Vai al contenuto

e dopo l'ultima del 2009....


peter

Messaggi raccomandati

Ciao Piero ho visto che sei tornato sul garda, anche se il tempo non era molto favorevole si riesce sempre a trovare qualche cosa , e sopratutto ci si rilassa, mi dispiace che non sei uscito con noi ma comunque ci saranno altre occasioni ci vediamo questa sera al cda del gruppo

 

 

Ciao Antonio

attendo tua conferma per l'uscita di gruppo programmata per l'8 sul monte Luppia a.........

..............................passeggio insieme nel bosco.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 46
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Con piacere vedo che sei rimasto stregato da questo meraviglioso ambiente, :clapping:

sopratutto a quello che sa dare in queste stagioni

 

:bye1: GiAn

 

 

Ciao Gian

guai a fermarsi, cresce la pancia......................

Abbiamo programmato con Antonio una uscita micologico-didattica al monte Luppia, il giorno 8 gennaio .

Non puoi mancare.

Piero

Link al commento
Condividi su altri siti

Piero vedo con piacere che non stai mai fermo, che bellezza!

 

Giovanni

 

 

Ciao Giovanni

le finferle al momento latitano e in loro attesa s'ha da smaltire le calorie accumulate in questi ultimi giorni.

Niente di meglio che uscire a "passeggio nel bosco" per fare movimento con gli amici e per conoscere i funghi che si sviluppano i in un bosco di leccio a clima mediterraneo, in inverno !!!

Buon Anno e se interessato facci un fischio.

Piero

Link al commento
Condividi su altri siti

:bye1: :clapping:

 

Caro Piero,

 

Bella passeggiata...

 

Le immagini poi del lago e del paesino...di più...Grazie..

 

Un Abbraccio

 

Giuliano

 

Ciao Giuliano

Buon Anno.

Una sgambatina all'inizio dell'anno fa sempre bene ed è propedeutica per le uscite che faremo a stagione avanzata.

Eppoi avere a poca distanza dal bosco posticini romantici frequentati dalla jet society (a punta San Vigilio vi è, in stagione, uno degli alberghi più esclusivi del mondo), mi dà la possibilità di apprezzare la bellezza della nostra provincia anche d'inverno.

Un abbraccio.

Piero

Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre in caccia. Complimenti :bye1:

 

Ciao Carletto.

Buon Anno con l'augurio di poter fare quest'anno almeno una uscita insieme.

Il ricordo della nostra prima uscita in Val d'Elsa è rimasto indelebile nella mia memoria.

Un carissimo saluto.

Piero

Link al commento
Condividi su altri siti

Piero, maestro, è sempre un piacere vedere le tue foto!

 

Auguro a te e a tua moglie un nuovo anno fantastico e ricco di soddisfazioni!

 

Un abbraccio grazie,

a presto

 

Lorenzo

 

Ciao Lorenzo

anche a te e famiglia il mio più caro augurio di un outstanding 2010.

Un abbraccio.

Piero

Link al commento
Condividi su altri siti

...non ci saranno i Lutescens ma se ci sono gli Higroforus Russola :friends: la passeggiata rimane culinariamente interessante :biggrin:

bei posti davvero

grazie Peter e Auguri

 

Ciao Aquila

questo è il periodo dell'anno in cui ci si può dedicare alla ricerca, studio e determinazione di funghi che durante il periodo estivo-autunnale non hanno per noi un grande interesse, presi come siamo dalla febbre per porcini ed altro.

Nella zona da me visitata in prossimità del lago di Garda, in questo periodo dell'anno, si sviluppano funghi del tutto atipici per il nord est e per noi micofili è molto stimolante andare alla loro ricerca.

E così ci teniamo in forma perchè si sta avvicinando il periodo della raccolta dell'Hygrophorus marzuolus e non vogliamo trovarci impreparati.

Auguri vivissimi di uno splendido 2010.

Piero

Link al commento
Condividi su altri siti

Una prima passeggiata dell'anno trascorsa in parte nel bosco e in parte

in alcuni luoghi bellissimi del Lago di Garda: fantastico! :biggrin: e se il

buongiorno si vede dal mattino... sarà un anno :friends:

 

Ancora auguroni, Piero :friends:

 

Alberto

Link al commento
Condividi su altri siti

Una prima passeggiata dell'anno trascorsa in parte nel bosco e in parte

in alcuni luoghi bellissimi del Lago di Garda: fantastico! :happybday: e se il

buongiorno si vede dal mattino... sarà un anno :cheer:

 

Ancora auguroni, Piero :happybday:

 

Alberto

 

Ciao Alberto

auguri vivissimi anche a te per un anno ricco di soddisfazioni e di stupende uscite micologiche.

Piero

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Monte Luppia ed (in generale) i dintorni del Lago di Garda sono "nicchie" micologiche di valore assoluto!

L'umidità dei boschi è notevole, anche se sono boschi mediterranei; la temperatura non va' quasi mai sotto lo zero, quindi i "regali" più impensabili (ho trovato un ciuffo di pioppini il 2 gennaio, in riva al lago!) sono all'ordine del giorno...

Come forse sai per me Gennaio è il mese in cui mi dedico alla pesca, ma spero che già a febbraio possiamo fare un uscita insieme, magari ad entolomi... Un saluto, a presto

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Monte Luppia ed (in generale) i dintorni del Lago di Garda sono "nicchie" micologiche di valore assoluto!

L'umidità dei boschi è notevole, anche se sono boschi mediterranei; la temperatura non va' quasi mai sotto lo zero, quindi i "regali" più impensabili (ho trovato un ciuffo di pioppini il 2 gennaio, in riva al lago!) sono all'ordine del giorno...

Come forse sai per me Gennaio è il mese in cui mi dedico alla pesca, ma spero che già a febbraio possiamo fare un uscita insieme, magari ad entolomi... Un saluto, a presto

 

Ciao Giammaria

febbraio è alle porte e una uscita ad Entolomi s'ha da fare.

Nei prossimi giorni farò un'altra puntatina al monte Luppia. Chissà cosa è in grado di offrirci !!!!

A presto e buon anno.

Piero

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).