Vai al contenuto

VCO: capitolo II Cocciutaggine Ossolana


docmax

Messaggi raccomandati

Breve post per far vedere un po' di Ossola: uscita in solitaria, eseguita ieri di Martedi'

 

Per fortuna con il nuovo regolamento in Piemonte la raccolta puo' essere fatta in tutti i giorni della settimana .

 

Ieri appunto gita massacrante di quasi 5 ore non in buone condizione per trovare praticamente poco o nulla.

 

Ma e' cocciutaggine ( molti mi dicevano che non gira) o e' l'amore per il bosco che mi ha fatto andare?

 

Comunque ha ragione Ielpo.....le faggete sono le faggete....

 

Ora sta piovendo, speriamo che ne butti giu' un po', poi si vedra' basta che non arriviquel freddo con il vento previsto tra un po' di giorni, altrimeni.....bis autunno 2007!!!!

 

 

Alla mattina con il " fuso da turno" mi chiedo perche' insisto ad andare in queste giornate di magra.....poi vedo certi panorami all'alba e ritrovo subito un motivo

 

post-462-1251917665.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 53
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Vedo purtroppo una carcassa di volpe attorno alla strada ( foto tagliata per motivi che potete capire); il bastone accanto ad essa non mi fa pensare belle cose

 

post-462-1251917742.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi mi diverto con la macchina a fotografare in questa zona impervia ( una delle piu' selvagge dell'Ossola) gli alpeggi lontani ed abbandonati.

 

La foto e' apposta sgranata, creata con zoom elettronico ( 4 x ingrandito )

 

Zone che oramai subiscono lo spopolamento dalla montagana: cio' ha i suoi lati negativi come una incuria degli alpeggi stessi, una non pulizia dei boschi, la perdita dei sentieri, ma anche i suoi lati positivi come una riconquista di terreni antropizzati e il ripopolamento di certi animali

 

Qui gli ungulati sono oramai abbondanti, i terreni sono divelti anche dentro il bosco dai cinghiali che cercano radici

 

 

post-462-1251917986_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Eppure qui l'acqua non e' cosi' scarsa

 

Insomma il bosco era relativamente secco, ma aveva piovuto 25 mm 6 giorni fa....mahhh

 

 

post-462-1251918114.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).