Vai al contenuto

sia chiaro a tutti


Messaggi raccomandati

  • Risposte 97
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

E' vero, facciamo proprio schifo, ma chi te lo fa fare di perdere tempo qui dentro?

Raffa, non perdere tempo a rispondere a chi accusa senza conoscere....non lo merita...... :scratch_one-s_head:

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Tonino,

 

Capirai dal mio Avatar che la passione principale per me è diversa dalla ricerca dei funghi...

 

Ciò non toglie che personalmente concordi con tutti gli intendimenti di APB..

 

Faccio rare uscite...sempre con la macchina fotografica che uso fuori e sott'acqua...

 

Quest'anno...nessun fungo..trovato..e non me ne lamento...visti tanti..trovati da altri...la loro felicità è la mia...

 

Tanti raduni e mini raduni frequentati e conosciuti negli anni ben più di 100 APBINI...bella gente..spero solo di non averli delusi..conoscendomi di persona...

 

Tu sei di Varese,guardando almeno il tuo profilo,nella tua zona ci sono Amici..con cui condividere uscite,sensazioni,gioie,emozioni..e per questo non è necessario essere Soci..assolutamente...

 

Quante Amicizie sono nate..quasi per caso e si sono cementate nel tempo..a te la scelta se cercarle o fare il solitario..

Spassionato consiglio..una uscita insieme ad Amici vale ben più di tante in solitaria..

 

Per il resto APB...è diversa da altri siti/Forum/Associazioni...la conosco anche io e tanti di noi..quella che appena chiedi qualcosa chiude il post invitandoti ad Iscriverti e con 20 Eurini...saprai tutto... :scratch_one-s_head: e mi fa sorridere.

 

Quindi..concludendo...a te la scelta..e se ti unirai a noi..semplicemente e Umanamente..sarai accettato..credimi..

 

Un Abbraccio

 

Giuliano

Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso che tra voi ce gente (non tutta) che ha freezer e freezer di funghi e qualcuno se li venda pure.... Quindi non Veinrmi a fare la predica....

 

chiedi scusa e scusa

dici che ti hanno frainteso.......

.......e poi rilanci la polemica di nuovo!

 

ma sei un bel tipo!!

predica?? credo sarebbero parole al vento!!

 

una canzone famosa dice " pensa...prima di parlare pensa.."

 

mah? :crigon_04:

Modificato da fistolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Ovvio se uno viene attaccato dovra pur difendersi ...Cmq Gira e Rigira l argomento sulla mia supposizione di dove si puo o non puo postare le buttate e i ritrovamenti in tempo reale e stata messa da parte...TIRANDO fuori altri argomenti... E ATTACCANDOMI per fortuna da poke persone ... Vi saluto e vi dò la buona notte .... Chiedo se si possa concludere qui ...Saluti a tutti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovvio se uno viene attaccato dovra pur difendersi ...Cmq Gira e Rigira l argomento sulla mia supposizione di dove si puo o non puo postare le buttate e i ritrovamenti in tempo reale e stata messa da parte...TIRANDO fuori altri argomenti... E ATTACCANDOMI per fortuna da poke persone ... Vi saluto e vi dò la buona notte .... Chiedo se si possa concludere qui ...Saluti a tutti...

 

 

 

Tonino73, visto che hai ritenuto di mandarmi un MP voglio risponderti pubblicamente, per dirti che il tuo atteggiamento non mi piace per niente: mi spieghi chi ti avrebbe attaccato??? O forse sei stato tu ad attaccare gli altri non sapendo nemmeno di cosa parli??

nel tuo modo di fare vedo un intento volutamente provocatorio.

Sappi che in APB tutti sono i benvenuti, ma a nessuno è concesso di mettere in dubbio la correttezza dell'Associazione.

Invece di stare a scassare l'anima vieni ad un nostro raduno e allora ti accorgerai di che aria si respira, di che persone si compone APB, di cosa vuol dire essere in APB.

 

Continui a scusarti, ma dall'altra parte continui a fare supposizioni e richieste di spiegazioni che NON TI SONO DOVUTE, ma che vengono date volentieri a chi si pone in maniera garbata ed amichevole, e non in maniera arrogante come te.

