosi regali.

 

Bravo Gianluca, foto molto belle.... emozionanti le margherite in ombra :good:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 117
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

....il respiro del bosco...

 

bello fermarsi ad ascoltare, allontanare la frenesia dai propri passi, far tuo ogni più piccolo particolare...

 

almeno per me le uscite che più ricordo son proprio quelle con meno funghi...

 

ciao :friends:

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente trovo un pò di tempo per risponderti Iggava:

 

...se riuscissimo a cadenzare un respiro ogni tre passi qualsiasi pettata dinanzi a noi si spianerebbe.

 

ma l’ansia induce alla fretta...

 

...pessima compagnia...

 

 

..il respiro si fa affannoso, veloce, in mezzo ad un ambiente fatto di suoni e di rumori, fruscii e scricchiolii, a questo punto solo lui riesce a farsi ascoltare.

 

Anche se spesso sentiamo dire che si entra a far parte di questa dimensione, c’è poca complicità con l’ambiente che ci circonda in questi attimi...

 

...casomai è il bosco che si concede a noi, e quanto più ansimante è quel respiro, tanto meno lui si è concesso....

 

...tanto meno il suo respiro ci appartiene.

 

 

Mi piace molto questa tua riflessione, questo tua metafora così in bilico, tra la realtà e ciò che vorremmo, questo tuo sentirti piccolo di fronte alla realtà della vita, all'ansia che ci priva di vivere con i tempi giusti, che non ci fa apprezzare la meraviglia con cui spesso entriamo in contatto.

I ritmi che ci imponiamo sono folli, eppure nessuno di noi ha il coraggio di cambiarli, ci nascondiamo ci rifugiamo in una realtà che meno ci addolora, ma però pensiamo.............è questo ciò che contraddistingue il viandante, colui che cerca piccole parti di verità per costruirne una nuova, luminosa piena di speranza.

Ti conosco solo attraverso i tuoi scritti,che mi piace leggere tra le righe, perchè a volte è lì che si capisce chi ci sta dietro, cosa frulla nei meandri della sua mente, della sua anima.................... tu sei un uomo fuori dal tempo, perchè questo tempo è troppo piccolo.....................vola Iggava vola...............Gio

Link al commento
Condividi su altri siti

...

 

Concentrarmi su quello che vedo mi aiuta a non pensare a quello che sento..

 

 

...negli ultimi sei anni per ben cinque volte il male oscuro ha tentato di portarmi via alcuni tra gli affetti più cari; in un caso con spietata freddezza c'è riuscito, in altri la dura scorza montanara, seppur scalfita, non ne uscita sopraffatta.

 

...prestare attenzione, portare conforto, annuire a rilessioni illusorie mi distrugge dentro...

 

...non riesco a farmene una ragione, ed ogni volta che ascolto quei discorsi ignari è come se ricevessi una coltellata che mi lacera..

 

..mi faccio coraggio, non cado, ma rimargino sempre più con maggior fatica.

 

 

 

4812864437_9f110c7e00_b.jpg

 

mi aiuto per commentare i tuoi pensieri attraverso delle parole non mie e un pò mi scuso, tratte dalla scena di un film e che mi hanno molto colpito e che mi sento di condividere in pieno

 

 

 

". . . una incredibile forza benevola che voleva sapessi che non c'è da avere paura . . ."

 

bello tutto :clapping:

Modificato da Homer
Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo la bella chiacchierata dell'altra sera .... finalmente vedo questo post pieno "d'ossigeno"

 

Una scorpacciata di sensazioni. Se il respiro del bosco va ascoltato a te non manca esperienza e consapevolezza ....

..... ma non sarebbe così importante "qui" ..... "qui" la cosa che a me piace di più è che non ne fai mistero e "metti sul piatto le tue perle"

... e ce n'è per tutti. :friends: :friends:

 

Inevitabile per me quotare queste tue parole ....

..........

Concentrarmi su quello che vedo mi aiuta a non pensare a quello che sento..

