Vai al contenuto

Alberi, luoghi e persone del 2009


Messaggi raccomandati

Quando vuoi...non ci sono problemi.

 

Andrea ho una mezza idea per verpe e morchelle, penso da te ci siano, dimmi tu quando è il periodo

 

:happybday: :happybday:

 

Caro Giovanni,

 

Bello il tuo post...condito da immagini,pensieri...riflessioni...

 

Fermarsi a pensare a quello che è successo..nell'anno trascorso...e fissarlo come hai fatto tu...e non solo tu...fà bene..

 

Ti perdono anche l'Ovulo....unico fungo postato...

 

Un Abbraccio di cuore e a presto..

 

Giuliano

 

Giuliano ho volutamente fatto un post sui luoghi, suglia lberi e sulle persone incontrate. I funghi li ho già postati, non c'entravano con quello che volevo dire, son sicuro che hai capito. L'unico fungo era per ricordare il primo raduno fatto da me ed il mio primo ovolo

 

:happybday: :hug2: :lazy: , non ti ho mai dato bucaaaaaaaaaaaa, :non potevo venire, che è un'altra cosaaaaaaaaaaaa :lol:

 

Vabbè ci siamo capiti, tanto lo sai che ogni sabato e domenica sono in Appennino, se non ci sono è perchè vado in qualche altro bosco

Chiamamiiiiiiiiiiiiiiiiiii quando hai voglia di bosco

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 51
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Il richiamo della foresta, anche per te vedo e' una necessita', gia' lo sapevo,

fa piacere vedere anche dove ami passeggiare che ci siano porcinazzi o meno.

Apprezzabile anche il tuo percorso di crescita e conoscienze.

Complimenti. :happybday:

 

Grazie dei complimenti Carletto, preparati che presto vengo a trovare anche te :happybday:

Il richiamo della foresta mi fa sembrare più selvaggio di quello che sono, ma in un certo qual modo direi che hai azzeccato il tema, ne sento il bisogno e mi ci sento a mio agio, di più che a casa o in città dove invece sono costretto a vivere

 

Penso che l'importante sia cominciare........

Per quanto riguarda il post ti faccio i complimenti per aver documentato soprattutto il bosco , si vede che lo ami veramente.......

Ti aspettiamo prima possibile , magari già il 31......e poi una passeggiata sull'appennino ligure......porta pure 1 panino , ma bello grosso che te lo riempiamo noi !!!!

 

:hug2:

 

Ragazzi sarò sicuramente dei vostri, ma tra Liguria e Lazio devo razionare gli incontri altrimenti poi quando torno in Appennino, nel ripido rotolo all'indietro :happybday:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo bravo Giovanni.....

Tu scaldati i muscoli che tra poco il periodo della pesca è finito e si ricomincia!

Già a fine gennaio attaccano gli entoloma saundersi e poi via a scorrere con le mie amate.....

Sai già che con me...si cercano solo fungacci strani, ma ho visto che la cosa non ti spaventa, anzi direi che ti incuriosisce!

Non hai citato l'uscita a geotrope, forse quei postacci ti son rimasti proprio indigesti, eh?

Link al commento
Condividi su altri siti

In conclusione ho avuto la fortuna di poter passeggiare in 6 diverse regioni, in boschi di abete, pino, faggio, castagno, macchia mediterranea, quercia, carpino, acacia (purtroppo).

 

Ho conosciuto molti di voi ai raduni, ma nei boschi ho potuto meglio apprezzare molti di voi, altri li ho apprezzati ed ammirati a tavola.

L'unico che ho fotografato è Gianmaria, che è stato un comapre molto frequentato (oltre che un insegnante paziente), degli altri non ho inserito le foto perchè non le avevo di tutti e non volevo fare torti a nessuno.

 

Ho ricevuto e donato, ho raccolto porcini ed ho fatto cappotti clamorosi, ma l'importante per me è esserci, il bosco fa parte di me, dopo un pò che ci cammino prendo il suo ritmo di vita, diverso a seconda delle stagioni.

E soprattutto il bosco mi piace viverlo con persone che hanno la mia stessa passione, indipendentemente dal fungo che si cerca, perchè la condivisione del ritrovamento mi dà grande gioia ed in fondo non mi interessa se ne trovo di più o di meno.

 

 

Un saluto a tutti

 

Giovanni

 

 

bello quello che hai scritto Giovanni :scratch_one-s_head:

 

traspare molta sincerità in questo tuo topic.....uno non gira sei Regioni solo alla ricerca del Porcino....quasi fosse un oggetto di culto e venerazione....

 

molto di piu' amore per il bosco e la natura..... e poi tanta passione.....e soprattutto curiosità di conoscere, vedere, scoprire ......

 

complimenti ancora

 

:friends:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo bravo Giovanni.....

Tu scaldati i muscoli che tra poco il periodo della pesca è finito e si ricomincia!

Già a fine gennaio attaccano gli entoloma saundersi e poi via a scorrere con le mie amate.....

Sai già che con me...si cercano solo fungacci strani, ma ho visto che la cosa non ti spaventa, anzi direi che ti incuriosisce!

Non hai citato l'uscita a geotrope, forse quei postacci ti son rimasti proprio indigesti, eh?

A fine Gennaio ricominciamo, sai che per imparare io ci sono sempre.

Geotrope? Mai viste :happybday: . E' che non ho ancora scaricato le foto, ho sempre qualche piccolo ritardo

 

 

bello quello che hai scritto Giovanni :happybday:

 

traspare molta sincerità in questo tuo topic.....uno non gira sei Regioni solo alla ricerca del Porcino....quasi fosse un oggetto di culto e venerazione....

 

molto di piu' amore per il bosco e la natura..... e poi tanta passione.....e soprattutto curiosità di conoscere, vedere, scoprire ......

 

complimenti ancora

 

:happybday:

 

Grazie tante, i funghi per me sono belli, hai colto il senso, non si fanno 800 km per andare in Lazio a raccogliere un pò di finferle, le potevo trovare anche più vicine...

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti sinceri mi sei proprio piaciuto...non appena smette questa pioggia un salto in qualche bosco si fa di sicuro

 

:biggrin:

 

Voglio sperare che non ti sei innamorato troppo, perchè non sei il mio tipo, poi quando porterai Murigno al balzo in spalla io vengo a fare le foto :clapping:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).