Vai al contenuto

Finalmente Verpe!!!


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

 

più tardi provo a postare qualche foto,ma temo che il formato sia troppo pesante,al massino ne faccio una d'insieme con il telefonino!

Questa mattina ore 6 già sul posto.

Nonostante la neve,essendo un fungo di posizione,il mio primo bottino è di una 50ina di verpe......le prime dell'anno!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

 

più tardi provo a postare qualche foto,ma temo che il formato sia troppo pesante,al massino ne faccio una d'insieme con il telefonino!

Questa mattina ore 6 già sul posto.

Nonostante la neve,essendo un fungo di posizione,il mio primo bottino è di una 50ina di verpe......le prime dell'anno!!!

......ma quando più tardi ? :clapping:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

 

più tardi provo a postare qualche foto,ma temo che il formato sia troppo pesante,al massino ne faccio una d'insieme con il telefonino!

Questa mattina ore 6 già sul posto.

Nonostante la neve,essendo un fungo di posizione,il mio primo bottino è di una 50ina di verpe......le prime dell'anno!!!

 

le apri con un qualsiasi programma di foto e le ridimensioni fino a che il loro peso non sia superiore a 160kb,

più o meno 800x600 dipende da che risoluzione hai usato per fare le foto, siamo tutti in aattesa del verpicidio

:clapping: :flowers2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Federico da member le foto che devi postare non devono pesare più di 120 kb, quindi prima le scarichi e poi le riduci (basta ridurle a 800x600 e fare salva per il Web, poi riduci la qaulità fino a che il peso della foto non arriva a 200).

 

Se hai problemi mandami un MP, ho visto che sei di Bologna come me.

 

Giovanni

Link al commento
Condividi su altri siti

Federico da member le foto che devi postare non devono pesare più di 120 kb, quindi prima le scarichi e poi le riduci (basta ridurle a 800x600 e fare salva per il Web, poi riduci la qaulità fino a che il peso della foto non arriva a 200).

 

Se hai problemi mandami un MP, ho visto che sei di Bologna come me.

 

Giovanni

 

 

Purtroppo ho usato una qualità troppo pesante e non riesco a ridurne il formato.

Riesco ad allegare solo il totale scattato col cellulare.

Fine prossima settimana ci sarà da divertirsi!!!

post-1721-1269004694.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh Federico complimenti per il raccolto, ma permettimi una domanda, visto che a Bologna non ne ho mai trovate (e neanche cercate): che tipo di albero ci vuole per questi funghi?

 

Così magari non mi tocca andare dal mio amico Gianmaria a Verona per trovarle :clapping:

 

Giovanni

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo ho usato una qualità troppo pesante e non riesco a ridurne il formato.

Riesco ad allegare solo il totale scattato col cellulare.

Fine prossima settimana ci sarà da divertirsi!!!

...ollapeppina!!!! Sono arrivate davvero !!! Complimenti! Ciliegio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh Federico complimenti per il raccolto, ma permettimi una domanda, visto che a Bologna non ne ho mai trovate (e neanche cercate): che tipo di albero ci vuole per questi funghi?

 

Così magari non mi tocca andare dal mio amico Gianmaria a Verona per trovarle :clapping:

 

Giovanni

 

 

Allora,ti dico dove le ho trovate io.

Altitudine 400 mt tra i cigliegi selvatici.

Purtroppo c'è ancora troppa neve e la buttata stenta a partire.

Zona Monterenzio!!

Però attrezzati per gli spini!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciliegio selvatico micidiale per la crescita delle verpe... anche i miei (abbastanza numerosi) luoghi di crescita sono tutti caratterizzati da quest albero... però c'è ancora mezzo metro di neve, mi tocca aspettare e rosicare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Federico per gli spini non ci sono problemi, ne avranno loro :friends:

 

Comunque pensavo fosse ancora presto a bologna, in fondo è solo qualche giorno che è caldo, per la neve è solo questione di tempo.

 

Vieni a Vallombrosa?

 

Giovanni

Link al commento
Condividi su altri siti

Sotto ciliegio non le ho ancora trovate, altrimenti sotto rosacee, salici, olmo.....ecco perchè è importante anche conoscere gli alberi :friends:

:hug2: Vincenzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Sotto ciliegio non le ho ancora trovate, altrimenti sotto rosacee, salici, olmo.....ecco perchè è importante anche conoscere gli alberi :biggrin:

:friends: Vincenzo

 

Appunto, visto che quelli non li conosco...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).