Vai al contenuto

2 mesi... Riflessioni Pensieri Boschi Funghi e Paesaggi


Peppe

Messaggi raccomandati

  • Risposte 103
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ospite paolo_68

Dai Peppe ...

ne abbiamo parlato ...

la vita va avanti ... e ogni esperienza, anche la più dolorosa ... ci fa crescere ...

Un abbraccio

Paolo

Link al commento
Condividi su altri siti

....è sempre difficile fare i conti con la scomparsa di un amico.

Rileggevo l'altro giorno un pensiero che scrissi a Pat e che un amico ha messo come firma,

credo sia proprio la sintesi di questo:

 

Sapessi quante volte avrei scelto la fuga al dolore,

avrei voluto rimanere al buio pur di non vedere alle prime luci un alba di tristezza.....

ma ogni volta ho pensato che fuggire era tradire chi resta e mi è a fianco nel cammino.

Ho pensato che per dar valore a ogni raggio di quella luce che mi ha scaldato,

io devo riuscire a rifletterne almeno un piccolo raggio,

allora accetto che il giorno venga perchè anch'io possa dare la mia piccola parte di calore ricevuta in dono.

 

...e allora Peppe trova il modo di utilizzare quella forza negativa che senti dentro e farla divenire positiva,

riflettila come luce nelle tue immagini, nelle tue parole, negli amici che hai accanto e che non son pochi!!

 

Un saluto da uno che tende spesso a chiudersi e rimuginare.... :good:

 

P.S.

nelle tue foto si legge la "ricerca" di come far vedere in uno scatto quello che si ha dentro, bene così dai....

Link al commento
Condividi su altri siti

è bello raccontarsi mentre si cammina vero? continua...... :tease:

 

a volte se ne sente proprio la necessita'...scarica!!! continuero' e grazie

 

 

Peppe a me sei mancato.

 

Mi spiace per la situazione in cui ti sei trovato, il fatto che ne hai parlato è sicuramente un modo per "guarire" e per ripartire.

 

Ti aspetto quanto prima con un porcino in mano e spero di esserci alla prima zingarata possibile.

:snoozer_05:

 

Giovanni

 

ehi Banzai piacere mio di ritrovarti!!! le zingarate son sempre dietro l'angol...ocio :lol:

 

 

Peppe

 

sono molto felice che ti sei rifatto vivo, mi mancavano le tue belle

immagini dal bosco

 

......hai detto bene bisogna esser forti e superare i momenti non tanto belli

 

a presto :lol: Rossano

 

 

ciao Rossano ...anche te hai avuto momenti brutti ma come ben sai cisi rialza sempre basta avere il giusto atteggiamento!!! ciao grzie

Link al commento
Condividi su altri siti

Bel topic Peppo' ,

ti auguro che sia liberatorio ,

tutto il resto........

te lo dico domani

:snoozer_05:

 

...non so' perche' , ma me lo sentivo...

che non era solo bar....

s.s.

 

e te lo sentivi si...sei Sesto Senso!!! bella Gianlu' in bocca al lupo per il tuo futuro

 

...non perdere mai il tuo contagioso entusiasmo,passeranno i momenti bui e questo periodo sarà solo un ricordo che svanirà lentamente, ma svanirà,non come il ricordo del tuo amico che rimarrà eterno

sappi solo che qua di amici che ti vogliono bene ne hai tanti

un abbraccio

 

 

lo so'Alfonzino che gli amici ci sono sempre e io si sono sempre per loro...te sei uno di questi!!! a presto amico mio

 

 

Terribile perdere così un amico .

 

Un abbraccio e ben tornato .

 

sopratutto quando ti rendi conto che e'tutt'altra persona a dispetto di quello che si sa'...grazie Enrico

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Pe'

 

Non ero al corrente di quanto ti è capitato...ma ne sono dispiaciuto...veramente...

 

Personalmente ritengo l'Aprirsi con gli altri una cosa Bellissima e giustamente come dici tu e altri Amici..da raccontare ci sono le cose belle e le cose brutte che capitano nella nostra vita..

 

Ti Abbraccio Fraternamente e...ci sono...per te e per tutti...in qualsiasi momento..

 

Giuliano

 

grazie Giuliano sei sempre una persona gentile e ammirabile! grazie

 

 

L'importante è rialzarsi Peppe....sempre!

 

un salutone :snoozer_05:

salvo

 

 

vero Salvo e'il mio credo oltre a non mollare mai!!! n'abbraccio

 

bentornato , mi mancavano le tue foto!!!!!

per il resto............ un :tease: :lol: forte, le parole sono inutili

mario

 

 

grazie Mario ...son felice apprezzi le mie foto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Pè, bentornato innanzitutto.....

