Vai al contenuto

incontro ravvicinato


herminator

Messaggi raccomandati

Ieri mattina, mentre ero intento in un passaggio un po impervio , per andare a controllare alcune prugnolaie nei prati amici che conosco da quando ero ragazzo.........

guardate chi mi si presenta davanti......post-4339-1270975728.jpg

un istrice bellissimo.........è stato per me un tonfo al cuore.......mi guardava fisso e non si muoveva, forse aveva paura di me, e per questo , che ho scattato solo una foto col cell. e poi me ne sono andato.

Poi mi hanno detto che è molto difficile incontrarli, perchè sono animali molto timidi e con abitudini notturne.

mai visto uno prima di ieri, e se i prugnoli non ci sono ancora, è stata comunque una bella giornata....per questo incontro.

Saluti Hermy...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissimo animale, purtroppo vittima di bracconaggio frequente, perlomeno qui in Lazio dove viene chiamata "spinosa" ed e' ricercata per la bonta' della sua carne (dicono sia simile al maialino da latte).

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Incontro emozionante e non facile, appunto perché notturni.

 

Ma in che zona eri? (in senso lato, per capire l'habitat; le prugnolaie non c'entrano... :biggrin:)

 

 

Ciao

Collina sui 900 metri......in zona Castagno e Ciliegio, trovate alcune verpe bohemche, zero prugnoli.

Hermy... :cheer:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono notturni Raffa ed a me di notte hanno attraversato la strada più di una volta.

E' una casualità vederli di giorno

Forse quelli che vanno in giro di giorno sono la varietà "nottambuli" :scratch_one-s_head:

 

Anch'io ne ho quasi investito uno mentre attraversava, ne ha fatto le spese la torta che avevo sul sedile :kez_11:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

...accidenti che fortuna Hermy...! :yes4: E' bellissimo.... Vederlo di giorno credo sia veramente raro..Dici che non si muoveva perchè spaventato...Non potrebbe essere che non si muoveva perchè rassicurato dal suo mimetismo? Lo chiedo a tè ( e a chi magari ha già avuto altre esperienze ) perchè ho notato che il "tuo" istrice non aveva irti gli aculei. Quindi non aveva paura.....Sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

...accidenti che fortuna Hermy...! :yes4: E' bellissimo.... Vederlo di giorno credo sia veramente raro..Dici che non si muoveva perchè spaventato...Non potrebbe essere che non si muoveva perchè rassicurato dal suo mimetismo? Lo chiedo a tè ( e a chi magari ha già avuto altre esperienze ) perchè ho notato che il "tuo" istrice non aveva irti gli aculei. Quindi non aveva paura.....Sbaglio?

Ciao Luana, si è stata una bella fortuna........ :yes4: una roba da tante :x124: .....ma non avendo con me la digitale, mi sono limitato a farne una col cell.....e ho sbagliato....... :derisive: perchè vista la rarità dell' incontro.........

( mai visto uno prima ) dovevo insistere almeno con altri scatti.

Sicuramente era mimetizzato molto bene, infatti me lo sono trovato davanti all' improvviso............era a non piu di un metro da me........... :scratch_one-s_head: e quando l' ho visto ho preso pure paura......( mannaccia la miseria )

Ahahahahahah......volevo correre via per non spaventarlo.......ma poi quando ho visto che era immobile, ho pensato che non aveva paura, ed era sicuro di non farsi vedere......perchè aveva gli stessi colori del bosco.

Ma ho preferito non insistere con foto, e lasciarlo in pace.....anche perchè se alzava gli aculei.....mi avrebbe un po intimorito.......credo.... :whistle:

Dopo questo incontro ho cercato notizie di questo splendido e misterioso animale in Internet.....e guarda che ho trovato........

 

 

 

 

alla faccia della timidezza......

Hermy..... :flowers2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).