 

 

...negli ultimi sei anni per ben cinque volte il male oscuro ha tentato di portarmi via alcuni tra gli affetti più cari; in un caso con spietata freddezza c'è riuscito, in altri la dura scorza montanara, seppur scalfita, non ne uscita sopraffatta.

 

...prestare attenzione, portare conforto, annuire a rilessioni illusorie mi distrugge dentro...

 

...non riesco a farmene una ragione, ed ogni volta che ascolto quei discorsi ignari è come se ricevessi una coltellata che mi lacera..

 

..mi faccio coraggio, non cado, ma rimargino sempre più con maggior fatica.

 

..... a volte saper "ascoltare" gli altri e trasmettere la nostra semplice presenza è tutto.

Non c'è altro che davvero ci viene chiesto ..... non c'è altro che serve.

 

E' forse un ascoltare diverso da quello che il bosco ci chiede ..... ma è un ascoltare così prezioso.

 

Avevo detto che avrei "partecipato" mettendo un fungo dell'altra parte del crinale ...... non mi tiro indietro ma esagero ( non a funghi dai ....)

metto tre foto che esprimono il mio "meravigliarmi" davanti a questo "rifugio" ....

tre immagini ...... la bellezza nascosta ...... la forza ...... e il frutto d'estate ......

tre immagini che meglio riesco a vedere quando non mi faccio prendere dal "fiatone" :wink:

 

... perdona l'invasione Gian e ..... diciamo che è un po' per sentirmi anch'io là con voi ..... e spero presto sarà.

:hug2:

Giuseppe

.... la bellezza nascosta....

4826476483_b9edabecd7_b.jpg

...... la forza ......

4827091172_3f2655bd40_b.jpg

...... il frutto d'estate......

4826481045_46d7d086f6_b.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianluca continua a passeggiare e a scrivere, certi periodi capitano, l'importante è stringere i denti, poi si vedrà

 

Mi fa piacere tu abbia trovato anche i compagni adatti per qualche uscita in compagnia.

 

Giovanni

Link al commento
Condividi su altri siti

....che io trasformerei nel "respiro della natura".....di una natura dirompente che attraverso questo topic ci mostra il suo lato migliore..... e che magicamente ci dona i suoi preziosi regali.

 

Bravo Gianluca, foto molto belle.... emozionanti le margherite in ombra :good:

 

 

Concordo Salvo, piano piano si cerca di far passare qualcosa anche attraverso le immagini, l'ambiente che si respira, l'orario in questione.

 

Anche a me tra tutte è quella che piace di più, forse perchè con quei giochi di luce e d'ombra mi ha permesso di replicare fedelmente quanto sopra. :yes4:

 

 

Un pò come questa. :friends:

 

 

4832380458_466740d2bc_b.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

....il respiro del bosco...

 

bello fermarsi ad ascoltare, allontanare la frenesia dai propri passi, far tuo ogni più piccolo particolare...

 

almeno per me le uscite che più ricordo son proprio quelle con meno funghi...

 

ciao :friends:

 

Funghi difficili..

 

...la situazione perfetta. :yes4:

 

:friends:

 

Finalmente trovo un pò di tempo per risponderti Iggava:

 

...se riuscissimo a cadenzare un respiro ogni tre passi qualsiasi pettata dinanzi a noi si spianerebbe.

 

ma l’ansia induce alla fretta...

 

...pessima compagnia...

 

 

..il respiro si fa affannoso, veloce, in mezzo ad un ambiente fatto di suoni e di rumori, fruscii e scricchiolii, a questo punto solo lui riesce a farsi ascoltare.

 

Anche se spesso sentiamo dire che si entra a far parte di questa dimensione, c’è poca complicità con l’ambiente che ci circonda in questi attimi...

 

...casomai è il bosco che si concede a noi, e quanto più ansimante è quel respiro, tanto meno lui si è concesso....

 

...tanto meno il suo respiro ci appartiene.

