Vai al contenuto

e sulle Alpi......


peter

Messaggi raccomandati

'orca miseria che bello!

 

porcini & altro in quei boschi icantati ... mi vien voglia di saltare in macchina e risalire pianura padana e val d'adige ma non posso

 

pazienza, al momento mi godo i vostri racconti e, al solito, le conoscenze di Piero :nuvole:

 

:nuvole:

 

p.s. Fabio ti sei ricordato di fare rifornimento dopo 840 km? :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 62
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Aggiungo qualche immagine a quelle molto belle e didattiche dell'amico di mille avventure, il Maestro Piero... :nuvole:

Dovete sapere che il Maestro per indole sarebbe un po' un dormiglione :nuvole: ...ma "dolce dormire" e funghi non si conciliano molto bene...ragion per cui anche lui si deve sorbire delle levatacce mica da ridere... :biggrin:

 

 

ma dove c.... siete andati a quell'ora!!!

ah ha l'ho capitooo

 

ciao

g

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella coppia sotto un'abetino...sembravano finti...

 

quante volte vi devo ripetere che SONO finti!!! tutti bamboccioni di plastica! li dovete raccogliere, per pulire il bosco...ma son mica commestibili eh!! :clapping: :mosking:

 

Complimenti a tutti!

 

un grande abbraccio

 

ci sentiamo

 

ciao ciao

 

Lorenzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissime uscite, grazie Piero anche per le spiegazioni sugli altri funghi che fanno miglorare chi come me ha ancora tanta strada da fare.

 

Resta il fatto che l'abbigliamento alpino di Gianmaria mi fa morire, l'ho potuto vivere anche in prima persona: GIAMMA se vieni nei miei boschi vestito così ti riporti a casa minimo 50 zecche, garantito.

 

Giovanni

 

In effetti la tenuta di Giammaria e' "incompatibile" con i boschi infestati di zecche di certe zone appenniniche...

Sulle Alpi mal che vada vieni fuori dal bosco...che sembra hai litigato col gatto... :clapping:

Link al commento
Condividi su altri siti

quante volte vi devo ripetere che SONO finti!!! tutti bamboccioni di plastica! li dovete raccogliere, per pulire il bosco...ma son mica commestibili eh!! :mosking: :wacko2:

 

Beh per cosa credi andiamo nei boschi noi...? La nostra missione ecologica di ripulitura da tutti quegli oggetti di plastica e' costante, puntuale e precisa... :clapping:

Link al commento
Condividi su altri siti

prof....

 

ti vedo provato

 

ed io che volevo portarti lassù...

 

a tutti i partecipanti ......a presto ....

 

son tornato... :clapping: :mosking: :wacko2: :chin:

 

Carissimo Loris

di notte ho ancora gli incubi in cui rivedo la salita monstre che mi hai fatto fare.

Ma niente mi può fermare e seppur provato vedrai che non mancherò agli appuntamenti importanti degli alpini mushroom hunters.

Ciao e ben tornato.

Piero

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissimo questo!

Non l'avevo mai visto, grazie Piero.

ciao

g

Ciao Gian

è veramente bello il S. placidus, un fungo che si ritrova non molto frequentemente nelle pinete alpine.

La sua identificazione è comunque molto facile, date le sue caratteristiche morfologiche.

Un caro saluto.

Piero

Link al commento
Condividi su altri siti

'orca miseria che bello!

 

porcini & altro in quei boschi icantati ... mi vien voglia di saltare in macchina e risalire pianura padana e val d'adige ma non posso

 

pazienza, al momento mi godo i vostri racconti e, al solito, le conoscenze di Piero :wacko2:

 

:mosking:

 

p.s. Fabio ti sei ricordato di fare rifornimento dopo 840 km? :clapping:

 

Caro Marco

i boschi da noi visitati sono realmente da incanto, come puoi rilevare anche in questa foto che ho scattato a Fabio, in un momento clou.

Nota anche la pendenza presentata dal bosco....

Ciao.

Piero

post-181-1251374944.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

prof....

 

ti vedo provato

 

ed io che volevo portarti lassù...

 

a tutti i partecipanti ......a presto ....

 

son tornato... :derisive: :whistle: :whistle: :friends:

 

Eh...ormai sei tornato troppo tardi...abbiamo gia' ripulito tutto... :chin: (magari... :mosking: )

Tranquillo che ti sei perso poco nei boschi sto periodo, anzi ti diro' che spero proprio il tuo ritorno coincida con una fioritura di quelle con la "F" maiuscola :chin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Marco

i boschi da noi visitati sono realmente da incanto, come puoi rilevare anche in questa foto che ho scattato a Fabio, in un momento clou.

Nota anche la pendenza presentata dal bosco....

Ciao.

Piero

 

Azz e' vero...quel porcino l'abbiamo visto dalla strada... :whistle:

La foto forse non rende ragione della pendenza ma vi garantisco che serviva la cremagliera per andar lì... :derisive:

Link al commento
Condividi su altri siti

non ci saranno solo edulis da voi

ma a me sembra che di quelli ce ne siano parecchi pero' :derisive:

 

grande Giammaria e grandio voi Veronesi

vale lo stesso discorso fatto per i Liguri....peccato al lontananza :whistle: :whistle:

 

:friends:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).