Vai al contenuto

stanno uscendo all'amiata


Messaggi raccomandati

ciao Amiata

ti ammiro per la tua sincerita'e direi poca gelosia

ma non penso sia una cosa giusta dire luoghi dove si stanno trovando funghi..

 

premetto io non ho da insegnarti nulla sia chiaro

ma visto che sei nuovo

devi sapere che ci sono migliaia di persone che vivono nell'ombra la grandezza di APB

non aspettanto altro che news come la tua sopra per partire alla volta dei boschi!!!

 

questo non significa che li troveranno

ma di sicuro potenzialmente potraanno divertirsi senza aver portato ad APB

tutte le cose di cui noi siamo artefici e complici...condivisione amicizia educazione ambientale

 

detto questo

dammi retta

assolda un direttore lavori che controlli i muratori e vattne nei castagni :biggrin: ....fidati :chin:

 

ciao e spero tu capisca :biggrin:

 

p.s. oppure lo metti nell'apposita sezione che dovrebbe essere riservata ai soli soci e quindi meno sciacallabile :clapping:

 

Ciao, Peppe

 

non sò se conosci l'Amiata.....

 

.....ma dire che fanno all'Amiata, e come trovare un ago in un pagliaio :drinks:

 

Un Abbraccio, e complimenti ad Amiata per i funghi postati

 

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

DAI DAI CHE STANNO USCENDO A CESTI !! :clapping:

 

 

 

Sponsor dell'iniziativa "Porcini in real time"

BAR MARIO - ABBADIA SAN SALVATORE - APERTO DALLE 4 A.M SPECIALITA' : BOMBOLONE DEL FUNGAIOLO .

 

 

 

 

:biggrin: :biggrin: :drinks:

Modificato da Romanus
Link al commento
Condividi su altri siti

Con i tanti mm di acqua fatta in quei luoghi, terreno caldo, se non uscivano era preoccupante soprattutto per altre zone che hanno bevuto meno. Per l'amiata non avrei avuto dubbi.

Io pero' vi consiglierei l'isola d'elba li son neri sicuri.

E in piu' vi fate anche un po' di mare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma è altretanto giusto, secondo me, condividere la nostra passione dando la possibilità anche a chi va a funghi da meno tempo di divertirsi e portare a casa qualcosa approfittando delle fungature più consistenti.

 

 

Ma almeno sotto fungatrura qualcosa lo trovano ( quasi ) tutti, perchè non dare una mano?

 

 

 

Non sono del tutto d'accordo.

Forse perchè a me non piace andare a funghi dietro la "dritta" di qualcuno. Se così deve essere preferisco cercarmeli da solo.

Quando sono andato dietro indicazione mi è sembrato sempre di non poter godere a pieno dei risultati, anche quando sono stati eclatanti.

E poi non sopporto la faccia di quello che ti dice "TE C'HO MANNATO IO".

 

Diverso è il discorso se qualcuno ti invita a passare una giornata con lui, offrendoti di cuore una bella fungata in compagnia.

In questo senso io intendo "dividere la passione".

E poi, secondo me, chi va a funghi da meno tempo dovrebbe farsi un pò le ossa, a sue spese :happybday: così da poter gioire quando, dopo aver trovato un posto, dopo averlo monitorato per settimane, dopo aver fatto dieci buchi nell'acqua, finalmente può esultare, come è successo a me oggi.

Naturalmente parlo per me, ma credo che molti in APB preferiscano cercare piuttosto che raccogliere.

 

Questa non vuole essere assolutamente una critica; è solo la mia opinione.

 

I funghi te l'hai da sudà, si no nun so bboni!!!!

 

Ciao, complimenti e :happybday:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono del tutto d'accordo.

Forse perchè a me non piace andare a funghi dietro la "dritta" di qualcuno. Se così deve essere preferisco cercarmeli da solo.

Quando sono andato dietro indicazione mi è sembrato sempre di non poter godere a pieno dei risultati, anche quando sono stati eclatanti.

E poi non sopporto la faccia di quello che ti dice "TE C'HO MANNATO IO".

 

Diverso è il discorso se qualcuno ti invita a passare una giornata con lui, offrendoti di cuore una bella fungata in compagnia.

In questo senso io intendo "dividere la passione".

E poi, secondo me, chi va a funghi da meno tempo dovrebbe farsi un pò le ossa, a sue spese :happybday: così da poter gioire quando, dopo aver trovato un posto, dopo averlo monitorato per settimane, dopo aver fatto dieci buchi nell'acqua, finalmente può esultare, come è successo a me oggi.

Naturalmente parlo per me, ma credo che molti in APB preferiscano cercare piuttosto che raccogliere.

 

Questa non vuole essere assolutamente una critica; è solo la mia opinione.

