Vai al contenuto

Il ciclo del bosco


pietragi

Messaggi raccomandati

  • Risposte 95
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Oh Giovanni ....ma allora tu li trovi i funghi :biggrin:

 

Tu m'hai accoppato con questi rossi ....oramai i miei sensi sono in letargo ....cerchiamo di non esagerare ....è :bye1:

 

 

:good:

 

 

 

 

 

Ueilàààà....... e vedrai che sarà tutto un crescendo!!!!!

 

 

Oh Marcooooo ....e tu l'hai a fa crescere dell'altro :friends:

Link al commento
Condividi su altri siti

gran bel topic Giò,un' :give_rose: grande Aldo :bye1:

 

Che bel post......gradevolissimo!

 

e poi rivedere un po' di edulis mi ha messo nostalgia.

 

complimenti

ciao a

 

Grazie ragazzi mi fa piacere vi sia piciuto

 

Grande Banzai!!!!!!!!!

:68:

Certo ... tolti quei neri ...... quasi tutti fungacci!!!!!!!!!!!!!

:give_rose:

Ma vieni qui a raccogliere dei bianchetti profumatissimi invece che quei rossi!!!!!!!!!!!!

:whistle:

 

Ho fotografato più rossi, però direi che quest'anno ci sono stati molti più edulis che rossi, solo che i rossi sono più belli da fotografare :give_rose:

Link al commento
Condividi su altri siti

Fungacci neri, fungacci rossi, fungacci marroncini, se t'avanzano e non sai proprio che farne..........

 

Guarda Carlo che non c'è problema per me, ma il 2009 è stato un anno strano: hanno fatto in tutti i posti nello stesso tempo e quindi si faceva fatica a regalarli, li ho dovuti portare a Bologna per darli via tutti

 

Ciao Giovanni,

il tuo percorso è più o meno lo stesso compiuto dalla maggiornaza di noi..

 

Mi ci rivedo.

 

Giancarlo

 

Mi fa piacere che sia un percorso comune, poi ognuno lo fa a modo suo

 

Bellissimo post Giovanni, in questo periodo fa piacere rivedere le passeggiate fatte! Bella stagione la tua, complimenti! salutoni! :give_rose:

 

Grazie Geppo, la stagione dei fungi è finita, ma non quella delle passeggiate

Link al commento
Condividi su altri siti

Ueilàààà....... e vedrai che sarà tutto un crescendo!!!!!

Marcone me lo auguro, certi posti son sicuro che li conosci :give_rose:

 

Oh Giovanni ....ma allora tu li trovi i funghi

Tu m'hai accoppato con questi rossi ....oramai i miei sensi sono in letargo ....cerchiamo di non esagerare ....è :bye1:

Oh Marcooooo ....e tu l'hai a fa crescere dell'altro :give_rose:

 

Stefano tranquillo la crescita ci sarà ancora e sarò contento se Marco mi darà una mano, ma quando i funghi ci sono, ci sono per tutti. I boschi sono grandi, se tu stai dalle tue parti nei boschi non mi ci trovi. :give_rose:

 

Ecco

il pescatore ha scoperto un'altra spia........l'Agrifoglio :68:

 

Buca ??? :whistle:

 

Il castagno è stata una bella palestra, ora ci sono altre sfide.

L'agrifoglio è quasi fastidioso come l'acacia, per cogliere quel fungo mi ci sono dovuto sdraiare sotto, ogni volta che torno a casa sono pieno di tagli in testa o di "pruni" nelle mani, ma non morirò per questo

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissimi rossi ed edulis..

 

Anche io bazzico il bolognese.. Ma i boschi che conosco meglio sono nel basso medio appennino ed ho trovato più che altro tantissimi estatini e un bel pò di neri(buttali via). Qualche edulis l'ho trovato in cima ai miei boschi.. Ma quando volevo spostarmi in montagna era già troppo tardi ed era sceso un freddo da paura. Poi è vero.. sono spuntati quasi contemporaneamente dappertutto.

 

Ma i rossi proprio te li invidio.. li ho trovati solo in trentino!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissimi rossi ed edulis..

 

Anche io bazzico il bolognese.. Ma i boschi che conosco meglio sono nel basso medio appennino ed ho trovato più che altro tantissimi estatini e un bel pò di neri(buttali via). Qualche edulis l'ho trovato in cima ai miei boschi.. Ma quando volevo spostarmi in montagna era già troppo tardi ed era sceso un freddo da paura. Poi è vero.. sono spuntati quasi contemporaneamente dappertutto.

 

Ma i rossi proprio te li invidio.. li ho trovati solo in trentino!!

 

Emilio la mia zona è l'appennino pistoiese, i rossi ci sono, ma da mangiare preferisco gli estatini

 

bella giovà.......

zitto zitto hai fatto stè belle foto, zitto zitto hai trovato stì bei funghi, zitto zitto.......

.....grande giovanni.

 

un abbraccio.

 

Grazie Maurizio

Link al commento
Condividi su altri siti

Che bei momenti Giovanni, emozioni mai scontate !!

Poi, non sò dirti quanto gradite specie in questo momento dell'anno e dopo averti conosciuto !!

 

 

bellissimo modo per illustrarci la tua stagione...stagione che è solo un gradino di un percorso che non finirà mai,quando si ha voglia di imparare e crescere

 

Luigi e Alfonso vi ringrazio di cuore, spero di potervi riabbracciare presto

 

Giovanni

Link al commento
Condividi su altri siti

Il "ragazzone" è veramente forte e non solo per i funghi.

 

l'ho visto la prima volta in Maremma e l'ho scarrozzato e sballottato nella mia suzukina lui che è abituato a mezzi più confortevoli e veloci non ha battuto

ciglio.....poi una giornata a finferli insieme agli amici veronesi ed il capitano guidati dal grande "Andrea"....battute e risate ma anche chiacchierate serie su APB e il suo futuro. Secondo me ce ne farà vedere ancora delle belle dai "suoi" boschi :bye1:

 

buon anno birbante a te, Alessandra e famiglia

 

:clapping:

 

MAX

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).