Vai al contenuto

Incredibili Estatini Toscani


Messaggi raccomandati

Ebbene si......è arrivato anche l'estatino dell'appennino !!

 

Lo stesso bosco degli anni passati, lo stesso identico punto (più o meno la differenza è di qualche centimetro) molto caldo.........anzi il più caldo di tutto quel bosco......

 

Quando oggi sono andato a fare il solito "giro dei primi" devo ammettere che ero abbastanza sfiduciato.......vista la pioggia che negli ultimi 5 giorni ha dato veramente poca tregua. Però, si sa, un pò di speranza c'è sempre, giusto? :biggrin:

 

Una volta sceso dalla macchina mi avvio verso il bosco........dopo poco mi chiama Gibbo che mi chiede "dove sei? che fai?" ........ed io gli dico "sto andando a vedere quanto son cresciuti i galletti che ho trovato e lasciato sabato mattina"..........

prato.jpg

 

.....quando arrivo nel punto dei galletti levo le foglie e dico a Gibbo che son cresciuti bene e che sono bellissimi......

bosco1.jpg

 

....poi dico a Gibbo "adesso vado a vedere il punto dove nasce il primo"......

bosconascita.jpg

 

.....lui, mentre cammino e mi avvicino, mi dice "eccoloooo.......l'hai trovato? .......eccoloooo......eccoloooo.......allora?"......

 

bosco2.jpg

 

.......nello stesso momento, proprio nel punto dove ci doveva essere .......... "Noooooo eccoloooooooo!!! Gibbone c'è davvero!!!!! Noooo!!! Che spettacolo!!!"

piugrosso1.jpg

 

......condivido l'emozione e l'allegria con Gibbo e poi chiamo gli altri amici al telefono per condividere il ritrovamento...............che, secondo me, alla fine è la cosa più bella: aver degli amici con cui condividere le stesse emozioni e la gioia!

piugrosso2.jpg

 

.....subito dopo decido di tornare a casa a prendere la fotocamera (visto che ero partiro senza)..........

 

Torno nello stesso punto e mentre mi metto a fotografare, tra un click e l'altro, ecco che da sotto una foglia spunta un altro piccolo estatino......

 

piccolo1.jpg

 

......ogni anno l'emozione è sempre la stessa.......non tanto per il porcino in se stesso ma per quello che rappresenta!!

 

Adesso non ci resta che aver pazienza ed aspettare che arrivi il sole a riscaldare il terreno, che adesso è veramente saturo d'acqua, non ne riceve più!!

 

Ho nascosto tutti e due i porcini e sabato tornerò a vedere quanto sono cresciuti.

 

Ci aggiorniamo sabato!! :bye1:

 

PS: DEDICATO ALLA MARCI... visto che oggi è il suo compleanno!!

 

foglie.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 66
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Semplicemente grandissimi........ :smilies90:

 

Io metterei il Lupo di Toscana a fare la guardia fino a Sabato :give_heart:

 

Max

Link al commento
Condividi su altri siti

E adesso ...... il nero ..... mi sbaglierò ma quest'anno arriverà anche lui inaspettato........sicuramente più avanti.

 

Ne parlavamo con il Lupo poco fa al telefono....... :whistle:

 

Comunque il posto dove li ho trovati non è quello di cui parlavamo al raduno.......infatti credo che domani "lo straniero adottato" ci farà la sua di sorprese!!! :biggrin:

 

 

Grazie a tutti

 

:friends:

 

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcone ...belliii davvero ... :clapping:

 

questo exploit come ti ho detto non me l'aspettavo davvero ...soprattutto dopo le carrettate d'acqua che son venute ...comincio sempre più a credere che l'orologio biologico sia più influente di tutte le nostre elucubrazioni meteoambientali :russian:

 

 

:hug2:

Link al commento
Condividi su altri siti

:clapping: :clapping:

 

Grande Marcone...

 

E' stato..come essere lì con tè.....

 

Le stesse Emozioni...

 

Grazie..

 

Un Abbraccio in attesa degli Aggiornamenti di sabato...

 

Giuliano

Link al commento
Condividi su altri siti

.......ogni volta è come se fosse sempre la prima volta....!

 

Bravo Marco!

 

Ma Gibbo non è un veggente....ti conosce solamente molto bene!!! :biggrin:

:00010012:

Link al commento
Condividi su altri siti

INCREDIBILE!!!!!!!!!!!!!!!

 

 

Sono veramente contento per te Marco. D'altra parte le possibilità che lo trovassi tu erano davvero alte... :clapping:

Link al commento
Condividi su altri siti

Arghhhhhh! :cc_surrender:

 

Lo temevo fortemente, dopo aver letto il tuo messaggio nel thread degli auguri alla Marci!

 

Volevo quasi aprire un topic di diffida, invitandoti a rispettare la tranquillita' di chi e' oberato di lavoro, ma non ho fatto in tempo...ora cominciano le notti tormentate da sogni ricorrenti di estatini!

 

Vabbe' dai, sono tormenti piacevoli tutto sommato.

 

Grazie, Marcone, per averci portato con te a trovare il primo estatino tosco della stagione... :give_heart:

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai dato un po' di antilumaca intorno?

 

....come se un l'avesse mai fatto!! :cc_surrender:

 

Che ridere con Marcone al telefono, lo dovevate sentire!! :mosking: Un abbraccione Marcolene!!! :lol:

 

Il titolo poteva essere "funghi con le squame", se continua così, da noi, troveremo prima i "mocciconi" dei "neri", e non scherzo! :fie:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).