Vai al contenuto

Il mio 2010


Messaggi raccomandati

  • Risposte 179
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Nonostante tu abbia fatto questo racconto dopo 4 mesi la bellezza di un'uscita sulla neve e' sempre coinvolgente.

Un salutone .

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Al di là della Bagnata di gambe...credo che ne sia valsa la pena....

 

Un Abbraccio

 

Giuliano

 

Ne vale sempre la pena, fidati

 

 

Sei troppo forte..... :good:

 

Grazie, sono fatto così :biggrin:

 

Giovanni ... non mi sembra davvero un carpino ...

il carpino è molto simile al faggio anche come colore del tronco ....

 

belle le foto sulla neve!!!!!!!

 

E allora è una quercia.

Quel giorno le foto erano un pò al volo, avevo il tempo contato

Modificato da pietragi
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
Bravissimo Giovanni, ho ritovato nelle tue frasi tanti pensieri che mi appartengono; complimenti per i passaggi descrittivi, poesia e umorismo ben miscelati.

:clapping:

P.S. Avrai anche avuto un equipaggiamento da 100 Euro ma quanta ricchezza interiore.

Anto

 

Grazie Antonella, la ricchezza interiore credo che ce l'abbiamo tutti noi, poi dipende cosa vogliamo fare o cosa siamo costretti a fare nella vita, i compromessi a volte nascondono quello che abbiamo dentro

 

...l'ultima cosa che mi verrebbe in mente,con gli sci o uno snowboard o anche un bob,è venire addosso ad uno della tua stazza...a costo di gettarmi da un burrone :biggrin:

post bellissimo,complimenti Giovanni ,sembra di vivere le emozioni che hai provato

In effetti ho visto che "lo scienziato" era in difficoltà e non voleva prendermi perchè non avevo certo intenzione di buttarmi nel burrone io per lui, la strada l'ha cambiata lui dicendo che sperava di non pigliare qualche faggio e lì sono notevoli :biggrin:

 

 

Le passeggiate con la neve le adoro..........c'è qualcosa di magico......

 

Marco

 

Anche per me Marco, ma amo farle senza ciapsole, le ho provate ma non è la stessa cosa

Modificato da pietragi
Link al commento
Condividi su altri siti

...prima o poi ti becco per un'uscita boschiva amico mio :friends: sei mitico banzai redbandana.gif gran bella escursione,un'abbraccio di cuore Aldo :bye1:

 

Aldo io prima o poi scendo da quei pazzi di romanacci e può essere l'occasione

 

Nonostante tu abbia fatto questo racconto dopo 4 mesi la bellezza di un'uscita sulla neve e' sempre coinvolgente.

Un salutone .

 

Il racconto è sempre tardivo, causa i miei problemi nello scaricare le foto, ma la neve è sempre bella

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite paolo_68
Al di là della Bagnata di gambe...credo che ne sia valsa la pena....

 

Un Abbraccio

 

Giuliano

 

 

Ne vale sempre la pena, fidati

 

 

 

 

Grazie, sono fatto così :biggrin:

 

 

 

E allora è una quercia.

Quel giorno le foto erano un pò al volo, avevo il tempo contato

 

 

Esatto!!!!

:ok:

 

Mi sembrava proprio una quercia o roverella .....

 

anche se facendo una ricerca .....

potrebbe anche essere il tronco del carpino nero ..... ma non si vede bene .....

 

Il tronco del carpino bianco è grigio e simile al faggio con una certa approssimazione ....

 

punto fondamentale per capire che il tuo albero sia un carpino e non della famiglia della quercia è la foglia ....

 

ho trovato qui un interessante confronto tra le foglie e frutti del carpino bianco (a sinistra) e del carpino nero (a destra)......

 

4606160808_830e07fe2d_o.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite paolo_68

Ti aggiungo anche una foto della corteccia del carpino nero ..... (quella del carpino bianco è veramente simile a quella di faggio, parlando da non esperto ....)

 

Così quando tornerai lì .... farai foto migliori (più particolareggiate :club: ) e ci saprai dire ..... sono curioso!!!!

 

:bye1:

 

4605546781_6ea8eef80f_o.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

bravo Giovanni, vedo con piacere che non sempre ti perdi quando sei nei boschi...

Io non amo la neve, quindi sono passeggiate che ..... non condivido!, ma se servono a stare soli coi propri pensieri devo riconoscere che sono un toccasana!

ci si vede presto a quote più basse, con la mia attrezzatura da euro 30 circa. Un abbraccio

Link al commento
Condividi su altri siti

sei pazzo... :cc_surrender:

a parte gli scherzi. occhio all'ipotermia, andare troppo svestiti e sudare è un cocktail che a certe altezze può fare brutti scherzi!!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

sei pazzo... :cc_surrender:

a parte gli scherzi. occhio all'ipotermia, andare troppo svestiti e sudare è un cocktail che a certe altezze può fare brutti scherzi!!

