Vai al contenuto

Il lento incedere delle stagioni ......


Messaggi raccomandati

  • Risposte 86
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ho 6 pagine di post arretrati e ....... a mezzanotte passata inevitabilmente seleziono.

 

Scelta che sapevo azzeccata.

Post che accompagna nelle pieghe di questi mesi ...

che fa proprio passeggiare fra immagini e pensieri carichi della tua che è la mia/nostra passione.

 

L'anno scorso di sti giorni anch'io avevo già calcato i boschi e mi ero emozionato con qualche incontro "Rosso"

...arriveranno ancora ... per ora mi gusto le pennellate di questo e di qualche altro bel post.

 

Grazie di cuore Stefano.

G.

:clapping:

Link al commento
Condividi su altri siti

sono bellissimi non c'e'che dire...coi neri e'una bella lotta e secondo me sono i porcini piu'belli e....uno e'anche il piu'buono :

 

ciao Stefani'

 

Pè ...cosi come in fotografia ci sono i Canoniani ed i Nikonisti ..... fra i porcinari ci sono gli scheramenti fra chi preferisce una delle 4 specie di Boleti . Ognuna delle 4 a mio parere ha caratterisiche uniche e ben definite ma quello che fa la differenza per il cercatore sono le sensazioni che vuole provare quando parte la mattina presto . Quindi alla fine è tutto relativo anche se è innegabile che dei 4 probabilmente il Rosso è quello meno apprezzato. E su questo mi permetto però di aggiungere che ci sono zone con boschi di castagno puro dove ho trovato Rossi dal sapore mooolto simile agli aestivalis .

 

datte da fa pè che fra un pò parte anche il tuo colore preferito :drinks:

 

 

 

....che dirti....spero di poter condividere presto un uscita insieme ...magari facciamo una scarpinata insieme al ceppo!!

 

..... guarda sto già cercando di liberarmi per il raduno del ceppo ma come tutti gli anni in quel periodo c'ho la famiglia al mare e quindi sto cercando in qualche maniera di spostare un pò di cose .....vedremo . Mi farebbe molto piacere poter finalmente ammirare certi spettacoli che voi avete a portata di piede .....cosi come mi ha fatto molto piacere conoscerti a Vallombrosa :1a:

 

 

Grande Stefano, l'emozione del rosso non la provo spesso...anzi direi l'ho provata poche volte,

ma se non è legata al "tuo" territorio perde molto. Dalle mie parti non nascono....

 

Hai ragione .... la grande soddisfazione che si ha nella ricerca di quei raperonzoli :drunk: è sicuramente collegata a tutta una serie di altre cose ...tipo la conoscenza e l'attaccamento ai propri posti preferiti .....cercare la riprova sul campo che i ragionamenti fatti a tavolino hanno riscontro nei fatti ..... il riprovare di anno in anno sensazioni divenute parte di te e del tuo mondo..... il tramandarsi le fungaie da generazioni etc etc . Cosi tutto a un senso diverso :lmao:

 

Grazie :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

cerca di scrivere più spesso Stè

 

...cercherò cercherò ....

 

basta avere stimoli ....qualche idea da sviluppare e cercare di trasmettere....e un poco di tempo che ultimamente trovo solo di notte :drunk:

 

 

Grazie granddissimo Aquila :68:

 

 

 

 

 

grande Ste!!hai messo in forum delle gemme di foto ed uno splendido racconto!!

 

 

Matteo grazie

 

Riguardo al tempo che trovo solo di notte ....a dirlo a te provo un certo senso di pudore .... :1a:

Con i tuoi 3 cuccioli probabilmente te non ce l'hai più nemmeno di notte :drinks:

ma aspetto presto di vedere se la tua fotocamera funziona ancora :yes:

 

 

un abbraccio

 

 

 

 

 

 

..... ti faccio i complimenti per il primo rosso e ti prometto, rimanga tra noi ..... che a breve ti farò compagnia, di rossi parlando....

 

 

Ciao Stè... e un abbraccio anche al tuo babbo......

 

Grazie :yes4:

 

Rimane sicuramente fra noi :biggrin:

....oh ogni promessa è debito ....ricordo che alle mie prime armi da forumista micologico o meglio porcinaro ...ammiravo in altro forum di cui non posso fare il nome :lmao: ..... alcuni vostri corregionali che postavano quasi sempre i rossi più belli di quelle stagioni .... quindi non ci fare aspettare troppo :friends:

 

:lmao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto bello il racconto, nel suo svolgersi attraverso immagini ed emozioni... :friends:

 

E complimenti anche per le foto

Alberto

 

Grazie Alberto :biggrin:

 

...spero di vedere presto anche le tue .... e poter leggere le vs ganzissime scorribande :68:

 

 

 

 

Pochi topic, i tuoi...ma ottimi ed indimenticabili :yes4:

 

Grazie Ste', un grande abbraccio a te e al Drago :lmao: :drinks:

 

 

 

 

Raffa .... :1a: :drunk:

 

 

 

 

 

 

Molto bello

 

complimenti per tutto, mi è proprio piacciuto.

