Vai al contenuto

funghi delle Alpi


Messaggi raccomandati

A quelle altitudini,

n°2 probabile Clitocybe dryadicola e n°4 probabile Lepista irina varietà montana.

 

ciao giorgio

 

 

urca, e chi ci sarebbe mai arrivato!!! :kuzya_01:

 

 

grazie Giorgio!

 

 

puoi dare per favore qualche info in più per capire come ci si può arrivare?

 

 

:bye1:

Link al commento
Condividi su altri siti

n°4 probabile Lepista irina varietà montana.

Giuro che nel mio post avevo scritto irina, poi vedendo la scheda di Ennio ho corretto, pensando che la didascalia della foto su Google fosse errata (avevo pensato che Irina fosse l'autrice della foto :kuzya_01: )

 

Però guardando meglio a me sembra più simile alla glaucocana, almeno come gambo...

 

x Paola: io sono arrivata al genere Lepista digitando su Google "cappello umbonato", lì c'è la lista dei funghi con tale caratteristica e per ogni fungo ho cercato le relative foto

Link al commento
Condividi su altri siti

Giuro che nel mio post avevo scritto irina, poi vedendo la scheda di Ennio ho corretto, pensando che la didascalia della foto su Google fosse errata (avevo pensato che Irina fosse l'autrice della foto :whistle: )

 

Però guardando meglio a me sembra più simile alla glaucocana, almeno come gambo...

 

x Paola: io sono arrivata al genere Lepista digitando su Google "cappello umbonato", lì c'è la lista dei funghi con tale caratteristica e per ogni fungo ho cercato le relative foto

 

 

brava Raffa :derisive: caspita! così, senza neanche l'aiuto del pubblico a casa... :clapping:

 

 

a me dispiace però non esserci arrivata tramite il nostro forum, e non con google... :clapping:

Link al commento
Condividi su altri siti

A quelle altitudini,

n°2 probabile Clitocybe dryadicola e n°4 probabile Lepista irina varietà montana.

 

ciao giorgio

.e perchè non il Clitocybe festivoides Lamoure per il fungo 2? l'odore ci stà e anche il colore, il fungo era sodo e giovane secondo me...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).