Vai al contenuto

Natale 2009 a Bologna Tutte le foto


Messaggi raccomandati

  • Risposte 336
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Cari amici vorrei scrivere qualche riga per ringraziarvi innanzi tutto per la bella giornata trascorsa insieme…insieme con quelli di vecchia data ed anche ai nuovi .. . tutta gente simpatica ed allegra che mi voglio augurare seguiterà ad esserlo. Ho iniziato la mattinata andando in stazione ad accogliere gli amici di Roma, Marco (Rusticolo) e il figliolo Matteo, sempre con la paura della nevicata preannunciata che mi aspettavo da un momento all’altro e che magari avrebbe influenzato la nostra bella giornata. Invece tutto è andato per il meglio ed il tempo è stato clemente con noi. Solo la notte tra domenica e lunedì è nevicato. Sono stato bene con voi tutti ed il clima era veramente confortevole e simpatico; specialmente al momento delle donazioni in favore della solidarietà mi sono reso conto che la nostra generosità è stata davvero grande verso le persone bisognose, in particolar modo ai bambini. Grazie anche per i piccoli lavori che mia moglie ha fatto a tale scopo e che sono stati apprezzati. Io ho optato per la bella e corposa cesta di funghi donati dai “gemelli” romani Peppe e Paolo con i quali ho condito una pasta di tagliatelle fatte in casa. Non vi dico la bontà!!! Porcini freschi e buon vinello per deliziare il palato insieme con alcuni amici in una fredda serata d’inverno come questa sera. E’ stata una giornata positiva sotto tutti i punti di vista…giornate che arrichiscono e ti fanno stare bene. Ti fanno pensare anche alle persone sfortunate ed è proprio per questo che dobbiamo essere grati alla vita di avere salute, serenità e qualche soldino per permetterci una vita abbastanza tranquilla e serena.

 

Giampietro

Link al commento
Condividi su altri siti

...in compagnia dell'ex premier... :biggrin:

 

grandi questi due, sempre simpaticissimi

ciao ragazzacci

loril

Link al commento
Condividi su altri siti

Come anticipato non ho potuto partecipare per un accavallarsi di altri impegni presi tempo prima, ho delegato Artù per portarvi i miei saluti, unitamente ad una miko-storiella natalizia (che non ha potuto scaricare via e-mail).

Vedendo le foto, confesso che non posso nascondere un certo rammarico per la mia assenza, speriamo che il prossimo anno le date non coincidano.

Un salutone a tutti e di nuovo tanti cari auguri per un sereno Natale,

Ennio.

PS: se riesco vi allego ora il testo, autore un mio amico appassionato micologo.

post-791-1260920199.jpg

Modificato da Ennio
Link al commento
Condividi su altri siti

ATTENZIONE ATTENZIONE COMUNICAZIONE DI SERVIZIO

 

Non so a chi sia finito il cesto della premiata ditta il Vichingo ovvero la bottglia di genepì, quest'ultimo è stato posto in infusione a fine ottobre per cui, più matura e più è buono, il genepì è vero raccolto sul Sempione (Svizzera) nel mese di agosto (Artemisia glacialis) non artemisia da coltivazione, insomma se non ve lo scolate subito è meglio.

Per chi si è preso il cestino sempre premiata ditta il Vichingo alcune precisazioni: I topinambur sono dei tuberi molto comuni(la pianTa fa fiori gialli che fioriscono in autunno) molto apprezzati in piemonte dove vengono consumati soprattutto con la bagna cauda.

Quelli nel vasetto sono sott'olio, mangiateli con dei salumi o dei bolliti (La morte loro), poi il sedeano rapa e invece sott'aceto, sono forti perchè avendo una moglie piemontese a loro i Brusch (testualmente tradotto Bruschi-Acidi) piacciono così, si abbinano bene anche loro a salumi e bolliti.

Vasetto di castagne "mangia e bevi" sono da fine pasto, sono castagne preventivamente bollite poi poste sotto una soluzione di acqua, zucchero di canna e rum e aromatizzate al limone.

Il vasetto piccolo se non ricordo male è la favolosa cremina di funghi e tartufi, si può spalmare o usare come condimento. ciao e grazie se lo sfortunato a cui è toccato vuole altre delucidazioni scriva pure alla premiata ditta il Vichingo. :biggrin:

Modificato da Vichingo
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).