Vai al contenuto

Uscita veloce, ma ancora nulla


Messaggi raccomandati

Ospite paolo_68
erto che con il rischio incendi non è molto prudente, ma arriverà anche il tuo momento Ignazio.

 

Ciao

 

rischio incendi? davvero? non ho mai pensato a questo pericolo andando per boschi .....

:smilies90:

 

Ciao, quella rubescens in salute è un segnale forte,

Secondo me ci siamo quasi. :mosking:

 

 

Ci dai notizie del concorso canoro?

 

come dice marina .... ehm Marino :yes4: la rubescens è ottimo segnale e anche quelle "pastarelle" non so come le chiamate .... i funghi bianchi (se ho visto bene dalla foto) che profumano di farina ......

:friends:

paolo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 31
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

rischio incendi? davvero? non ho mai pensato a questo pericolo andando per boschi .....

:smilies90:

 

 

 

come dice marina .... ehm Marino :mosking: la rubescens è ottimo segnale e anche quelle "pastarelle" non so come le chiamate .... i funghi bianchi (se ho visto bene dalla foto) che profumano di farina ......

:friends:

paolo

 

 

Non so esattamente se profumano di farina, ma ce ne sono parecchi, e anche negli anni passati in quel bosco dopo di loro arrivano i porcini

staremo a vedere nei giorni prossimi

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti consiglio, dopo il tipo di funghi che hai postato di monitorarli in continuazione, quelli ti bollano da un giorno all' altro

e lo faranno tutti insieme......per cui occhio non te la perdere.....ti auguro di trovare , anzi cercare un bel canestro colmo....di porcini..ovviamente...... :biggrin: :bye1:

Ciao

walter

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai fretta?

 

Preferisco vedere i tuoi lavori che altri funghi........quando sarà il tuo momento ......FACCI MORIRE !!!!!

 

:biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti consiglio, dopo il tipo di funghi che hai postato di monitorarli in continuazione, quelli ti bollano da un giorno all' altro

e lo faranno tutti insieme......per cui occhio non te la perdere.....ti auguro di trovare , anzi cercare un bel canestro colmo....di porcini..ovviamente...... :happybday: :happybday:

Ciao

walter

 

Oggi vedo di rifare un giretto per vedere se si è mosso ancora, poi vi saprò dire, tanto è a 5 minuti da casa e ne vale la pena visitarlo nuovamente

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai fretta?

 

Preferisco vedere i tuoi lavori che altri funghi........quando sarà il tuo momento ......FACCI MORIRE !!!!!

 

:happybday:

Fretta no, ma voglia di trovarne tanta.

Per i miei lavoretti adesso non ho molto tempo,

ma quando arriverà la brutta stagione sicuramente si ricomincia

 

Ciaoooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi vedo di rifare un giretto per vedere se si è mosso ancora, poi vi saprò dire, tanto è a 5 minuti da casa e ne vale la pena visitarlo nuovamente

 

Ciao

 

 

Dai Sanzio, che oggi li trovi. :happybday:

i segnali ci sono.

Portate er bastone che t'ho fatto, forse porta fortuna.

....forse èèèèèèèèè!!!!!!!!

 

Baci :happybday:

Ale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai Sanzio, che oggi li trovi. :clapping:

i segnali ci sono.

Portate er bastone che t'ho fatto, forse porta fortuna.

....forse èèèèèèèèè!!!!!!!!

 

Baci :mosking:

Ale.

 

é sempre con me adesso il tuo bastone, e garantito che il primo porcino merita lo scatto in coppia con il bastone

 

un :drinks:

 

Sanzio

Link al commento
Condividi su altri siti

Strano però ancora nulla!!!

Stranissimi i funghi!

A poche decine di km da te (sempre collina bolognese, castagno, 800 m. slm circa) ho iniziato a trovarne già dal 25 maggio ed ininterrotamente fino ad oggi. Solo ora stà decisamente rallentando la produzione, oggi dopo tanto girare solo 4 piccoli bocciolotti. (Forse il vento dei giorni scorsi?????).

........arriveranno anche lì... coraggio e pazienta

.... e come ti hanno scritto.... staje addosso!!! Come certo sai...è un attimo ...oggi niente, domani niente poi da un momento all'altro :happybday:

Link al commento
Condividi su altri siti

Strano però ancora nulla!!!

Stranissimi i funghi!

A poche decine di km da te (sempre collina bolognese, castagno, 800 m. slm circa) ho iniziato a trovarne già dal 25 maggio ed ininterrotamente fino ad oggi. Solo ora stà decisamente rallentando la produzione, oggi dopo tanto girare solo 4 piccoli bocciolotti. (Forse il vento dei giorni scorsi?????).

........arriveranno anche lì... coraggio e pazienta

.... e come ti hanno scritto.... staje addosso!!! Come certo sai...è un attimo ...oggi niente, domani niente poi da un momento all'altro :biggrin:

 

 

Ciao Stefano, di che zona sei di Bologna ??? facci una bella presentazione

comunque anche ieri nulla di nulla, il bosco è rimasto fermo li

staremo a vedere, magari domani ??? Booooooooooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualche cosa in giro c'è Sanzio,

 

devi stare alto, e da ciò che ho saputo una spruzzata, in alto, la hanno fatta, la scorsa settimana, roba da 3-4 giorni,

 

ma dove hanno fatto, qualche bosco, c'era più fila, che fuora da una banca che regala euro e man bassa.

 

Ciao Max

Link al commento
Condividi su altri siti

E' da un pò che mi riprometto di fare una presentazione ma ..... manca il tempo..... Il pc di casa da tempo non mi funziona avevo connessione a 56k che andava malissimo.... passato all'Adsl da un pò ma non si decide a partire.

Quindi per la presentazione (e foto di ritrovamenti) rimando a tempi migliori. Queste due righe le scrivo rubando 2 min. all'ufficio.

Per ora mi limito a dirti........... Savigno (BO)......conosci???

Ciao

Stefano

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).