Vai al contenuto

Asparagi a febbraio? Scommettiamo?


Ospite paolo_68

Messaggi raccomandati

  • Risposte 100
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Gli asparagi ... appena una ventina ....

Ma il primo risottino ci esce alla grande!!!

:happybday:

 

Gli scarponcini devo ammettere si sono comportati benissimo ...

 

Con fango e acqua, a volte fino alle caviglie :happybday:

 

A loro sono molto legato ormai!!!!!!

:happybday:

 

:bye1:

 

4386548721_7be7d1aba2_o.jpg

 

 

A Paolè perchè inizi a febbraio??? gennaio no??? Che Oronzio che sei, ma te voio bene lo stesso va.

 

Ci si vede

Link al commento
Condividi su altri siti

Ormai qui a Roma ... la primavera è arrivata!

Sembra una frase fatta .... ma è così!

 

La temperatura è quasi mite già alle 7 del mattino .....

 

4386549549_c41788d5fe_o.jpg

 

ma voi a roma quando mai avete l'inverno, ti farei venire da me così metti il giaccone, che invidia mi fai paolo

PS - scherzi a parte forse a breve gli asparagi nascono anche qui, almeno spero perchè quest'anno l'inverno sembra andare proprio per le lunghe

un :happybday:

loril

Link al commento
Condividi su altri siti

Eschino , eschino, ho controllato anch'io !! :good:

 

 

 

 

...bello Carlo :happybday: laggiù dove scorre il fiume :happybday: in quella salita che fa da scorciatoia tra casa mia e la tua...

 

...già da una settimana stanno ad uscì :wink: "se al fiume ti infratterai l'asparacella coglierai"...

 

... venghino siori venghino... Q.......gliolo ci aspetta,e col sole di oggi :bye1: prevedo tante nuove uscite...

 

un' :happybday: Aldo :drunk:

Link al commento
Condividi su altri siti

-- Daje allora Giò! Facciamo così ... quando scende Banzai Giovanni pietragi (tanto lo so che non resiste e tra marzo ed aprile fa una scappata a Roma .... ), ti aggreghi e porti le uova!!!!!!!! Si fa una bella passeggiata ..... Ma non venite troppo in là se no mi tocca portarvi a porcini!!!!!!

 

 

Me sa che te tocca portamme a porcini se va bene se vedemo a luglio hihihihihiihihih mica per niente ahahahahah :happybday:

Link al commento
Condividi su altri siti

Q.......gliolo ci aspetta,e col sole di oggi :happybday: prevedo tante nuove uscite...

 

un' :happybday: Aldo :bye1:

 

 

 

....uinti.....se ce li ritrovi!!!!!! :happybday:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite paolo_68

-- A Mario!!!!!! Oronzio a chi!!! Quando ti becco ti :happybday: !!!

Ma secondo te (e per rispondere pure a Pasquletto...) non sono al corrente che dalle nostre parti escono a gennaio? :happybday:

Il problema è che a gennaio ero ancora nelle macchie a raccogliere i porcini!!!!!

E poi lo so che qui nel forum li hanno già trovati e raccolti .... ma un paio di foto, no?? :dntknw:

 

-- Grazie Carlè .... domani tutti ad asparagi a casa de Romanuseeeeeeeeeeee!!!!!! :drunk:

 

-- Sardus, per fortuna che non tutti sanno che gli asparagi escono a gennaio!!!! Vorrei sapere le tue ricette per gli asparagi .... mai moglie non ci va matta e non so mai come farglieli .... per adesso le gustano nella frittata oppure negli involtini (ricetta di Mario-telef) ....

 

-- Didò e Loril!!!! Adoro il clima che c'è qui a Roma e dintorni .... e adoro le mezze stagioni!!!! Quindi niente giaccone!!!!!

 

-- Peppone e Maurizietto bello, spicciatevi un po' con le potature delle prugne e delle albicocche ... così facciamo due passi assieme!!!! :bye1:

 

-- Vurpe!!! Il problema è che non riesco mai a capire se sto iniziando le mie uscite 2010 o sto finendo quelle del 2009 .... Non mi fermo mai!!!!!!! :good:

 

-- Ale-alpis!!!!!! Grande!!! Tartufi ed asparagi ..... provali nella ricettina di Mario-tele degli involtini: 4/5 asparagi teneri, una fettina di pancetta, una scaglietta di parmigiano e una sgrattuggiata di tartufo!!!!! :happybday:

 

-- Banzai e Vik!!!! Non fate i furbetti ... potete pure venire a luglio .... ma i funghi boni li troverete già secchi nei sacchettini!!!! :wink: ... A maggio no????

Link al commento
Condividi su altri siti

...Io non amo troppo gli asparagi, ma non perchè non mi piacciano, ma perchè se li raccolgo vuol dire che non ho trovato spugnole (da noi crescono entrambi a fine marzo..) e non voglio tornare a casa a mani vuote :happybday: (sennò le mie donne mi prendono in giro)....

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spieghi come mai ieri sono stato nel posto dove crescono gli asparagi pure sui sassi e non ce ne era nemmeno uno????

 

Non c'è niente da fare....sei troppo avanti!!!!!!!! :biggrin: :bye1:

 

In primis, volevo fare i miei complimenti a Paoletto, come al solito sta sempre in movimento ....nun s'e' ferma mai....

bravo come sempre e' tosto e tenace ....e questo paga , quasi sempre......... :lmao: :bye1: :bye1:

 

Per quanto riguarda Stewei ti vorrei rispondere nel dirti che anche per la ricerca degli asparagi, come per i funghi, e'

molto importante vedere l' esposizione, delle spallette, in questi tempi e' molto facile non trovare nulla in determinati

posti , mentre in altri , magari di fronte, a poche centinaia di metri ne' trovi a 3/4 per ogni asparagina........

Ieri mi sono fatto un giretto vicino casa a circa 4 km .....dove sono di casa, e in quattro posti molto vicini tra loro , solo

in un uno con determinate esposizioni e molto protetto dal vento , ne ho fatti 2 mazzi dalle 15,30 alle 16,30 ..........

tutti belli ed erano solo su una striscia a meta' , tutti vicini agli alberi, che li proteggevano dal freddo e dal vento ......

sono piccoli dettagli, ma sarei lieto se possano esserti di aiuto, per cui alla fine della fiera, non scoraggiarti se dove

li hai sempre trovati , adesso non trovi nulla, e' ancora presto e vai a cercare sui luoghi che ho citato .....gli asparagi

ci sono e tanti ............buona fortuna e in bocca al lupo......

Ciao

walter

 

Mi permetto di aggiungere al topic di paoletto 1 dei due mazzi raccolti ieri pomeriggio, l' altro me lo ha sequestrato mia madre che al mio arrivo mi ha detto ......stasera mi piacerebbe mangiare asparagi e gamberetti......come li vedi?????

post-1057-1267192601.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).