Vai al contenuto

Qualche scatto ad avifauna ....


tstorm

Messaggi raccomandati

Dopo essere stato invitato da Stefano a premere il pulsante di scatto in presenza di pennuti :biggrin: ieri in gita anch'io con mia figlia, sono stato tentato anch'io a farlo in presenza di questa squadriglia.

 

 

Bene mi fa piacere che tu abbia accolto l'invito ... belle foto ...come sempre del resto ...!

 

 

Io intanto qualche altro scatto ai nostri amici volatili in questi giorni l'ho fatto ...appena ho finito di scegliere e sistemare le decine di scatti che ho nell'hard disk farò anche qualche topic specifico per le diverse razze che ho potuto seguire più attentamente in queste settimane .

 

 

Questi sono appena arrivati dall' Africa per passare la primavera e l'estate nel nostro continente ...vivono in colonie abbastanza numerose ma non facilissime da trovare ...ad esempio nella ns piana Prato Firenze Pistoia non si trovano se non qualche esemplare a fine estate . Sono coloratissimi e molto vitali e fanno un gran chiasso quando si muovono in gruppo

 

ecco a voi il Gruccione ( merops apiaster )

 

 

 

4592763357_984f7b54dc_o.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 111
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato (modificato)

Belli e colorati hanno portato una ventata tropicale in questa piovosissima primavera

 

to be continued ..... :friends:

 

 

 

 

4592911863_a695d2d142_o.jpg

Modificato da tstorm
Link al commento
Condividi su altri siti

Per Gava

 

che nidiata :jawdrop: 20!

 

.......o è un ottima madre o ci sono pochi predatori ( più che altro corvi)

 

belli gli scatti.

 

 

Per Stefano

:jawdrop: :jawdrop: Stefano sono fantastiche!!!!!!

 

.....la 2 :man_in_love:

 

 

 

Luciano :friends:

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

:clapping: :clapping:

 

Concordo con Luciano...

 

Piccolo esercito..di Gianluca...e seconda splendida di Stefano...

 

Che scatti...che colori...fantastici..Grazie..

 

Un Abbraccio a tutti e due

 

Giuliano

Link al commento
Condividi su altri siti

bellissimi scatti ai gruccioni!! nella riserva naturale orientata della Vauda, nidificano in colonie abbastanza numerose e a fine estate li vedi girare a stormi numerosissimi e rumorosissimi. i primi di quest'anno li ho scorti 3 gg fa, a dire il vero li ho sentiti prima di vederli.. proprio belli! prima non era possibile, piove di continuo!

Modificato da 'l bulaier
Link al commento
Condividi su altri siti

Mamma mia Stefano, che belle che sono ste foto!! :friends:

 

Anche se a volte non scrivo...ti seguo, eccome se ti seguo e il tuo migliorarsi

ha un che di esponenziale.

Del resto è da molto che dico"la tecnica ci vuole, ma per una Foto, con la F maiuscola...serve il cuore!" :yes:

 

Lo dicevo qualche giorno fà a Alessandro(baldacci) e ora lo dico a te,

la bellezza delle vostre foto ha un segreto, si...oltre all'immagine si vede il vostro sentimento!! :friends:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissime foto Stefano :smile:

 

Io, nel mio piccolo, e con la macchina fotografica che mi ritrovo, da un po' di tempo seguo e cerco di fotografare una coppia di Picchi Rossi Maggiori che vive nel mio giardino e in quelli limitrofi...

 

In questi ultimi giorni si lasciano avvicinare molto, e sono più facili da individuare..peccato che io sono una capra con le foto :biggrin:

 

Aggiungo tre scatti di Picchio Rosso Maggiore (Maschio)

 

Dendrocopos major

(Linnaeus, 1758)

 

29518_1479206102192_1294970231_1385278_8236622_n.jpg

 

29518_1479206142193_1294970231_1385279_2670266_n.jpg

 

29518_1479206182194_1294970231_1385280_4597443_n.jpg

Modificato da MushroomBad
Link al commento
Condividi su altri siti

Luciano , Ignazio e Giuliano grazie di cuore ... mi fa molto piacere che questo genere di foto vi piacciano !

 

 

bellissimi scatti ai gruccioni!! nella riserva naturale orientata della Vauda, nidificano in colonie abbastanza numerose e a fine estate li vedi girare a stormi numerosissimi e rumorosissimi. i primi di quest'anno li ho scorti 3 gg fa, a dire il vero li ho sentiti prima di vederli.. proprio belli! prima non era possibile, piove di continuo!