 

I funghi te l'hai da sudà, si no nun so bboni!!!!

 

Ciao, complimenti e :happybday:

 

 

BRAVO!!!! :friends:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite paolo_68
scusate , ho sbagliato la sezione del foruim, per le fungaie delll'amiata non ci sono pericoli, i turisti di passaggio non fanno grossi danni in una zona di boschi vasta come l'amiata.

 

Spero di trovare il tempo per fare qualche giro anche io, nonostante i lavori di ristrutturazione che procedono fra fermi e imprevisti .

 

La prossima volta spenderò un pò di più ma farò fare i lavori a un impresa seria

 

 

 

comunque .... come dice Peppe è sempre saggio non dire il luogo preciso .....

so quanto sia vasto l'amiata....

ma dando una dritta .... sai quanti ci vanno?

Io per es sabato prox sto all'argentario ...

Mia moglie adora sempre fare una scappata all'amiata e mangiare al rist che sta al prato della duchessa ....

 

Vista la strada ... a volte desistiamo ....

Ma vista la tua dritta mi sa che una scappata alle fungaie mie ... ce la faccio ....

 

Vedi il rischio è trovarci 1000 macchine invece che 10 ....

E ti assicuro .... che molti conoscono belle fungaie lì .....

 

Ci si vede sabato?

scherzo dai ..... più domenica .....

:hug2:

 

Paolo

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque .... come dice Peppe è sempre saggio non dire il luogo preciso .....

so quanto sia vasto l'amiata....

ma dando una dritta .... sai quanti ci vanno?

Io per es sabato prox sto all'argentario ...

Mia moglie adora sempre fare una scappata all'amiata e mangiare al rist che sta al prato della duchessa ....

 

Vista la strada ... a volte desistiamo ....

Ma vista la tua dritta mi sa che una scappata alle fungaie mie ... ce la faccio ....

 

Vedi il rischio è trovarci 1000 macchine invece che 10 ....

E ti assicuro .... che molti conoscono belle fungaie lì .....

 

Ci si vede sabato?

scherzo dai ..... più domenica .....

:hug2:

 

Paolo

 

 

 

MA PURE ALL'AMIATA C'HAI LE FUNGAIE???????!!!!!!!!!!!!!!! :dntknw:

Link al commento
Condividi su altri siti

intanto complimenti per i bei bocciotti presentati, in futuro contiamo di vederti all'opera anche con digit e foto sempre migliori, almeno questo è uno degli effetti APB!

 

In merito all'altro discorso, la mia generosità nel dispensare consigli e posti di nascita, dovuta forse alla mia natura cittadina, sta con la tua tesi, o meglio che male c'è ad instradare persone verso dei posti dove sta nascendo qualcosa, con la speranza di far loro anche trovare qualcosa...?

Anzi, a me da' una enorme soddisfazione!

 

Però dopo diverse discussioni, pareri e anche uscite con montanari sono arrivato alla conclusione che di danni dai "forestieri" del bosco e della montagna, ne vengono fatti tanti....

penso al calpestio di tanta gente, alla ravanatura del sottobosco, al passaparola che loro faranno ad altri forestieri che in quanto a rispetto del bosco e dell'habitat.... poveri noi!!!!

 

e allora da qui la mia convinzione che il grido "nascono i funghi a...." sia più deleterio che altro...

meglio una telefonata mirata all'amico che ormai conosciamo e sappiamo come vive il bosco e tutto ciò che lo circonda, no??

 

Comunque tutto questo sia ben chiaro, senza parlare di paura di vedersi rubare due funghi ma solo per il bene dei nostri boschi...

e senza far di tutt'un erba un fascio...

 

ciao amiata!!

Link al commento
Condividi su altri siti

A consuntivo: qualcosa esce ma niente di eccezonale.

 

Quoto borderline al 100%

 

se si trattasse di altri posti mi guarderei bene dal dare dritte sulle buttate di porcini ma dire che fanno all'Amiata è davvero come dire che c'è un ago nel pagliaio.

 

Sono 35 anni che vado a funghi e fino a 10 anni fa mi ritenevo un buon cercatore.

 

Di boschi ne avevo girati parecchi e pensavo che il mio sesto senso e l'esperienza mi avrebbero comunque permesso di fare buone raccolte anche spostandomi in posti nuovi.

 

Per anni infatti avevo battuto prima i boschi della val di susa e della vicina francia, poi avevo scoperto la bellissima valle argentina ( imperia ) , poi mi sono trasferito per lavoro prima a Carrara e poi a Lucca dove univo la passione per la pesca in montagna a quella dei funghi sia nella bellissima garfagnana che in zona apuane

 

Poi ho iniziato a battere la zona dell'amiata e tutte le mie convinzioni sono crollate.........

 

Amiata: se sei di fuori preparati al cappotto.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).