Vai al contenuto

In viaggio con papà


Ospite paolo_68

Messaggi raccomandati

  • Risposte 58
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ospite paolo_68
che belle foto, riconosco i posti e faccio i complimenti a te e a tuo padre perchè non sono assolutamente posti facili.

 

Provate dove vi ho suggerito con un messaggio privato

 

 

Sapevo che avresti riconosciuto il posto ....

Uno che frequenta quel bosco lo riconosce subito ....

Ma visto che è così distante da casa .... non sono affatto geloso ... e poi le macchine erano tantissime ....

A dir la verità erano tutti locali .... forse solo noi eravamo forestieri ....

Ci siamo tornati in settimana per una "zingarata" fuori porta con Peppe e Maurizio e Nello .... e non è andata malissimo visto che le temperature erano davvero proibitive .... 5 gradi alle 13!!!!!!!! :biggrin:

Ma scusami, per mp ti avevo chiesto lumi sul pagamento del c/c, ma tu non mi hai mica suggerito alcun posto!!! :clapping:

Rimandami l'mp .... anche se io non andrò più per questo anno ....

Comunque, essendo un posto così lontano da casa ... il mio giro mi basta ... se dovessi avere troppe fungaie vorrebbe dire che mia moglie mi vedrebbe rientrare a notte fonda!!!!! e allora sentiresti .... :friends:

Un saluto

Paolo

Modificato da paolo_68
Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi qui ancora una volta a raccontarvi come è nata in me la passione … o meglio a cercare di spiegarvi come mai i funghi ed i porcini in particolare siano parte della mia vita … non sarei la stessa persona senza di loro … :bye1:

Ancora una volta, si. Molti sapranno già delle discussioni nate a causa della mia fotografia del 1972, in cui ero ritratto in terrazzo circondato da 70 kg di porcini trovati da mio padre e mio zio.

Nessuna polemica tranquilli! Quello che più mi ha dispiaciuto è che oscurando quella fotografia e poi quel post, si è oscurato con essa anche il racconto di come è nata in me la passione, la “malattia” per i porcini, e qui non posso che ricollegarmi al bellissimo post del gemellino Peppe “I am porcinaro”.

Trovavo una grandissima somiglianza nel suo e mio racconto. Sia lui che Io avevamo sia un padre che uno zio appassionatissimi, sia io che lui siamo nati e vissuti in mezzo a colori e profumi indescrivibili.

E’ vero che una delle mie prime parole dopo “mamma” è stata “unti”, la mia storpiatura di “funghi”.

Anche Io come Peppe chiedevo sempre quando avrei potuto partecipare alle loro uscite boschi …

E la sera in cui mio zio (quello che mi ha trasmesso anche la passione per la pesca, ma anche il rispetto della Natura … quello che adesso guida i miei passi da lassù …) si avvicina al mio letto e mi dice “Paolo, domani vieni con me per funghi”, non ho dormito tutta la notte, un po’ come la notte prima di Natale … avrò avuto forse 7 anni e da quel giorno sono diventato un vero porcinaro e non me ne vergogno.

Mia moglie dice sempre che la mia è una malattia … è vero, ma io rispondo sempre che la mia “malattia” non è altro che vivere una passione al 100% … le uscite a vuoto per controllare i boschi, le levatacce, le ferie … tutto quanto è mirato ad uno scopo … trovarsi lì nel bosco in quel momento magico … quel momento che dura 1 o 2 giorni al massimo … essere lì nel pieno della fungata … questo ripaga di tanti sacrifici …

Non voglio dilungarmi ancora, voglio solo dedicare questo post a mio papà che a quasi 80 anni ancora mi segue, ora più raramente, nei boschi …

Grazie zio e grazie papà per avermi trasmesso questa passione.

:whistle:

 

Ed eccolo il mio papà ... instancabile ... mi piacerebbe davvero avvicinarmi alla sua età con la sua grinta e voglia di vivere ....

 

4004974012_cd667f8e54_o.jpg

Ecco svelato l'arcano, il babbo ti ha insegnato bene èèèè, davvero in gamba a quell'età. Vi auguro tante tante altre uscite insieme e tu portalo non far lo scemo

Link al commento
Condividi su altri siti

che belle foto, riconosco i posti e faccio i complimenti a te e a tuo padre perchè non sono assolutamente posti facili.

 

Provate dove vi ho suggerito con un messaggio privato

 

 

tra qualche giorno raccnteremo quella fungata..che giornata :bye1:

 

funghi iperdifficili e per questa esageratamente appaganti :whistle:

 

non appena MAurizione scarica le foto .....

