Vai al contenuto

La stagione che non conosci....


gava

Messaggi raccomandati

A parte le belle foto, questo lo devo ammettere :clapping:

Ma come mai, metti nel surgelatore quei bellissimi ma insipidi rossi?

Come mai non ti limiti a fotografarli e nel congelatore ci metti i dormienti che sono molto meglio?

Ehhhh caro Gava anche tu hai ancora tanto da imparare. :biggrin:

Peccato che non ho tempo altrimenti di darei qualche lezione in loco. :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 127
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Non c'è molto da aggiungere,

mi è piaciuto molto l'affrontare di petto il problema

dimensioni dei funghi, che sembra stia diventando il problema.

Se ognuno di noi seguisse la legge..la propria legge,

quella che gli viene dal vivere la natura, giornalmente,

non ci sarebbero questi problemi. Per chi non segue questa di legge,

oltre al cesto dovrà portarsi anche il centimetro.

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

....e' la stagione delle acque travolgenti

 

Attraversare un ruscello può essere impegnativo, seguirne il percorso scendendo con lui può risultare scontato

 

per scoprire anche stavolta bisogna salire. :1a:

 

 

 

3534673956_b653f9c87f_o.jpg

Troppo bello :clapping: !!!!! Posti come sempre fantastici :biggrin: ,insieme all'Umbria,è la regione che adoro di più :1a: !!! Ma ci son anche le

Fario :rofl: ??? Quest'anno mi sarebbe piaciuto organizzare dalle vostre parti una pescatina con la scusa di riunirci e conoscerci meglio,

ma son usciti loro :lol: e quindi tutto è svanito !!! Spero che per il prossimo anno si possa organizzare una bella pescatona insieme

naturalmente a voi toscanacci :drinks: !!!! Acciaoooo :1a: bischero e quanno vedi er Gibbo :happybday: strapazzamelo !!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo di non sbagliare nel dire che Gianluca (Gava) sia orgoglioso che questo suo topic abbia coinvolto te ed altri nuovi.

 

Aldo

 

Non sbagli di certo Aldo, soprattutto se riesci a farlo mostrando due funghi due :cc_surrender:

 

Segno evidente che ci troviamo ancora nel forum di Appasseggionelbosco :biggrin:

 

 

Scherzo eh...che nessuno si offenda dalle frasi dette dal più incallito dei porcinari :biggrin:

 

 

Certo è che molti vanno a funghi da poco tempo, si emozionano al pensiero del fungo in se stesso, lo isolano mentalmente dal contesto in cui si trova...

 

 

...ma i funghi son funghi gente, così rispondiamo anche a Carletto ( li ho messi nel congelatore per smorzare un pò il profumo dei dormienti :lmao: :lmao: )

 

...si dovrebbe partire dall'assunto che presi singolarmente son carne da macello, ciò che li rende speciali è l'ambiente che si respira, il perchè sono nati, dove, come.........come mai.

 

 

Odio l'ultima foto che ho messo col fungo in mano, mi sembra un cadavere; se non ci fosse stata la polemica in corso non l'avrei messa e spesso son stato tentato di toglierla.

 

 

Cerchiamo di ragionare in quest'ottica e di salvaguardare il protagonista che ci procura questo godimento...

 

 

...il bosco.

 

 

Grazie di nuovo anche a tutti gli altri. :bye1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che anche uno dei tuoi santoni anziani, ha confessato che da pochi anni raccoglie dormienti.

A dimostrazione che anche voi guru della montagna a volte venite a scuola da noi.

Ovviamente e' una soddisfazione morale e nello stesso tempo una disgrazia perche' poi a noi un resta nulla.

Cmq siccome ti voglio bene, ti do un consiglio metti i dormienti nel freezer i ravanelli fotografali che sono molto belli e fotogenici e poi regalali. :00015014:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che dici carletto.......

 

 

questo "ravanello" aveva un profumo ...... quasi da estatino!!! :00015014:

post-155-1242725424.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Gianluca,

finalmente ho avuto il tempo di leggermi tutto il post e di trovare qualche parola per ringraziarti di queste belle emozioni che ci trasmetti.

 

Mi piace anche come ci hai raccontatto delle misure dei funghi! Visto che ormai sembra lo sport nazionale di APB attaccare sempre che cogli un fungo piccolo o medio piccolo o......

 

Bellissime le immagini dei fiori la 17 e la 28 le custodisco nel mo personalissimo archivio delle immagini da conservare per emozionarmi e per imparare.