 

 

Mi piace molto questa tua riflessione, questo tua metafora così in bilico, tra la realtà e ciò che vorremmo, questo tuo sentirti piccolo di fronte alla realtà della vita, all'ansia che ci priva di vivere con i tempi giusti, che non ci fa apprezzare la meraviglia con cui spesso entriamo in contatto.

I ritmi che ci imponiamo sono folli, eppure nessuno di noi ha il coraggio di cambiarli, ci nascondiamo ci rifugiamo in una realtà che meno ci addolora, ma però pensiamo.............è questo ciò che contraddistingue il viandante, colui che cerca piccole parti di verità per costruirne una nuova, luminosa piena di speranza.

Ti conosco solo attraverso i tuoi scritti,che mi piace leggere tra le righe, perchè a volte è lì che si capisce chi ci sta dietro, cosa frulla nei meandri della sua mente, della sua anima.................... tu sei un uomo fuori dal tempo, perchè questo tempo è troppo piccolo.....................vola Iggava vola...............Gio

 

In effetti il tempo da dedicare a quello che ti circonda, che ami, e quindi a te stesso, stranamente è sempre troppo poco...

 

...sembra non bastare mai...

 

 

...invidio chi è riuscito a trasformare in mestiere quello che ama fare principalmente, proprio perchè riesce a dedicargli tutto il tempo che merita.

 

Diciamo che in tutto questo mi sono ricavato una piacevole variante ed è quella di cercare i funghi nei luoghi e nelle modalità da me scelte...seguendo il respiro del bosco dove mi piace maggiormente ascoltarlo.

 

 

 

Non scendo più a patti con le facili raccolte e con le sirene ammaliatrici, e prefersico muovermi in luoghi anche difficili e faticosi ma che parlano un certo linguaggio.

 

Hai perfettamente ragione, il tempo è troppo piccolo ed è bene sfruttarlo al meglio, senza fare a gara con nessuno, tanto poi alla fine ognuno si merita i propri funghi...

 

...io ho deciso di meritarmi questi. :yes4:

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
mi aiuto per commentare i tuoi pensieri attraverso delle parole non mie e un pò mi scuso, tratte dalla scena di un film e che mi hanno molto colpito e che mi sento di condividere in pieno

 

 

 

". . . una incredibile forza benevola che voleva sapessi che non c'è da avere paura . . ."

 

bello tutto :clapping:

 

 

Grazie Homer.

 

Thomas Newman che ha scritto questa colonna sonora ( con Hans Zimmer ) è uno dei mie compositori preferiti.

 

 

Sto raccogliendo un pò di materiale fotografico, ed ovviamente quando monterò dei videoclip le loro musiche quasi sicuramente faranno da sfondo sonoro.

 

...il film è stato bellissimo...

 

...quindi il regalo lo hai fatto tu a me. :yes4:

Modificato da gava
Link al commento
Condividi su altri siti

Gianluca continua a passeggiare e a scrivere, certi periodi capitano, l'importante è stringere i denti, poi si vedrà

 

Mi fa piacere tu abbia trovato anche i compagni adatti per qualche uscita in compagnia.

 

Giovanni

 

Sono i miei AMICI. :yes4:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
Dopo la bella chiacchierata dell'altra sera .... finalmente vedo questo post pieno "d'ossigeno"

 

Una scorpacciata di sensazioni. Se il respiro del bosco va ascoltato a te non manca esperienza e consapevolezza ....

..... ma non sarebbe così importante "qui" ..... "qui" la cosa che a me piace di più è che non ne fai mistero e "metti sul piatto le tue perle"

... e ce n'è per tutti. :friends: :friends:

 

Inevitabile per me quotare queste tue parole ....

 

 

..... a volte saper "ascoltare" gli altri e trasmettere la nostra semplice presenza è tutto.

Non c'è altro che davvero ci viene chiesto ..... non c'è altro che serve.

 

E' forse un ascoltare diverso da quello che il bosco ci chiede ..... ma è un ascoltare così prezioso.

 

 

:hug2:

Giuseppe

 

 

Giuseppe :friends:

 

 

Non ho parole per esprimerti il bene che ti voglio.