 

ciaoaoaoaoaoa

Link al commento
Condividi su altri siti

bravo Paolo :hug2:

 

so bene cosa vuol dire ereditare una passione e avere ancora la fortuna di condividerla (ho appena fatto un'uscita "geriatrica" :nono: che presto vi mostrerò)

Link al commento
Condividi su altri siti

e che dire dei suoi frutti .... che si affacciano timidamente fuori dalle foglie ......

colori meravigliosi .... funghi spettacolari alla vista ....

 

4004209513_55d8906792_o.jpg

 

 

Timidamente ?? :whistle:

 

 

A me sembrano piuttosto spudorati invece !! :whistle:

 

 

Affascinato dalla faggeta ??

 

 

Occhio, potrebbe essere controproducente. :whistle:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite paolo_68
Ecco svelato l'arcano, il babbo ti ha insegnato bene èèèè, davvero in gamba a quell'età. Vi auguro tante tante altre uscite insieme e tu portalo non far lo scemo

 

e bravo!!!!!!!!

il babbo si e pure lo zio .... ricordi la foto degli anni '70????

:whistle:

 

tra qualche giorno raccnteremo quella fungata..che giornata

 

funghi iperdifficili e per questa esageratamente appaganti

 

non appena MAurizione scarica le foto .....

 

ciaoaoaoaoaoa

 

si daje Maurietto!!!!!!!!!!!!!!

 

 

bellissimo post ma soprattutto belle foto :whistle: mado

 

Grazie Matteo!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite paolo_68
Per Paolo 68 i posti te li ho indicati nel secondo messaggio se non ti è arrivato te lo rimando

 

ciao

 

Amiata!!!!!

Non capisco il tono .... non mandarmi nessun messaggio ....

Ti ho già spiegato che lì ci vado solo 1 o 2 volte all'anno ... e quindi non ci torno di certo ... è troppo distante da casa ...

Il messaggio di cui parli non mi è arrivato, ma ti ringrazio lo stesso ...

Un abbraccio ....

 

bravo Paolo :whistle:

 

so bene cosa vuol dire ereditare una passione e avere ancora la fortuna di condividerla (ho appena fatto un'uscita "geriatrica" :whistle: che presto vi mostrerò)

 

E' bello, vero!!!!!!!!

E' una vera emozione ....

Attendo allora le foto del tuo babbo!!!!!!!

 

 

Timidamente ?? :whistle:

 

 

A me sembrano piuttosto spudorati invece !! :crigon_04:

 

 

Affascinato dalla faggeta ??

 

 

Occhio, potrebbe essere controproducente. :biggrin:

 

Oh Gianluca!!!!!!!!!!

La faggeta in autunno e i suoi funghi sono spettacolari e fotogenicissimi!!!!!

Ma preferisco sempre il nero di macchia!!!!!!!!

:friends:

Modificato da paolo_68
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite paolo_68
ti auguro di fare ancora tanti viaggi nel bosco con lui...!

Il mio viene sempre con me dentro al mio cuore! :friends:

 

Massimo

 

Grazie Max ....

Spero di poter fare ancora tante uscite nel bosco con mio padre ....

Ma anche quando non sono con lui ... lui e mio zio (che guida i miei passi da lassù ....) sono sempre con me ....

Un abbraccio

:rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Paoletto e caro :rofl: .......siamo fortunati a riuscire ancora ad andare APB con i ns cari.....

ed una dedica è il giusto merito...alle sensazioni piacevoli e profonde che loro ancora riescono a donarci!!!...

....Io che ho anche la segugia mamma con questa passione....raddoppio il piacere e l'allegria!!!!!....

 

1000 di altre APB con loro!!!!

 

:friends:

Moreno

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite paolo_68
Caro Paoletto e caro :scratch_one-s_head: .......siamo fortunati a riuscire ancora ad andare APB con i ns cari.....

ed una dedica è il giusto merito...alle sensazioni piacevoli e profonde che loro ancora riescono a donarci!!!...

....Io che ho anche la segugia mamma con questa passione....raddoppio il piacere e l'allegria!!!!!....

 

1000 di altre APB con loro!!!!

 

:scratch_one-s_head:

Moreno

 

Grazie Morenuccio!!!!!!

Io che l'ho conosciuta ... posso dire che tua mamma si difende alla grande nei boschi ..... forse anche più del figlio!!!!!!!

:mosking:

Tuo papà invece ha una flemma e una tranquillità propria di un uomo che sa godere dei piaceri della vita ....

Un Grande davvero ....

Magari la facciamo davvero una passeggiata assieme a loro e mio padre ....

Un abbraccio

:cc_surrender:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).