 

gran bella valvola di sfogo la natura per chi l'ama....è il luogo

dove si è capaci di vedere le cose sotto la vera luce e non di

rado trovare anche spiragli che sembravano impossibili :hug2:

 

e adesso sarà presto primavera, vedrai :wink:

 

:lol: :tease:

 

 

ne sentivo il bisognio Pasquale...piu'che un richiamo sembrava un esigenza e forse lo e'! grazie delle parole

 

Ciao Peppe, mi dispiace per il tuo amico....capisco il tuo dolore....ma sono felice tu sia tornato, mi mancavano le tue foto e i tuoi bei topic, anche io ho avuto un po' di crisi....da forum, ma il tuo ritorno mi aiuta.....BEN TORNATO.....Daniele. :lol:

 

 

felice di aiutarti Doge e non farmi brutti scherzi...voglio vedere i tuoi Rossi ed Estatini Liguri DOC!!! n'abbraccio e grazie

 

 

Ben ritrovato anche da parte mia.

Attento a non prenderci troppo la mano a fotografare i fungacci che potrebbe essere contagioso :snoozer_05:

:lol: Vincenzo

 

 

a Vince'appenaarriva la FF preparati a determinare a raffica ihihih ciaoooo

Link al commento
Condividi su altri siti

...mi sei mancato Pè....Bentornato! :snoozer_05:

 

caro Arpise anche voi mi siete mancati...e da casa tua manco pure da molto deppiu'!!! devo recuperare...ciaoooo bello

 

 

avevo notato la tua assenza e non riuscivo a spiegarmi il motivo , ora capisco e immagino che non cia stato un momento

felice ... la cosa importante e' che si riesca a superarli magari anche rendendo partecipi amici e conoscenti come hai fatto

tu ora ...

:tease: ignazio

 

ogni tanto mi affaciavo ma ero ingessato...grazie Ignazio

 

 

Peppe ti auguro che ora in avanti la vita ti sorrida....................

 

 

Daie mo foto de marzuoli tra poco

 

 

Mario

 

a Marioneeeeeeeeeeee....il sorriso sai che lo trovo sempre no??? grazie amico mio

Link al commento
Condividi su altri siti

La vita a volte ci riserva delle situazioni strane, inattese, inaccettabili, di fronte alle quali non sappiamo cosa dire, cosa fare, ci perdiamo. L'importante è percorrere la strada, qualunque essa sia, che ci permette di ritrovarci, di riprendere tutto come prima, o quasi....

 

Ciao Pe'

 

grazie delle belle parole Carlo

 

grande cuore, grande testa, grande persona, sono felice di conoscerti.....

....rimettiti in carreggiata che abbiamo un sacco di strada da fare.....

 

un abbraccio.

 

 

mi da'enorme gioia sapere come mi ritieni caro Maurizio e spero che la strada sara'tanta e molto lunga!!! grazie

 

Bravo Peppe , hai fatto la cosa giusta , questo è solo il "rientro" e l'hai fatto alla grande , certo la notizia è di quelle che lasciano senza parole........

Ti sei sfogato e questo di solito si fà con un vero amico , ciò basta a far capire cos'è APB per te.........

Grazie Pè....

:snoozer_05::friends:

 

 

come sempre Aldo hai carpito il senso vero del topic...confidarsi con un caro amico...APB!!!! grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedrai che la vita continuerà a sorriderti.......sei una gran bella persona e la passione per la natura che ci accomuna ti aiuterà sicuramente a superare questo momento difficile...... :tease:

 

grazie Simon le tue parole mi fanno enomre piacere anche se non ci conosciamo...grazie!

 

In questi casi è difficile scrivere qualcosa che abbia un senso .....specie di fronte ad una disgrazia del genere

 

Per ora ti dico solo ....bentornato ...... :snoozer_05:

 

grazie Stefano sai che mi fa'molto piacere il tuo msg!!!!

 

 

Bentornato Peppe!

 

E come scrive Salvo, l'importante è rialzarsi.

 

:lol:

Giancarlo

 

grazie Giancarlo a presto spero!!

Link al commento
Condividi su altri siti

bentornato :tease:

 

 

grazie Max

 

Ciao Peppe,

sono contento di rileggerti dopo tanto tempo; mi dispiace sentirti triste, ma la vita è lunga e tu sei ancora giovane: vedrai piano piano tutto si riaggiusta,

in bocca al lupo,

Ennio.

 

grazie delle parole miomicopatito preferito!!!! crepi!!!