Se ti interessa APB, se vuoi spiegazioni, se vuoi capire la nostra Associazione, cambia atteggiamento, renditi disponibile, e sicuramente troverai qualcuno che ti aiuterà, magari Ielpo che mi sembra tu conosca, che potrebbe dirti molto di APB.

io probabilmente non lo farò, perchè non amo porgere l'altra guancia....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovvio se uno viene attaccato dovra pur difendersi ...Cmq Gira e Rigira l argomento sulla mia supposizione di dove si puo o non puo postare le buttate e i ritrovamenti in tempo reale e stata messa da parte...TIRANDO fuori altri argomenti... E ATTACCANDOMI per fortuna da poke persone ... Vi saluto e vi dò la buona notte .... Chiedo se si possa concludere qui ...Saluti a tutti...

 

Non sei stato "ATTACCATO"... ti e' stato solo risposto. Se tu continui a ribattere sempre sullo stesso tasto non si concludera' mai "qui" come chiedi. Hai chiesto scusa e va bene.... ma ora smettila di reiterare sempre sullo stesso argomento. Iscriviti, entra nel forum e avrai da solo le risposte che cerchi. E non e' per i soldi che ti viene chiesto, ma solo perche' l'associazione prevede che solo chi e' iscritto puo' accedere a certe sezioni. Ora se vuoi chiudila "qui".

Un saluto, Tony.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso che tra voi ce gente (non tutta) che ha freezer e freezer di funghi e qualcuno se li venda pure....
E' vero, facciamo proprio schifo, ma chi te lo fa fare di perdere tempo qui dentro?
Raffa, non perdere tempo a rispondere a chi accusa senza conoscere....

 

No, Daniele..è giusto che sappia tutto: ci mettiamo anche le dita nel naso :crigon_04: e non ci laviamo mai le orecchie

 

:drinks:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che il Presidente in persona ha fatto finalmente chiarezza sull'eterno dilemma che ci/vi affligge ogni tanto ( troppo spesso direi ) facendo emergere, si spera una volta per tutte, i connotati di stampo ambientalistico nei quali molti si riconoscono; si possono perciò, senza timore di andare OT ma anzi restando in tema :crigon_04: , classificare a questo punto le vare tipologie di utenti.

 

Due per l'esattezza; ci sono quelli stanziali :drinks: , e quelli migratori.

 

Quelli che passano di qui per caso perlopiù si soffermano ad osservare i migratori, che spesso affollano in periodi di fervore porcinaro.

 

Sono particolarmente aggressivi ( il nome scientifico è flame ); ne stavo curando uno iscrittosi pochi giorni fa, ed invece ne è saltato fuori un altro, forse trattasi di una finta....... probabilmente giocano di squadra. :yes:

 

 

A questo punto, visto il perpetrarsi di questi atteggiamenti, chiederei veramente un intervento in area riservata in modo da indurre l'Associazione che gestisce il forum, e che è la prima a rimetterci la faccia, a richiedere un maggiore rigore.

 

 

Francamente, come socio stanziale :biggrin: , dopo aver pagato regolare quota, aver contribuito ( spontaneamente ) alle varie iniziative benefiche, essermi iscritto ( pagando ) ad un servizio di hosting dove appoggiare le foto anche per non gravare sulle capacità del server, mi sento un pò preso in giro da gente che aggratis sfrutta ( male ) il cordiale benvenuto ed i 130/140 kbyte concessigli per farci pure litigare tra di noi.

Modificato da gava
Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che il Presidente in persona ha fatto finalmente chiarezza sull'eterno dilemma che ci/vi affligge ogni tanto ( troppo spesso direi ) facendo emergere, si spera una volta per tutte, i connotati di stampo ambientalistico nei quali molti si riconoscono; si possono perciò, senza timore di andare OT ma anzi restando in tema :crigon_04: , classificare a questo punto le vare tipologie di utenti.

Due per l'esattezza; ci sono quelli stanziali :drinks: , e quelli migratori.

Quelli che passano di qui per caso perlopiù si soffermano ad osservare i migratori, che spesso affollano in periodi di fervore porcinaro.

