Vai al contenuto

Ricordi di fine stagione


Messaggi raccomandati

Siamo stati fortunati, la prima neve ha gelato e tutti i passaggi di animali sono ben visibili sulla neve appena appena ghiacciata

 

Il mio amico mi indica escrementi e tracce e mi fa capire di che animali si tratta, se sono maschi o femmine, molto interessante

 

post-3359-1268230049.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 44
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

ma in fondo sento di dovergli di non fotografare tutto, di lasciare come sono questi luoghi, senza tanta gente che percorre questi sentieri e quindi immortalo solo il lupo

 

post-3359-1268230136.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so quanta strada abbiamo fatto salendo, scendendo, attrversando un fiumiciattolo e risalendo, ma lontano dai posti in cui arriva di solito l'uomo incrociamo anche loro: scappano, ma poi si lasciano guardare da 10 metri, in silenzio cambio obiettivo, sparo tutto e via, il crop non è dei migliori, ma bisogna accontentarsi...

 

post-3359-1268230264.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

mentre andiamo gaurdiamo i boschi e ci diciamo dove possono fare i funghi, dove è zona da estatini, zone da rossi, da edulis, ma ci sono punti in cui le pendenze e gli strapiombi sono davvero da brivido e non mi azzarderei a scendere

 

 

post-3359-1268230433.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Nonostante il freddo e la neve ci sono ancora funghi, flammuline e nebularis su tutto e qui vedo che il mio amico fungaio è curioso di vedere come io ho imparato anche i nomi di qualche "fungaccio".

 

Gli avevo promesso di fargli provare le finferle, ma non ce l'ho fatta, sarà per il 2010

 

Cinque ore di camminata a tutta birra, fatta in maniche di camicia e felpa di cotone, se non tira vento si sta benissimo anche così e domani c'è un altro impegno

 

post-3359-1268230604.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

L'indomani mi alzo all'alba destinazione Verona: il mio amico Gianmaria (Supermac) mi deve far raccogliere le prime geotrope della mia vita, facendomi concludere un 2009 in cui ho raccolto tanti nuovi funghi (pioppini, verpe, geotrope, neri e ovoli) ed assaggiato pioppini e geotrope.

 

Habitat abbastanza ostile, quasi come la macchia mediterranea e queste sono le mie prime, ma occhio perchè ci sono anche lactarius acerrimus che assomigliano abbastanza (almeno per un profano come me)

 

post-3359-1268230829.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

A volte forma queste file incredibili

 

Ho un bellissimo ricordo di queste 3 uscite in 3 giorni, poche foto, ma mi è rimasto molto dentro, ogni uscita mi arricchisce sempre e sero che qualcuno si sia divertito.

 

A presto

:biggrin:

Giovanni

 

post-3359-1268230919.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Giovanni.

Le foto certo servono a trasmettere, ma qui dalle tue parole mi sembra chiaro che quei giorni sono stati per te belli e carichi di tanti momenti da ricordare.

Cioè la cosa essenziale che spinge a condividere e raccontare.

 

Hai una grande passione per quei boschi.

 

Un abbraccio :biggrin:

Giuseppe

Link al commento
Condividi su altri siti

grande Giovanni, sei diventato un artista della digitale oramai...

nuove avventure ci attendono, però una tiratina d'orecchi....

i funghi nella foto n. 9 che hai chiamato "flammuline".... se li mangi muori o c...i per una settimana ben che ti vada!

 

Ti concedo un altro tentativo, ripassa un po' e pronunciati di nuovo

 

Un abbraccio, a presto

Modificato da supermac
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite paolo_68

Bravo Giovanni!!!

Bellissimi pensieri ....

Nuovi funghi ... nuovi Amici .... tutto molto bello!!

:biggrin:

 

p.s. se vuoi fare un salto a giugno come dice Alfonsino .... ti aspetta anche questo ...

p.p.s. Alfonsì ... a rivedere la foto mi viene l'aquolina in bocca a pensare a quel formaggio!!!!

 

4422102733_0fb0431f82_o.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

belle uscite Giovanni...vedo che ti muovi molto,verso Giugno un salto in Abruzzo me lo devi...ti faccio conoscere l'estatino locale :biggrin:

 

 

Giovanni l'importante come ben sai

e'stare sempre sl pezzo

funghi o non fugnhi!!!

 

 

Bellissimi pensieri ....

Nuovi funghi ... nuovi Amici .... tutto molto bello!!

 

Alfonso di sicuro se organizziamo faccio in modo di esserci, a me fa piacere anche andare in compagnia a funghi, anche in Luglio. I funghi che hai messo... forse qualcuno l'ho trovato anche io :beach:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).