 

 

ciao peppe

a volte bisogna stare soli riflettere/pensare/ricaricarsi

per poi vivere con gli amici - meglio se simpatici ed allegri

passa prima - è piu' divertente - fa accantonare e piano piano affievolire il dolore degli episodi brutti

purtroppo - prima o poi capitano - ci accompagnano nel nostro percorso - spesso arrivano come fulmini a ciel sereno

ciao roberto

 

ps.

le foto ed i luoghi sono bellissimi

 

pps.

tacci tua ma li trovi sempre sti funghi?????? :snoozer_05:

 

1 l'importante e'affrontare sempre tutto con lo spirito giusto!

 

2 contento ti piacciano foto e luoghi

 

3 sembra prorpo di si Rob ihihihih

 

ciao grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Bentornato Peppe, mi mancavano le tue splendide foto.

 

Mi dispiace sapere che hai avuto problemi e lutti, pensavo che semplicemente non avevi molta voglia di scrivere in questo periodo.

 

Purtroppo (o per fortuna?) la vita non si ferma quando noi vorremmo arrenderci e scendere, ci costringe ad andare avanti, pur conservando nel cuore il ricordo di quello che ci è stato dato da persone che sono andate via troppo presto. Ti mando un abbraccio e un incoraggiamento con le parole dei Negrita, in questi giorni magari le avrai sentite cantate da Fiorella Mannoia:

 

"Tra una botta che prendo

e una botta che do

Tra un amico che perdo

e un amico che avrò

 

Che se cado una volta

una volta cadrò

e da terra, da lì m'alzerò...

 

C'è che ormai che ho imparato a sognare

non smetterò"

 

:snoozer_05:

 

 

beh in effetti era un po'strano che non scrivessi piu'...grazie della dedica RAffa un bacione

 

Peppe sono contento di rileggerti e di rivedere le tue belle foto,

ma mi dispiace che ultimamente le cose vadano in questo modo,

è anche da queste cose che ci si rafforza e si cresce.

 

Ti sono vicino.

Paolo

 

a Fagusetto grazie ...ci vediamo sempre troppo poco ...sei una bella persona e l'ho sempre pensato!

 

 

le esperienze dolorose o meno che siano, aiutano le persone che riflettono, che si mettono in discussione, a maturare, a crescere, a diventare più forti,.... a volte aprono gli occhi, e ti fan capire la realtà di cosa è fatta e quali sono le cose importanti della vita , sia quelle che hai fatto sinora sia quelle che vorrai avere e fare per te e il tuo futuro..

mi sembra che ciò emerga da ciò che hai scritto....

per ora ti mando un..... stai su!!

ciao!

 

hai capito perfettamente Ivan e apprezzo moltissimo quello che dici...grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

una preghiera per il tuo amico, che da oggi in poi ti osserverà sempre dal cielo blu...

 

sono contento di risentirti Peppe :lol:

 

grazie Aldo contento io di ritrovarti

 

Ciao carissimo campione di VITA !!

Ti ho pensato davvero molto ma anch'io sono stato abbastanza "latitante" e ti capisco !

Cmq sento gìà la frizzantezza dell'aria che ci traghetterà in una stagione ricca di gioia e serenità ; questo è il mio Augurio.

Luigi :lol: :snoozer_05:

 

e'un po'che non ci si sente e vede Luigione...dobbiamo colmare prima possibile caro mio..a presto

 

ciap Pè in certe cose che hai scritto mi ci rivedo....dopo tutti i post e la mia partecipazione degli anni scorsi non ho più il tempo di scrivere ed emozionarmi come facevo prima...e questo devo dire mi manca molto....speriamo che arrivi presto giugno e possa tornare da APB :tease: Mado

 

dai Mattei' che la Primavera e'vicina e ti aspettanoi tuoi amic boschi!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace tantissimo per tutto quello che ti è successo..........ma l'importante è che adesso tu ne sia uscito!!

 

Un abbraccione

 

Marco

 

grazie Marcone spero di vedrci presto ...ora cmq quasi tutto ok...ne ho viste d i peggio

 

Gli episodi così violenti ti fanno fermare e riflettere sul reale senso del tutto.

 

Sono comunque esperienza.

 

Ciao a

 

PS l'ultima foto super!!

 

pensieri che ho avuto Alberto...tutto aiuta e tutto fa'crescere come dici te! grazie anche per il complimento fotografico

 

 

Dai Peppe ...

ne abbiamo parlato ...

la vita va avanti ... e ogni esperienza, anche la più dolorosa ... ci fa crescere ...

Un abbraccio

Paolo

 

a discolaccio te faccio cresce io ihihih a forza de bip bip biiiip ihiihhi grazie amico mio ti ho sentito sempre vicino!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).