 

Max

 

 

Mi fa molto piacere max

 

grazie :lmao:

Link al commento
Condividi su altri siti

bella stefano,

 

colori ,posti belli, grandi emozioni, bei rossi...... non manca nulla.

.......bravo davvero.......

 

ciao maurizio

 

Grazie Maurizio :yes4:

 

 

 

 

 

Bellissime emozioni...!!!

 

La foto del temporale non poteva mancare per un Thunderstorm come te!

 

Il primo amore non si scorda mai ..... :1a:

Amo ogni evento atmosferico ....ma i temporali ...specie quegli estivi per me rimangono il top .....e ogni tanto mi metto a seguirne qualcuno per provare a fare qualche bella foto ....che quasi mai mi viene però :drinks:

 

Grazie !! :biggrin:

 

 

 

 

 

 

L'anno scorso di sti giorni anch'io avevo già calcato i boschi e mi ero emozionato con qualche incontro "Rosso"

...arriveranno ancora ... per ora mi gusto le pennellate di questo e di qualche altro bel post.

 

 

G.

 

 

 

Giuseppe grazie :lmao:

spero che gli impegni ti lascino presto , prima possibile , uno spiraglino di tempo per poter fuggire lassù.... :friends:

cosi tu potrai ritemprarti e noi potremmo ammirare le tue di pennellate ....preferibilmente Rosse mi raccomando :drunk:

 

 

:lmao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che ne sappiamo apprezzare la bellezza .........abbiamone sempre grande rispetto

.... :drinks:

 

come posso non quotare.......quando i pensieri sono gli stessi..... :drunk:

 

una bella passeggiata con te la farei volentieri.....credo ci sarebbe sintonia tra noi nel bosco.....oh nel bosco èh .... non pensare strano... :1a:

 

per il resto.... tutto perfetto.... :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

.....ci ho pensato, e molto,

io con te e i tu babbo ci sto bene,

tanto bene...

anzi,

credo che è stata un escalation, wolfer, iddrago, iggava,

non so come fare a dirlo ma dire grazie è niente....

come chiunque qua dentro ho vissuto per anni di curiosità, di dubbi, di poche righe lette nei libri,

scritti spesso(non me ne vogliano) da micologi che tanto sapevano nello specifico, ma niente parlando del Bosco....

 

...le prime volte che uscimmo con te e iddrago fu come iniziare a collegare pezzi di puzzle finora scollegati,

ed accadeva ad un ritmo assurdo, da farmi girare la testa,

in questo bel Topic leggo che tu, Lampo amico mio,

hai nel dna quello che il tu'babbo t'ha dato,

quel semplice e immenso collegamento che collega la piccola insignificante nuvola alla nostra passione.

 

Se "la prendi volutamente lunga" io ti sono IMMENSAMENTE grato,

io non voglio le foto dei porcini,

io AMO conoscere cosa li lega al resto di quell'ambiente che mi da un emozione unica....

ogni piccolo segno del bosco per me è il vero dono che possiamo farci.

 

La tua Amicizia certo è quanto di più grande tengo stretto,

ma credimi, quello che avete condiviso gratuitamente e con così grande entusiasmo per me resterà sempre qualcosa di unico.

 

Oggi dopo aver riletto per la terza volta questo Topic son qui che penso a come ci siamo incontrati e a quanto siamo "cresciuti", ed è difficile non voler credere che possiamo regalare questa gioia e questa esperienza a tanti altri.....

 

Un abbraccio sincero :smilies90:

 

....e se questo dono di Dio l'ho trovato con te e iddrago un motivo ci sarà

post-32-1243031589.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

"Il successore del Drago" sembra quasi il titolo di un film con J.Vandamme. Scherzi apparte momenti che non hanno prezzo. Domattina anche io porto con me una persona preziosa con la quale ritroverò momenti indescrivibili.

Ciao Mitico :friends:

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente mi sono potuto godere questo post esagerato con calma......bellissimo, foto e emozioni da favola!!!!

Complimenti Stefano!!!!

Grazie per aveci regalato tutto questo e in questo modo!!!!

Piacerebbe da morire anche a me poter ritornare nei boschi con mio padre, ma viviamo un po' lontanucci e lo vedo un pochino fuori allenamento.....leggermente :clapping: !!!!

Mi piacerebbe poter continuare a condividere queste emozioni con lui, come facevamo una volta, ed è bellissimo il fatto che tu riesca a farmici pensare!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).