Vai al contenuto

Ovulation...............!!!!!!!!!!!!!!!!


piccio

Messaggi raccomandati

ommmammmmaaa... :scratch_one-s_head:

Dalla mie parti si dice..."sticà"...che tradotto significa "Oh perbacco"... :drinks:

Eh i cocchi son sempre i cocchi...fungho esteticamente fantastico :drinks:

In padella...non so :bye1:

Praticamente non me li ricordo piu' come sono..(Maremma 2005) :beee:

Grande Andrea...

f

 

Lascia perdere la padella Fabio.. le A. cesaree sono eccellenti solo da crude in insalata

...la cottura qualunque essa sia sciupa il loro delicatissimo gusto.

 

Poi........riguardo a questi funghi stupendi ti voglio fare una confidenza: quando ho il

privilegio di trovarli giuro che mi dispiace toglierli dal loro habitat tanto sono belli

 

:drunk: Rossano

Modificato da rossano
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 116
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Andrea se permetti (e non permetti fa lo stesso tanto l'ho gia' fott....ehm scaricata :drunk: ) la tua prima foto la usero' per qualche relazione sui funghi commestibili Vs tox...

E davvero una foto da applausi... :beee:

Il giallo-orange della cesarea ed il bianco della volva con il verde brillante del riccio giovane ed il marron del riccio vecchio sono un quadro...!! :bye1:

:scratch_one-s_head: :drinks: :drinks:

f

Ciao Fabio ...hai fatto benissimo a prendere la foto.

Digli pero' che da crudo puo' far male allo stomaco!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mamma li ovuli.......non ne trovo da millenni........a me piacciono da morire ma non ci picchio......

I tuoi sono bellissimi e uno crudo me lo farei........se passi......

 

:scratch_one-s_head:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Fabio ...hai fatto benissimo a prendere la foto.

Digli pero' che da crudo puo' far male allo stomaco!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

 

Andrea non sono per nulla daccordo

..............sono tra i funghi meno tossici in assoluto, l'importante è non eccedere

 

ciao Rossano

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrea non sono per nulla daccordo

..............sono tra i funghi meno tossici in assoluto, l'importante è non eccedere

 

ciao Rossano

 

questo è vero Rossà,

ma dobbiamo sempre tener presente che esistono casi di "intolleranze alimentari" individuali e a qualcuno potrebbe far male anche l'Amanita caesarea da cruda (per fortuna non sono tra questi)!!!!

ciao ciao,

Ennio.

post-791-1251914691.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrea e Marino , ovuli e porcino , potete fidarvi di me ,una bella insalata di phalloides dopo un post cosi'sara' di certo ristoratrice delle fatiche :drinks: , in attesa che gli altri completano la crescita voi ......riposate :drinks: :rofl: ,......riposate :drunk: :wacko: ,....sarete stanchissimi e allora ci pensera' qualcun altro a far visita all'asilo :scratch_one-s_head: , voi ........riposate .... :bye1: :wacko: .....riposate .... :beee: :wacko: ..siete stanchi........avete tanto bisogno di riposo............hi hi hi

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrea non sono per nulla daccordo

..............sono tra i funghi meno tossici in assoluto, l'importante è non eccedere

 

ciao Rossano

 

Rossa' lo vedi ????

Dovevo metterci ..hihihihihihihi

Era con tono scherzoso...............credo che sia uno dei funghi piu' buoni che c'è in assoluto.

Sempre e solo crudo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche da noi i giorni a dietro ne sono nati parecchi ma il bello è stato che insieme nonostante l'arsura c'erano anche gli aereus

Complimenti per gli ottimi esemplari

Ciao a tutti due e con immensa soddisfazione vedo che avete messo anche qualche vostro ritrovamentlo.

Ovuli e neri e sicuramente l'accoppiata vincente.

Mi auguro di vedere un topic con una vostra uscita .....posso assicurarvi che bastano poche foto e un buon racconto.

Un abbraccio a tutti e due.