Sono particolarmente aggressivi ( il nome scientifico è flame ); ne stavo curando uno iscrittosi pochi giorni fa, ed invece ne è saltato fuori un altro, forse trattasi di una finta....... probabilmente giocano di squadra. :yes:

A questo punto, visto il perpetrarsi di questi atteggiamenti, chiederei veramente un intervento in area riservata in modo da indurre l'Associazione che gestisce il forum, e che è la prima a rimetterci la faccia, a richiedere un maggiore rigore.

Francamente, come socio stanziale :biggrin: , dopo aver pagato regolare quota, aver contribuito ( spontaneamente ) alle varie iniziative benefiche, essermi iscritto ( pagando ) ad un servizio di hosting dove appoggiare le foto anche per non gravare sulle capacità del server, mi sento un pò preso in giro da gente che aggratis sfrutta ( male ) il cordiale benvenuto ed i 130/140 kbyte concessigli per farci pure litigare tra di noi.

 

senza "tirarla" ulteriormente per le lunghe, dico che sono pienamente d'accordo con te e con il pensiero del nostro Presidente,

un salutone a tutti,

Ennio.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma io mi domando.. :crigon_04:

qui :drinks: a più mani si sta componendo una delle pagine più belle del vissuto di Apb

(e non a caso dico Vissuto)

e ci stamo a crucciare :friends: per le sciocchezze "virtuali" dette da un migratore di passaggio?

 

Questa è la nostra casa e qui valgono le nostre regole,

sono poche, semplici, estremamente liberali,

ma ferree.

necessarie per non farci sopraffarre dai lurkatori che nulla portano alla associazione in primis

ma anche alla vivibilità del forum.

 

Il nostro errore di sempre è quello di farle rispettare troppo poco.. di essere troppo blandi

di essere talmente Gruppo aperto da accettare critiche e attacchi senza chiudersi a riccio, anzi, mettendosi in discussione.

 

 

Apb non vende servizi o magliette o info riservate ,

è una filosofia di vivere la natura ed il bosco condividendone le emozioni

e che ognuno di noi tenta di esprimere a modo suo,

con una bella foto, un pensiero, un racconto, un bel cesto di funghi o un bel mazzo di basilico fresco come nel mio caso. :friends: .

 

Chi rispetta, condivide e si adegua sarà sempre bene accetto e non solo dopo essersi iscritto,

 

ci sono member attivi e partecipi da anni ormai e nessuno li ha mai spinti a versare l'obolo.

Qualcuno si è pure convertito per strada (vero Sampei? :biggrin: ) ma MAI nessuno è stato sollecitato o obbligato a farlo.

 

 

Stiamo sereni :yes:

Ross :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma io mi domando.. :crigon_04:

qui :drinks: a più mani si sta componendo una delle pagine più belle del vissuto di Apb

(e non a caso dico Vissuto)

e ci stamo a crucciare :friends: per le sciocchezze "virtuali" dette da un migratore di passaggio?

 

Questa è la nostra casa e qui valgono le nostre regole,

sono poche, semplici, estremamente liberali,

ma ferree.

necessarie per non farci sopraffarre dai lurkatori che nulla portano alla associazione in primis

ma anche alla vivibilità del forum.

 

Il nostro errore di sempre è quello di farle rispettare troppo poco.. di essere troppo blandi

di essere talmente Gruppo aperto da accettare critiche e attacchi senza chiudersi a riccio, anzi, mettendosi in discussione.

 

 

Apb non vende servizi o magliette o info riservate ,

è una filosofia di vivere la natura ed il bosco condividendone le emozioni

e che ognuno di noi tenta di esprimere a modo suo,

con una bella foto, un pensiero, un racconto, un bel cesto di funghi o un bel mazzo di basilico fresco come nel mio caso. :friends: .

 

Chi rispetta, condivide e si adegua sarà sempre bene accetto e non solo dopo essersi iscritto,

 

ci sono member attivi e partecipi da anni ormai e nessuno li ha mai spinti a versare l'obolo.

Qualcuno si è pure convertito per strada (vero Sampei? :biggrin: ) ma MAI nessuno è stato sollecitato o obbligato a farlo.

