Vai al contenuto

Chiamami adesso...


gava

Messaggi raccomandati

questo post è davvero bello per immagini e riflessioni

 

mi è piaciuto poi molto questo aspetto di saggezza

 

....vorrà dire che mi siederò a ricordare quello che ho visto, pronto a godermi un nuovo spettacolo. :yes4: .......

 

 

da qualche parte ho letto che il saggio è quadrato senza spigoli ...

 

e ancora queste parole che riporto:

"Il saggio è come un albero

Un maestro buddista viaggiava a piedi con i suoi discepoli, quando si accorse che discutevano tra di loro su chi fosse il migliore. «Pratico la meditazione da quindici anni», diceva uno. «Faccio la carità da quando sono uscito dalla casa dei miei genitori», replicava un altro. «Ho sempre seguito gli insegnamenti di Buddha», sosteneva un terzo. A mezzogiorno si fermarono sotto un melo a riposarsi. I rami erano carichi e si abbassavano fino a terra per il peso dei frutti. Il maestro dunque parlò: «Quando un albero è carico di frutti, i suoi rami si abbassano e toccano terra. Così il vero saggio è colui che è umile. Quando un albero non ha frutti, i suoi rami sono arroganti e altezzosi. Così lo sciocco si crede sempre migliore del suo prossimo». (Paulo Coelho)"

 

 

ecco, mi pare che tu stia diventando saggio.

 

D'altra parte è anche stato scritto che "Se lo stolto persistesse nella sua stoltezza diverrebbe saggio. (William Blake)" e anche qui le tue parole son da saggio (oh Gainluca leggi 'stolto' e 'stoltezza' come 'pazzia che deriva dalla passione' perché son sicuro che vuol dire quello)

 

......

In attesa di sbloccarmi in fretta......è ovvio. :wink: :biggrin:

.......

 

auguri ragazzo!

 

e grazie per il bellissimo racconto

 

:friends:

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 92
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ti sei condannato da solo a fare dei bellissimi post, peggio per te. :biggrin:

Ci stai riuscendo, godiamo dei tuoi lavori, ma sappi che adesso pretendiamo molto da te.

Non pensare che questa ernia sia una giustificazione a fare peggio.

Curati cmq e se poi non resisti puoi sempre fotografare i funghi dalla macchina come faccio io. :biggrin:

Andare a rossi cmq non e' una gran perdita, per i dormienti invece e' un peccato farli marcire,

potrei occuparmi io della raccolta.

Gran belle foto. :jawdrop: :clapping:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vita che passa...

 

 

....tempo che scorre e lascia sulle nostre facciate graffi indelebili ed insignificanti...

 

 

...ma nasconde anche piccoli drammi.

 

 

 

4554865041_2d251541c4_o.jpg

 

Molto bello questo passaggio!

 

:hug2: ..per tutto.

 

Giancarlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Gavuzzo, hai saputo confezionare un altro splendido topic, ormai sei diventato un maestro :wink: ....e a proposito dell'ernia, per ora, NON farti toccare da nessuno, spesso in questi casi la migliore terapia è l'attesa!.......e non andare a funghi per 2-3 anni :derisive:

Link al commento
Condividi su altri siti

"La luce dei nostri occhi e l'udito dei nostri orecchi sono nati entrambi dai colori e dai suoni di nostra Madre Terra, che ci circondano come le onde dei mare circondano un pesce e come il soffio del vento circonda un uccello." (Vangelo degli Esseni))

 

Caro Gava non tutti possono avere tanta sensibilità, ha volte è un dono che ci portiamo dentro, ma bisogna saperlo coltivare........................... "come il soffio del vento che circonda un uccello"

 

Gio :good:

Modificato da Vichingo
Link al commento
Condividi su altri siti

il dolore, la sofferenza, acuiscono i sensi, la loro percezione, e come un fiume scorrono fluidamente nelle tue righe..

per l'ernia....in gamba!! :good:

Link al commento
Condividi su altri siti

Come sempre mi succede, un topic così va letto e riletto per riuscire a

cogliere proprio tutto ciò che ha "dentro", tutto ciò che le immagini e le

parole raccontano... :yes4:

 

E in questi casi si può essere indotti (a me a volte succede) a cercare di

trovar parole "non banali" per intervenire nella discussione, rischiando

però di "sacrificare" così la spontaneità dell'intervento a favore della sua forma.

 

Che dire, quindi? :dntknw:

 

"Solo"... davvero bello... :clapping:

 

:friends: Alberto

 

 

P.S.: rimettiti per la schiena perché, diversamente, nelle passeggiate dalle

tue parti ho ormai "imparato" molte zone e potrei approfittarne per... :00015014: :mosking:

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianluca mi piacciono molto queste foto, cerca di riguardarti e di non esagerare, ora hai bisogno di guarire prima di tutto, per i funghi c'è tempo

 

Giovanni

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Seeee.... te sei come quell'amico mio, anzi mi correggo... quel brutto ceffo che si spaccia per amico mio :biggrin: , che nonostante

3 espulsioni (vertebrali) è sempre lì, pronto ogni mattina a passarmi davanti in fungaie che per andarci ci vogliono corda e piccozza

 

Via Gava, so bene che è un dolore atroce, ma tieni duro che prima o poi passa.

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).