Vai al contenuto

arriviamo al genere


Messaggi raccomandati

Caro maestro, volevo informarti pubblicamente che io continuo a leggere il libro, cercando di memorizzare,

 

Maestro?? ::EE:: :hug. :lol2:

 

In questo momento sono un po' preso ma già sul libro trovi qualche riferimento tra

 

ORDINI e COLORE DELLE LAMELLE

 

Almeno per i generi più comuni ;)

 

Ciao Arianna.

Modificato da pino
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 37
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Non ti piace Maestro? :(

Eppure, io mi sento "tua discente". ::EE::

E tra un ricorso e una comparsa, un restrictus e un libellus... studio seguendo le tue indicazioni.

Buon lavoro e a presto

Link al commento
Condividi su altri siti

Altrimenti non passi dalle porte? :yes:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

salve a tutti

mi è stato suggerito di scrivere qui per ogni dubbio sui funghi.

vorrei sapere una cosa: come mai sul ultiam foto inserita da leo Armillaria mellea

sul cappello di alcuni funghi ci sono delle cose bianche?

anche a me è capitato e il fugno che aveva queste cose (tipo polvere bianca)sul cappello ho ritenuto giusto non raccoglierlo.Poi dopo ho pensato che potessero essere le spore di un fugno che insisteva sorpa di esso, ma questa è solo una ipotesi cosi da neofita :) ho pensato che il fungo non puo diventare fungo di un altro fungo e le spore si facevano di qual colore :)

 

Inoltre vorrei chedervi se è possibile avere una piegazione con foto piu incisive circa l imenio (?) adnato o comuqneu le lamelle adnate

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti

mi è stato suggerito di scrivere qui per ogni dubbio sui funghi.

vorrei sapere una cosa: come mai sul ultiam foto inserita da leo Armillaria mellea

sul cappello di alcuni funghi ci sono delle cose bianche?

anche a me è capitato e il fugno che aveva queste cose (tipo polvere bianca)sul cappello ho ritenuto giusto non raccoglierlo.Poi dopo ho pensato che potessero essere le spore di un fugno che insisteva sorpa di esso, ma questa è solo una ipotesi cosi da neofita :) ho pensato che il fungo non puo diventare fungo di un altro fungo e le spore si facevano di qual colore :)

 

Inoltre vorrei chedervi se è possibile avere una piegazione con foto piu incisive circa l imenio (?) adnato o comuqneu le lamelle adnate

 

Ciao Trabucchi,

Hai capito male qui devi fare domande relative al post Arriviamo al genere.

 

Comunque per quanto le lamelle si dicono adnate quando si attaccano completamente al gambo.( vedi il post Cominciamo a conoscere i funghi )

Per quanto riguarda la polvere bianca sul cappello dei chiodini postati da leo è possibile che si tratti di spore. Infatti i chiodini (Armillaria mellea) sono leucosporei

 

P.S. ci sono funghi parasiti di altri funghi e quindi ci possono essere

" funghi di altri funghi "

Modificato da pino
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).