 

 

Stiamo sereni :yes:

Ross :biggrin:

 

 

 

La mia non e' una risposta nello specifico versus Tonino 73.E' un pensiero in generale

 

 

Di solito non intervengo nelle polemiche

 

Volevo solo dire che condivido a pieno il pensiero di Lady Boleto che in maniera concisa e con elevata profodita' semantica ha descritto lo spirito di APB.

 

Credo che noi tutti per avvicinarci a questo mondo dobbiamo come dire prima capire come questo e' fatto e " adeguarci ( senza subire ne' sottostare) in maniera partecipativa alle regole": questa ultima frase vuole dire che il soggetto che entra nell'associazione non e' a mio avviso annichilito dai postulati ma puo' apprenderne e capirne i significati partecipando attivamente a tutto cio' che circonda essa, comprese le regole che possono essere appunto anche essere discusse dal medesimo socio

 

Io stesso affermo pubblicamente senza problemi che il mio atteggiamento e' ( e deve ancora cambiare ) cambiato nel tempo grazie anche ad alcune indicazioni date dai soci stesse, indicazioni che sono state " suggerite" al fine di percepire uno spirito migliore e piu'profondo: cio' che mi e stato suggerito e' stato spesso quello di dirmi "Max partecipa con noi anche ad altre attivita ( raduni,volontariato) ',non farti sentire solo quindi nel periodo di buttata" se ne hai voglia ( senza coercizione quindi). Questo credo e' una bella, semplicee papale forma di aperta umanita' e di amicizia, senza giudizi da parte di chi me lo ha suggerito. E parlando di un argomento delicato....se volete sapere non ho mai sentito nessuno lamentarsi ne per MP, ne' alle cene di chi frequenta i forum perche'" porcinaro puro".Ma il fatto di suggerire anche ai porcinari puri ulteriori possibilita' all'interno dell'assciazione penso sia oltre che legittimo intelligente e saggio.

Sapete mi sono iscritto quest'anno dopo 4-5 anni che ero members, mi sono promesso di partecipare attivamente in maniera differente rispetto agli altri anni; so che non riusciro' con i turni ad andare spesso a cene e raduni, ma mi sono promesso di essere piu' presente e di partecipare piu' attivamente.

Ma questa e' stata una mia scelta, magari suggerita , ripeto senza coercizione o giudizio di nessuno,

 

Quello che volgio dire e' che mi sembra che in tale associazione si spinga con delicatezza ed intelligenza a vedere qualcosa in piu' oltre alle info relative alle buttate.

 

 

 

i Soldi? Ora ve la spiego la mia esperienza con APB

Sapete io sono un fortunato, parlo palesemente , ho avuto la possibilita' di studiare, sono un medico gia' assunto a tempo indeterminato a 32 anni.

Mi hanno assunto quest'anno e poi ho visto dopo pochi giorni cosa e' successo in Abruzzo

Ad agosto ho deciso quindi di fare tramite APB una piccola donazione per questa regione;non lo sto dicendo per farmi vedere generoso dall'utenza ma spiegarvi come si comporta il consiglio direttivo.

Ho chiesto espressamente che tale piccola donazione arrivasse nello specifico in Abruzzo , behhh sono stato contattato da ben due persone dell'APB sia per MP e per telefono per specificare come , dove saranno utilizzati i pochi soldi che ho mandato.

 

Spero di essermi spiegato, non voleva essere una polemica con nessuno ,ma un modo di spiegare una serie di concetti in maniera propositiva

Massimiliano

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo , dati alla mano, che spesso sono proprio quei members latenti a prendere

coraggio e ad uscire alla scoperto in discussione tipo questa per "rivendicare" chissà quale loro diritto

e chissà quale dovere da parte nostra .

 

In altri "siti" ci hanno già abbondantemente dato dei sognatori , dei falliti , degli sbandati ;

direi che ora , in casa nostra , le regole e le rotte le decidiamo noi .

 

Se non si condividino, se non piacciano ........ bye1.gif

 

visto che non ho fatto in tempo nell'altro post,quoto quello scritto da Carlo-Romanus in quest'altro post...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).