Vai al contenuto

Orchidee macro


Messaggi raccomandati

Resta sempre il grosso scoglio della taratura del monitor di ognuno di noi : e , pur tarandolo tutti allo stesso modo ,

tanti monitor "renderebbero" in ogn icaso in modi diversi .

 

Da qui , apprezzare e confrontarsi su certe piccole differenze -sfumature , diventa molto complicato ........

però ci si può provare comunque . :friends:

 

 

è vero.........lo dico sempre

 

ieri ho visto le mie foto di flickr sul computer di un amico.........completamente diverse da come le vedo io.

 

Viva la stampa!!!!

 

ciao a

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 46
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

è vero.........lo dico sempre

 

ieri ho visto le mie foto di flickr sul computer di un amico.........completamente diverse da come le vedo io.

 

Viva la stampa!!!!

 

ciao a

 

dalle varie prove che ho fatto il monitor più fedele per saturazione nitidezza rimane il vecchio scatolone che avevamo fino a qualche tempo fa sul tavolo..

 

ho notato invece che più monitor moderni guardi più ti rendi conto di quanto sia difficile giungere al giusto equilibrio... :68:

 

un paio di mesi fa ho dato via un vecchio monitor e sinceramente me ne sono molto pentito..... :68:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io al lavoro ho uno "scatolone" Sony Trinitron schermo piatto 17" ,

a casa un pc. portatile nuovissimo "ultraflatmacromisroextracombimaximumwiev" sempre 17 "

 

Osservando la stessa foto da lavoro e a casa ,

ho concluso che finchè non "svampa" da solo lo scatolone , per le foto me lo tengo ben stretto . :happybday:

 

 

P.S. Anche in virtù di ciò intervengo molto meno nei giudizi/consigli nei post di fotografia perchè

in effetti non so se quello che sto guardando / giudicando , sia lo stesso che vedono gli altri .... :happybday:

 

 

:happybday:

Modificato da Romanus
Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono comunque monitor da 300 euro che fanno un lavoro ottimo, se uno vuole il massimo compra un Eizo, pero' tutto questo non basterebbe, occorre una sonda di calibrazione tipo spyder allora si che possiamo avere un monitor calibrato.....propongo di fare un gruppo di acquisto per chi fosse interessato caso mai ce lo scambiamo via posta così abbiamo un monitor calibrato uguale e ci dividiamo la spesa di 200 euro :happybday: :happybday:

Link al commento
Condividi su altri siti

Resta sempre il grosso scoglio della taratura del monitor di ognuno di noi : e , pur tarandolo tutti allo stesso modo ,

tanti monitor "renderebbero" in ogn icaso in modi diversi .

 

Da qui , apprezzare e confrontarsi su certe piccole differenze -sfumature , diventa molto complicato ........

però ci si può provare comunque . :happybday:

 

Giustissimo Carlo,

forse questo è un punto di partenza per dare un aiuto anche nella taratura di un monitor.

Su due piedi io suggerisco a chi non è soddisfatto del proprio monitor di cercare in giro anche un usato CRT a tubo catodico, ce ne sono di ottimi che son stati sostituiti da pessimi LCD.

L'unica difficoltà è il controllo dello stato in cui sono, e questo va per forza visto provandolo.

La taratura è un discorso lungo, ma si può arrivare tutti in un range accettabile se si utilizzano le pagine dedicate che si trovano in giro, e si fanno gli aggiustamenti dal settaggio del monitor. :happybday:

Queste due aiutano moltissimo.

 

On-line Monitor Test

 

Immagine per taratura monitor.

 

P.S.

la taratura monitor va fatta in stanza buia

 

 

Per quanto riguarda la "creazione di un immagine" vediamo come fare.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono comunque monitor da 300 euro che fanno un lavoro ottimo, se uno vuole il massimo compra un Eizo, pero' tutto questo non basterebbe, occorre una sonda di calibrazione tipo spyder allora si che possiamo avere un monitor calibrato.....propongo di fare un gruppo di acquisto per chi fosse interessato caso mai ce lo scambiamo via posta così abbiamo un monitor calibrato uguale e ci dividiamo la spesa di 200 euro :happybday: :happybday:

 

ne parlavo con Artù, io ci sto!

e non scherzo!! :happybday:

Link al commento
Condividi su altri siti

ps:tanto per scherzare....

quando l'attimo dura troppo!!! :bye1:

 

-- ma Patrizio, come hai fatto ad addestrare l'ape a fare lo "spirito santo" come i falchetti !!??

un caro saluto,

Ennio.

Link al commento
Condividi su altri siti

-- ma Patrizio, come hai fatto ad addestrare l'ape a fare lo "spirito santo" come i falchetti !!??

un caro saluto,

Ennio.

 

 

E' velocità pura e semplice caro Ennio,tanto per smentire quella linguaccia di Gibbo!! :ok:

 

Pensa che anche Gaia,quando m'ha visto scattare così....c'è rimasta di sasso!! :bye1: :crybaby:

post-36-1253717144.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).