Vai al contenuto

Fine ottobre


Gheppio

Messaggi raccomandati

... esatto, rispondendo al concittadino Pierca, sono sicuro anche io che non saranno gli ultimi, sabato ho fatto un giretto e sono tornato a casa con dei bei funghetti, anche se non freschissimi, ma fino a metà novembre qualche cosa uscirà di sicuro!

Ciao a tutti

ps: come si inserisce la foto nel profilo?

Grazie...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 59
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ospite Pierca
... esatto, rispondendo al concittadino Pierca, sono sicuro anche io che non saranno gli ultimi, sabato ho fatto un giretto e sono tornato a casa con dei bei funghetti, anche se non freschissimi, ma fino a metà novembre qualche cosa uscirà di sicuro!

Ciao a tutti

ps: come si inserisce la foto nel profilo?

Grazie...

 

opzioni profilo in alto

modifica avatar sulla sx

Carica una nuova immagine dal tuo computer in basso al centro

 

PS: che valli frequenti ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mushroom75

Belli i boschi Autunnali!!!!... belli i ritrovamenti e, sopratutto, le foto.....

 

La compagnia, poi , è di quella da incorniciare.....

 

Allora non posso fare altro che :friends: :crigon_04: :crigon_04: .... e augurarvi che continui questo momentino di grazia..... (anche se ho i miei dubbi, ahimè)

 

un abbraccio a tutti voi!!!.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh sì proprio una bella uscita, splendida compagnia e pure una giornatina mite abbiamo incontrato...

I funghi non sono certo tantissimi pero' devo dire che al di la' che ci si diverte quando ci sono delle buttate generose e far un bel cesto nessuno lo disdegna, apprezzo piu' "cercarli" quando sono così sporadici e rari piuttosto che "raccoglierli" nel senso di quando li si trovano letteralmente seminati...

E' piu' bello scovare un fungo nascostissimo che trovarne tanti da rischiare di pestarli (a me e' capitato moooooolto raramente).

Speriamo comunque che quei bocciolottoni rossi siano di buon auspicio e che abbiano la forza di regalarci ancora un degno epilogo ad un'annata decisamente positiva (Alpi escluse per quel che mi riguarda).

Link al commento
Condividi su altri siti

Indomabili Veronesi...

 

....zitti zitti ne avete macinati di chilometri anche quest'anno ehh ??! :friends:

 

 

:crigon_04:

 

Km...? Tanti, tanti, tanti..Gianluca :censored:

Pero' sempre assai volentieri, che conta per me e gli altri e' divertirsi in compagnia, come sai dei funghi a me importa molto poco, li ho praticamente gia' regalati tutti (vi potrei far vedere il mio freezer, ce n'e' solo qualche busta per fare qualche cena con amici e la squadra di calcio dove gioco e per Natale...)

Giusto ieri ho chiamato il meccanico per il tagliando della macchina...l'ho presa a Maggio (semestrale con 15-16.000 km)...ora ne ha 39.000 :censored:

Il meccanico sapendo che lavoro a 2 km da casa non si spiegava sta storia..."eh e' una storia lunga gli ho detto... :crigon_04: "

Link al commento
Condividi su altri siti

Predatore....sacro sante parole!!

 

complimenti a tutti! anche se quest'anno non ci siamo beccati tanto, è sempre un piacere vedervi "all'opera"...d'altronde, come sai, ora come ora ho la gestione di pannolini e pappe...ed è uno spettacolo!!

 

un grande abbraccio a tutti,

 

lorenzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Sergio, cosa sono gli ultimi funghetti bianchi??

 

Gli altri li conosco...almeno mi sembra :mosking:

 

Un bacione a tutto il gruppo! :rofl: :mosking:

 

Ciao Raffa

rispondo io per quei debosciati che quel giorno mi hanno "lasciato a casa".

Ma la pagheranno ............. e come !!!

I funghetti bianchi che Sergio ha ripreso appartengono al genere Hygrophorus.

Potrebbe trattarsi dell' l'Hygrophorus eburneus che in questo periodo è facile reperire sotto latifoglia.

Un caro saluto.

Piero

Link al commento
Condividi su altri siti

Le giornate ancora miti ci farebbero pensare (e sperare :rofl: )

che per i rossi non sarebbe ancora il tempo. E infatti una lieta conferma...

post-1355-1257200116.jpg

 

Ciao Sergio

questa non è una foto comune bensì una foto artistica.

Complimenti vivissimi.

Piero

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).