Vai al contenuto

I profumi del vulcano


Messaggi raccomandati

Salvo fantastica questa immagine del Boletus rhodoxanthus...in termini medici la definirei...patognonomica... :clapping:

Il Boletus rhodoxanthus a differenza del suo "cugino" Boletus rhodopurpureus vira tipicamente solo nella zona del cappello (e non intensamente), il secondo ha un viraggio voilento (blu scuro, tipo inchiostro) su tutta la sezione, dunque gambo e cappello...se trovo la foto la inserisco.

Ah Salvo...questa bellissima immagine se non ti dispiace se te la fott....ehm...me la scarico :biggrin: per inserirla nel file per la lezione sui tossici dell'anno prossimo...(citandone l'Autore ovvio :biggrin: )

Un abbraccio

Fott... pure Fabio, per me è un onore :biggrin: ...ah a proposito, si, va bene, è tossico, ma ben cotto io l'ho mangiato. Ovviamente senza conseguenze, ed è anche buono :wink:

 

:clapping:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 53
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Caro Salvo

 

hai dimostrato come si fa un post di una uscita a funghi,

hai dato la senzazione di ciò che hai visto,

di ciò che hai raccolto,

tanto

con poche foto di funghi.

 

La penultima foto, racchiude l'anima della tua giornata.

 

Salvo, la Sicilia che vedo con i tuoi occhi è diversa da quella che ho visto con i miei,

è più bella, più viva, anche se ritengo che alcune perle che ho visto non abbiano uguali.

 

Chi sa, se ci andrò per la terza volta, prima mi farò spiegare o da te o da Giovanni, come guardarla,

non ho saputo leggerla. o non ero nelle condizioni di leggerla come andava letta,

in effetti tutte e due le volte non ero nelle condizioni psicologiche giuste per affrontare un viaggio.

 

Ciao e complimenti.

 

Max

Link al commento
Condividi su altri siti

......

Salvo, la Sicilia che vedo con i tuoi occhi è diversa da quella che ho visto con i miei,

......

 

Max

E' vero Massimo, infatti non sono tutto rose e fiori, anzi......

Io cerco di "bloccare" con una foto solo quegli attimi e circostanze che vorrei fossero sempre in quel modo, belle, cariche di un fascino tipico ed esclusivo della mia terra.

Ma, ripeto non tutto è così, peccato, colpa di alcuni siciliani....non molti per fortuna!

 

Dai che prima o poi si fa un giro insieme ai piedi della montagna che fuma :scratch_one-s_head: :biggrin:

 

Ne approfitto per ringraziare tutti, ma proprio tutti, per le parole di apprezzamento :happybday:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dei profumi del Vulcano conservo ricordi di gioventu',ricordi ancora molto vivi.

Grazie per averci ricordato tramite le tue immagini i sapori ed profumi inconfondibili della tua terra.

Non sapevo che andavi a funghi.................e poi di aereus :crigon_04:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).