 

 

Farò uno strappo alla regola :tongue:

 

...ti metto una foto scattata ieri sera, qualcosa che forse doveva uscire magari in un prossimo topic...

 

....ma è la cosa più bella che ho visto di recente e vale la pena di viverla insieme, così come stato ieri con altri comuni amici...

 

 

4832600148_99c4f983a6_b.jpg

 

 

..così come spero potrà accadere presto insieme. :friends:

 

 

 

4831917563_c18ba3a2b4_b.jpg

Modificato da gava
Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrei tornare a scrivere quanto scritto nel topic di Gibbo.

Con le tue parole, le tue foto sai toccare le corde giuste del cuore.

Riesci sempre a regalarmi serenità.

Ciao amico mio e a presto!

:friends:

Giancarlo

Link al commento
Condividi su altri siti

ono tornato da due giorni dal mare, apro "APB" e che post ti vedo? Quello del Gava ! E che post ! :clapping: Per fuggire a due loschi figuri che lo seguivano gli è toccato raccogliere i bitorzoli che trovava qua e la per il bosco e li lanciava a mo' di bombe!

 

Comunque , cosa posso dire......che post ....... :cc_surrender: da restare senza fiato.....

 

:friends: Ciao Gianluca !

 

bravo ancora..... :clapping:

Roberto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che in tutto questo mi sono ricavato una piacevole variante ed è quella di cercare i funghi nei luoghi e nelle modalità da me scelte...seguendo il respiro del bosco dove mi piace maggiormente ascoltarlo.

 

Non scendo più a patti con le facili raccolte e con le sirene ammaliatrici, e prefersico muovermi in luoghi anche difficili e faticosi ma che parlano un certo linguaggio.

 

Hai perfettamente ragione, il tempo è troppo piccolo ed è bene sfruttarlo al meglio, senza fare a gara con nessuno, tanto poi alla fine ognuno si merita i propri funghi...

 

...io ho deciso di meritarmi questi. :yes4:

 

 

...frase che ti calza a pennello :wink:

 

ho piacevolmente passeggiato con te e Giacomo l'altra sera ( quasi notte :scratch_one-s_head: :biggrin: )... ed ho percepito chiaramente il forte legame che hai con la tua terra

ed il tuo particolare modo di farne parte. Tutto estremamente affascinante.

 

e già quei crinali mi mancano ...come le bischerate che abbiamo sparato :biggrin: ...per qualche ora liberi da qualsiasi pensiero che non fosse quello di arrivare in tempo per ammirare un tramonto.

 

 

a presto :friends:

 

 

 

img0187xd.jpg

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrei tornare a scrivere quanto scritto nel topic di Gibbo.

Con le tue parole, le tue foto sai toccare le corde giuste del cuore.

Riesci sempre a regalarmi serenità.

Ciao amico mio e a presto!

:friends:

Giancarlo

 

Quello che traspare qui sopra non è che la punta dell'iceberg Giancarlo..

 

...credo che abbiamo costruito molto di più.

 

:friends:

 

Sono tornato da due giorni dal mare, apro "APB" e che post ti vedo? Quello del Gava ! E che post ! :clapping: Per fuggire a due loschi figuri che lo seguivano gli è toccato raccogliere i bitorzoli che trovava qua e la per il bosco e li lanciava a mo' di bombe!

 

Comunque , cosa posso dire......che post ....... :cc_surrender: da restare senza fiato.....

 

:friends: Ciao Gianluca !

 

bravo ancora..... :clapping:

Roberto.

 

 

Roberto, ti garantisco che non ne avanzavano per tirarne dietro a nessuno...

 

...figurati a quei loschi figuri, per loro non ne valeva certo la pena.

 

 

Erano talmente indaffarati a cibarsi che i funghi non li avrebbero apprezzati minimamente :biggrin:

 

 

brutta la fame quando ti dimentichi lo spuntino a casa ehh... :biggrin:

 

 

 

4836023534_3a9bd2d0aa_b.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).