E naturalmente aspetto il topic.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando sarà il momento giusto farò un bel post fatto bene siamo qui che attendiamo la pioggia che non arriva oggi ho visto transitare dei nuovi tipi di nuvole molto frettolose ma sopratutto avare di quella materia prima che necessita per la nostra soppravivenza: H2O

Colgo l'occasione per omaggiarvi di una foto risalente al 21-08-09 fatta in abetaia delle nostre parti a 1500 mt poi dopo questi ritrovamenti il nulla più assoluto

post-4021-1251921639.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando sarà il momento giusto farò un bel post fatto bene siamo qui che attendiamo la pioggia che non arriva oggi ho visto transitare dei nuovi tipi di nuvole molto frettolose ma sopratutto avare di quella materia prima che necessita per la nostra soppravivenza: H2O

Colgo l'occasione per omaggiarvi di una foto risalente al 21-08-09 fatta in abetaia delle nostre parti a 1500 mt poi dopo questi ritrovamenti il nulla più assoluto

Spettacolare.....allora aspettiamo che piova.

ve lo auguro con tutto il cuore......forse sabato e domenica.

:scratch_one-s_head:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ignazio...la C. Gibba è un fungo che io raccolgo (e mangio) da sempre.

Lo trovo delizioso, specie nel misto, ma soprattutto con gli asparagi!!!!

E' un fungo che di solito, nei posti che frequento, trovo nei querceti, meno nei castagneti, anche perchè solitamente l'ho trovato in autunno.

A loro sono molto affezionato perchè un giorno di qualche anno fa, seguendone la scia, ho battuto la testa su un bollata da 9, tra cui il mio più bel nero di sempre..

Per le dimensioni, in autunno, li ho trovate anche con dieci cm di diametro, quasi Geotropa.... :drinks: :biggrin:

 

ciao Marino , anche io li trovo nella macchia mediterrane che sono i luoghi che frequento ... nei misti sicuramente insaporiscono

qualche specia meno gustosa , con gli aspargi mai provati appena ci sara' la materia prima si fara' :crigon_04:

 

:yes: ignazio

Link al commento
Condividi su altri siti

Belle foto e buoni gli ovuli, eheheh....Anche io li amo molto (guarda il mio avatar)

Deve essere propio un bel posto quello li'.

Un saluto, Tony.

Ciao Tony adesso che me lo hai detto l'avator l'ho guardato meglio.

Esemplari cosi grossi li trovai 3 anni fa' in perfetto stato.

Questi invece stanno soffrendo un po' il caldo .

un fungo sempre molto bello e buono.

Un salutone A.

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi ci sono quelli da soli........ma forse all'inizio non erano da soli!!!!!!!!!!!

 

 

post-2095-1251824002.jpg

 

Il cibo degli dei................................ ne vado matto ......complimenti.. :good: :lmao:

Avete mai provato a vedere la crescita di 2/3 ovuli in real time , in differita......io l' ho fatto e vi giuro che e' stata

un 'emozione indimenticabile...la potenza del fungo in poche ore ......

Ma potete farlo anche voi e questo e' l' occorrente:

Solo una normale telecamera e un cavalletto

Mettete uno straccio imbevuto di acqua in una tazza , appoggiate gli ovuli dentro di essa , facendo attenzione alla

distanza cioe' che non si tocchino in apertura del cappello.

Posizionate la telecamera o videocamera sul cavalletto , se la telecamera non ha la funzione riprese notturne , accendete una lampada accanto al bicchiere.

Infine programmate la funzione ripresa per una ripresa ogni 10 secondi , con un secondo di ripresa e poi di nuovo in

pausa sino a 10 secondi.

Io l' ho messa a mezzanotte e l' ho impostata per 7/8 ore .

Il giorno dopo riavvolgete il nastro e godetevi la ripresa , vi renderete conto del tempo che ci mette un ovulo ad

aprirsi, sempre in condizioni climatiche ottimali, la potenza e maesta' che sprigiona la natura .

Ciao a presto

Walter

 

P.S. Gli ovuli che ho preso erano della grandezza di quello in questa foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).