Vai al contenuto

Ufffff...SOLO PORCINI....che noia, che barba....che barba, che noia


salvo56

Messaggi raccomandati

Mittiiiccaaa Sicilia

 

Che belli sti saptoloni sul " nero " dell'Etna

 

Ma Salvo sono sempre cosi' ben strutturati sti mocciconi, cioe' cosi' bell obesi?

 

Da noi ultimamente i pochi che ci sono hanno forme ancora un po' sofferenti

 

vabbe...sulle foto che devo dire , mi inchino come fan tutti

 

Docmax

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 94
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

deve essere una gran soddisfazione! :hail: .......oltre a vivere in una bellissima terra, hai una figlia che si è fatta prendere da "quella sana passione".....

 

vorrei che succedesse in futuro anche a me.....con la mia piccola!

 

complimenti per tutto :happybday:

 

:happybday:

Leonardo

Link al commento
Condividi su altri siti

.....

Ma bando alle battute e al titolo di questa discussione, credo che per un genitore sia una gioia veramente grande poter vedere disegnato sul volto di un figlio la soddisfazione e la contentezza per “quella sana passione” che tutti noi amanti del bosco e della natura ben conosciamo……

.....

 

Quanto hai ragione Salvo.. :flowers2:

Siete una coppia stupenda...e tutto il resto è noia.. :hail:

 

:happybday: :happybday:

 

:fie:

Giancarlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Che barba?

Che noia?

Io mi farei un MILANO-CATANIA solo andata per strabuzzarmi gli occhi davanti a quei frutti del Vulcano!

MIIIII..... che niuri siculi!!!!

 

P.S. : bello avere una figlia che ti segue nelle tue passioni, spero che anch la mia piccina mi seguirà da grande.

 

Un saluto, Sam

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie di cuore a tutti :flowers2: .....e a proposito di questa domanda di Daniele:

 

Non so con esattezza quali elementi rendono il terreno lavico particolarmente fertile, ma è qualcosa che leggo da tante parti e sicuramente qualcosa di vero c'è.

Sta di fatto che le cosiddette "dagale", cioè isole di terreno e boscaglia accerchiate e isolate da colate laviche, sovente regalano grandi soddisfazioni :happybday: :hail:

 

Questa è una "foto esempio" di una dagala con prevalenza di roverella, sullo sfondo si intravede un'antica colata lavica....notare la vegetazione del sottobosco, non così evidente e verde nei boschi "normali", insomma man mano che ci si allontana dalla colata.....

 

DSC_2734-or.jpg

 

forse perchè il nero lavico al sole si scalda ben bene giovando al terreno circostante che con un pò di pioggia... booom... fa esplodere il funghetto...? :happybday: :fie:

belli i funghi ma soprattutto il resto... :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie di cuore a tutti :rtfm: .....e a proposito di questa domanda di Daniele:

 

Non so con esattezza quali elementi rendono il terreno lavico particolarmente fertile, ma è qualcosa che leggo da tante parti e sicuramente qualcosa di vero c'è.

Sta di fatto che le cosiddette "dagale", cioè isole di terreno e boscaglia accerchiate e isolate da colate laviche, sovente regalano grandi soddisfazioni :68: :68:

 

Questa è una "foto esempio" di una dagala con prevalenza di roverella, sullo sfondo si intravede un'antica colata lavica....notare la vegetazione del sottobosco, non così evidente e verde nei boschi "normali", insomma man mano che ci si allontana dalla colata.....

 

DSC_2734-or.jpg

Prima o poi devo venire a provare quel tipo di ricerca....grazie Salvuzzo per la risposta :bye1:

Link al commento
Condividi su altri siti

:68: :68: NERIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

 

bravissimi tutti e due posti spettacolari

 

e funghi DI PIU' ciao....leo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora grazie a tutti ragà.....oh, qui la buttata continua imperterrita anche se piove ogni giorno....stamattina ci siamo proprio divertiti :0123: :man_in_love:

 

ecco due fratellini freschi, freschi :man_in_love:

 

3944679725_00f1fe2097_o.jpg

 

Questa e' da rianimazione... :man_in_love:

per fortuna ero seduto bene senno' capottavo... :man_in_love:

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa e' da rianimazione... :man_in_love:

per fortuna ero seduto bene senno' capottavo... :man_in_love:

Pensa Fabio che questi due vicini vicini erano totalmente coperti e il cumulo di foglie che sollevavano era pressochè identico a quello di alcuni lattari vicini....insomma la stessa cosa, da sorvolare....ma, ma qualcosa di diverso c'era, e così ho scoperto.....buuuum :man_in_love:

 

3948776114_c4f1521be6_o.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).