 

 

Bravo :clapping: diglielo anche te, che me non mi ascolterebbe. :biggrin:

 

vabbeh che siamo in Appennino, ma mi sembra che tu sottovaluti troppo quello a cui vai incontro. :yes:

 

 

Prendi coscienza che andare in montagna ormai ti piace e attrezati un attimino meglio. :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

BELLO IL PROSSIMO POST NEL 2012? HIHIHIHIHIHIHIHI

 

OH I FUNGHETTI TE LI SEI MANGIATI VERO ERA PROPRIO BELLI DI BUTTATA........................... :lmao:

 

CIAO PICCOLETTO :friends:

 

I funghetti li ho messi a seccare, ma devono ancora finire di perdere tutta l'acqua, poi te li porto ad una crociata :biggrin:

 

bravo Giovanni, vedo con piacere che non sempre ti perdi quando sei nei boschi...

Io non amo la neve, quindi sono passeggiate che ..... non condivido!, ma se servono a stare soli coi propri pensieri devo riconoscere che sono un toccasana!

ci si vede presto a quote più basse, con la mia attrezzatura da euro 30 circa. Un abbraccio

 

A volte si ha bisogno di staccare, a me succede sempre più spesso, vuoi i funghi, vuoi una passeggiata fa sempre bene

Link al commento
Condividi su altri siti

sei pazzo... :cc_surrender:

a parte gli scherzi. occhio all'ipotermia, andare troppo svestiti e sudare è un cocktail che a certe altezze può fare brutti scherzi!!

 

 

Bravo :clapping: diglielo anche te, che me non mi ascolterebbe. :biggrin:

 

vabbeh che siamo in Appennino, ma mi sembra che tu sottovaluti troppo quello a cui vai incontro. :yes:

 

Prendi coscienza che andare in montagna ormai ti piace e attrezati un attimino meglio. :smile:

 

Grazie del suggerimento, proprio con l'esperienza ho imparato, in quei posti come vestirmi per le salite, ma questo vale solo per me che sudo tanto ed ho sempre caldo.

L'anno scorso partivo intabarrato da temperature siberiane e quando tirava la tramontana mi si gelava il sudre addosso e non avevo più nulla da mettermi. In più sudare tanto in quelle condizioni ti taglia le gambe e ti affatica di più

Ho omesso un dettaglio, nello zaino avevo un giubbotto impermeabile e traspirante con pile incorporato, che avrei messo in caso di vento, soprattutto in cima quando dovevo stare fermo, compresi i guanti di lana e berretto con le trecce. :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie del suggerimento, proprio con l'esperienza ho imparato, in quei posti come vestirmi per le salite, ma questo vale solo per me che sudo tanto ed ho sempre caldo.

L'anno scorso partivo intabarrato da temperature siberiane e quando tirava la tramontana mi si gelava il sudre addosso e non avevo più nulla da mettermi. In più sudare tanto in quelle condizioni ti taglia le gambe e ti affatica di più

Ho omesso un dettaglio, nello zaino avevo un giubbotto impermeabile e traspirante con pile incorporato, che avrei messo in caso di vento, soprattutto in cima quando dovevo stare fermo, compresi i guanti di lana e berretto con le trecce. :biggrin:

 

e io ce l'ho avuta l'esperienza, durante una scialpinistica (ai tempi in cui le facevo ancora), son partito con giornata velata con maglietta della salute , maglietta di cotone e camicia ( non tecnica, semplice, credo cotone un pò spesso). Ero così vestito perchè la volta prima avevo avuto caldo e non volevo più stare a togliermi la roba mentre salivo, o tenermela per pigrizia;

fatto sta che nel giro di un'oretta e mezza circa, mi son sentito mancare le forze mentali , non andavo più avanti, per fortuna i compagni di uscita mi han visto fermo in un posto che non era proprio il massimo per farsi un riposino e così dopo aver provato a chiamarmi senza che io mi muovessi, son venuti e mi han portato su un piano, non avevo ne fame ne sete, solo la testa non comandava più le gambe, non riuscivo a muoverle, capivo che dovevo spostarmi e ci tentavo, ma non mi muovevo, per fortuna mi han vestito subito e dopo una mezz'oretta abbondante o qualcosa in più mi son ripreso, comunque la mia gita è finita lì.

mi han poi detto che, anche se solo un principio lieve, ciò era dovuto ad ipotermia, in pratica salendo avevo caldo, e il mio corpo sudava, ma perdeva calore troppo repentinamente ( in quanto svestito) e ciò ha scombussolato l'organismo che non riusciva più a termoregolarsi, insomma una brutta esperienza..

ocio neh!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Proseguendo nel corso dei mesi...

 

Devo dire che esco sempre, ma quando piove la digit resta a casa così non si stanca :biggrin:

 

Spesso in queste uscite invernali ero solo, dovevo cercare di riposarmi stancandomi un pò (sembra un controsenso ma è vero), a volte hai bisogno di staccare la spina, altre volte vuoi andare a vedere se in quel boschetto là ci sono posti che non conosci... insomma gli stimoli ci sono sempre

 

Ogni tanto succede anche che incontri vita dove non pensi di trovarne... lignicolo su quercia

 

post-3359-1274345642.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).