Vai al contenuto

Mostra Micologica a Vallombrosa


Messaggi raccomandati

  • Risposte 42
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

:cray: .....MAREMMA ASCIUGATRICE!! Gl'è seccato tutto, ho trovato e raccolto solo i famosi Prugnoli nelle due diverse varietà anche loro mooolto asciugati ma sani, peccato, speravo in meglio.... mi darò da fare in loco. :good:
Link al commento
Condividi su altri siti

Io domani farò un pò di tappe....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho raccolto qualcosa stamani...pochissima roba...ma sempre meglio che niente...domani pomeriggio se posso faccioun altro giro :smile:

Grazie!!! Anche io oggi ho fatto un giretto molto veloce... ma il tempo è tiranno

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ho trovato 5/6 morchelle nel parcheggio di fianco l'ufficio!!!! :jawdrop:

Le porto o sono inflazionate? Magari sono un tipo non ancora presente alla mostra :dntknw:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ho trovato 5/6 morchelle nel parcheggio di fianco l'ufficio!!!! :jawdrop:

Le porto o sono inflazionate? Magari sono un tipo non ancora presente alla mostra :dntknw:

Portale portale Marci, l'importante che le conservi bene cuocendole in olio EV, profumato d'aglio, sale pepe...poi mi offro io di identicarne la specie con esattezza... :angel:

Link al commento
Condividi su altri siti

Porta Marci, porta! intanto oggi a Vallombrosa qualcosa di interessante si trova!!!

 

Voi portate che serve tutto!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite paolo_68
Porta Marci, porta! intanto oggi a Vallombrosa qualcosa di interessante si trova!!!

 

Voi portate che serve tutto!!!!

 

 

Sigh! :cray:

Mi dispiace dirtelo ... ma non ho nulla da portare ....

Purtroppo le due/tre ore di permesso di stamattina le ho dovute dedicare a qualcos'altro ... vedrai ....

Un giretto veloce nella macchia mediterranea l'ho fatto ... ma qui se non piove come si deve .......

occorre aspettare un altro mesetto ......

Ci si vede domani!!!!!!!!!!!

 

:0123:

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcosa io la porto grazie al contributo di alcuni soci del mio gruppo micologico.

Quindi non siamo a secco.

:bye1: Vincenzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi con il magico baffo qualcosina s'è rimediato: lignicoli, morchelle e piopparelli;

quelli di stagione in pratica. A parte il mitico dormiente che certamente scoverete nelle

abetaie di Vallombrosa.

 

Ciao ragassi

Link al commento
Condividi su altri siti

Pietragi, con cui oggi sono andato a morchelle, avrà con sè delle Mitrofore semilibere, delle Verpe digitaliformis, delle Pezize sp. (penso) e qualche altro funghetto minore da determinare

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcosa io la porto grazie al contributo di alcuni soci del mio gruppo micologico.

Quindi non siamo a secco.I dormienti li abbiamo appena fatti fuori... .che buoni !!!!

:bye1: Vincenzo

Grazie Vincenzo!!!!

 

Oggi con il magico baffo qualcosina s'è rimediato: lignicoli, morchelle e piopparelli;

quelli di stagione in pratica. A parte il mitico dormiente che certamente scoverete nelle

abetaie di Vallombrosa.

 

Ciao ragassi

Vi aspettiamo!!!! I Dormienti li abbiamo gia fatti fuori a cena :derisive: :00015014:

Di lignicoli ho portato un paio di Ganoderma lucidum intanto

 

 

Pietragi, con cui oggi sono andato a morchelle, avrà con sè delle Mitrofore semilibere, delle Verpe digitaliformis, delle Pezize sp. (penso) e qualche altro funghetto minore da determinare

Bene! Le mitrofore non ne abbiamo ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un ringraziamento a chi si è prodigato per fornire specie per la mostra :biggrin:

 

Di seguito alcune specie presenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).