 

Grazie !

Sono arrivati da circa 10-15gg qua in Toscana ... ed ogni anno il loro arrivo è uno spettacolo di colori e suoni !

Ti auguro di poterli seguire ...le loro azioni di caccia ela costruzione del nido gli accoppiamenti sono interessantissimi da vedere oltrechè fotografare !

 

:friends:

 

 

 

Mamma mia Stefano, che belle che sono ste foto!! :friends:

 

Anche se a volte non scrivo...ti seguo, eccome se ti seguo e il tuo migliorarsi

ha un che di esponenziale.

Del resto è da molto che dico"la tecnica ci vuole, ma per una Foto, con la F maiuscola...serve il cuore!" :yes:

 

Lo dicevo qualche giorno fà a Alessandro(baldacci) e ora lo dico a te,

la bellezza delle vostre foto ha un segreto, si...oltre all'immagine si vede il vostro sentimento!! :friends:

 

Grazie Patrizio

Le tue parole mi fanno immensamente piacere ... non tanto per i complimenti alla tecnica che ti posso assicurare è ancora scadente ....quanto per il " sentimento "

Queste cose si fanno per passione e se dalle foto che si pubblicano traspare anche 1/100 di quello che si vuole far passare è già un grande successo

:friends:

 

 

 

 

Spettacolo, roba da National geographic :clapping: ....ma quanto tempo impieghi negli appostamenti?

 

 

Troppo buono Salvo ...grazie !

Gli appostamenti prendono tempo prima di scattare a questa specie in particolare ...cioè bisogna trovarli e capire come e dove svolgono le loro principali abitudini

Non sono troppo diffidenti ed una normale mimetizzazione consente scatti decenti come quelli che ho fatto io . Altre specie invece richiedono anche appostamenti fotografici più lunghi ed accorti ...e li allora bisogna armarsi di santa pazienza !

:friends:

Link al commento
Condividi su altri siti

Spettacolari i gruccioni ............. ho trovato una grossa colonia proprio domenica in uno dei miei giri.......... bellissimi!!!!!

 

Gran belle foto

 

Saluti

 

Alberto

 

Grazie anche a te Alberto !!

Se hai trovato una colonia dalle ns parti sei stato bravo e un pò fortunato ... pago il passaggio del posto in fungaie ...rigorosamente di Rossi :biggrin:

 

:friends:

 

 

 

 

Bellissime foto Stefano :smile:

 

Io, nel mio piccolo, e con la macchina fotografica che mi ritrovo, da un po' di tempo seguo e cerco di fotografare una coppia di Picchi Rossi Maggiori che vive nel mio giardino e in quelli limitrofi...

 

In questi ultimi giorni si lasciano avvicinare molto, e sono più facili da individuare..peccato che io sono una capra con le foto :biggrin:

 

Aggiungo tre scatti di Picchio Rosso Maggiore (Maschio)

 

 

Hai una coppia di picchio rosso in giardino :wacko: ... fortunello :biggrin:

 

Seguili ...anche se con discrezione ...probabilmente se frequentano cosi assiduamente quegli alberi hanno il nido li vicino e fra poco vedrai i piccoli :ok:

 

Grazie ...un :hug2:

 

 

 

 

Vi saluto con l' airone cenerino che abita dietro casa ...anche oggi era li intento a pescare .... ma il livello del fuime sta nuoamente salendo e presto dovra ritraslocare

 

 

 

 

4547277533_8c0a81a89b_o.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Io intanto qualche altro scatto ai nostri amici volatili in questi giorni l'ho fatto ...appena ho finito di scegliere e sistemare le decine di scatti che ho nell'hard disk farò anche qualche topic specifico per le diverse razze che ho potuto seguire più attentamente in queste settimane .

 

 

Innanzitutto Stefano, mi unisco al coro di quelli che mi hanno preceduto per farti i miei complimenti :clapping:

Foto di una bellezza straordinaria anche perché i soggetti sono in habitat.

Spesso si vedono in giro delle belle foto ma con lo sfondo modificato.

E questo fa perdere un elemento fondamentale nella osservazione naturalistica dei nostri amici volatili.

 

Le tue foto hanno un valore aggiunto impagabile. :friends:

 

Poi sarebbe veramente bello ed interessante che tu riuscissi a fare un 3D specifico per ogni specie.

In questo modo si riuscirebbe ad apprendere e a riconoscere meglio ciascuna specie e ad inserire foto ad hoc.

 

un abbraccio grande Ste'

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).