 

E' proprio l'imparare o la curiosità di essere ancora bambini (come la chiami tu) che mi spingono sempre a leggere in maniera propositiva e costruttiva il forum (e tutto il forum non solo alcune sezioni), cercando di evitare le inutili sterili e povere polemiche! L'altro post è stato chiuso e quindi non leggeremo ancora inutili botta e risposta effimeri e potremo concentrarci su qualcosa di più costruttivo!

 

Ah dimenticavo l'ultima cosina, il fungo (il gnocco da mezzo kg) che avevo già ammirato via mms... però mi deludi! Uno come te, un ''montanaro'' come te che coglie i funghi al faggio ... e come mai ti sei abbassato al castagno? E nooo questo non ce lo dovevi fare. Cambia tutto ora.

Eh carletto non l'ha notata questa cosa!

 

Un grande abbraccio

ciao

g

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Gianluca,

finalmente ho avuto il tempo di leggermi tutto il post e di trovare qualche parola per ringraziarti di queste belle emozioni che ci trasmetti.

 

Mi piace anche come ci hai raccontatto delle misure dei funghi! Visto che ormai sembra lo sport nazionale di APB attaccare sempre che cogli un fungo piccolo o medio piccolo o......

 

Bellissime le immagini dei fiori la 17 e la 28 le custodisco nel mo personalissimo archivio delle immagini da conservare per emozionarmi e per imparare.

 

E' proprio l'imparare o la curiosità di essere ancora bambini (come la chiami tu) che mi spingono sempre a leggere in maniera propositiva e costruttiva il forum (e tutto il forum non solo alcune sezioni), cercando di evitare le inutili sterili e povere polemiche! L'altro post è stato chiuso e quindi non leggeremo ancora inutili botta e risposta effimeri e potremo concentrarci su qualcosa di più costruttivo!

 

Ah dimenticavo l'ultima cosina, il fungo (il gnocco da mezzo kg) che avevo già ammirato via mms... però mi deludi! Uno come te, un ''montanaro'' come te che coglie i funghi al faggio ... e come mai ti sei abbassato al castagno? E nooo questo non ce lo dovevi fare. Cambia tutto ora.

Eh carletto non l'ha notata questa cosa!

 

Un grande abbraccio

ciao

g

 

l'avevo notato anche io ed ero stato zitto per far intervenire Carletto....che ormai pensa ancora ai dormienti :00015014:

 

so'per certo che gava e'inciampato in quell'ostacolo altrimenti mai si sarebbe messo a cercare nei castagni...era solo di passaggio verso i faggi :chin:

 

a Gianlu'mo'come la metti con Carlitos..so'cavoli tuoi :hug2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che dici carletto.......

 

 

questo "ravanello" aveva un profumo ...... quasi da estatino!!!

 

 

Si ma il tuo e' piu' disidratato di quelli del gava quindi puzza.

Ho visto anche gli altri che hai trovato screpoloni e dovevano puzzare abbastanza.

L'estatino profuma il rosso quando e' disidratato e screpolato puzza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah dimenticavo l'ultima cosina, il fungo (il gnocco da mezzo kg) che avevo già ammirato via mms... però mi deludi! Uno come te, un ''montanaro'' come te che coglie i funghi al faggio ... e come mai ti sei abbassato al castagno? E nooo questo non ce lo dovevi fare. Cambia tutto ora.

Eh carletto non l'ha notata questa cosa!

 

Ma lo sa anche un bambino che i primi rossi il gava li raccoglie bassi, quantomeno al confine tra faggio e castagno,

mica tutti gli anni posso dirgli le stesse cose.

Sul crinale se gli va bene ci raccoglie il paleo. :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah dimenticavo l'ultima cosina, il fungo (il gnocco da mezzo kg) che avevo già ammirato via mms... però mi deludi! Uno come te, un ''montanaro'' come te che coglie i funghi al faggio ... e come mai ti sei abbassato al castagno? E nooo questo non ce lo dovevi fare. Cambia tutto ora.

Eh carletto non l'ha notata questa cosa!

 

Un grande abbraccio

ciao

g

 

 

l'avevo notato anche io ed ero stato zitto per far intervenire Carletto....che ormai pensa ancora ai dormienti :biggrin:

 

so'per certo che gava e'inciampato in quell'ostacolo altrimenti mai si sarebbe messo a cercare nei castagni...era solo di passaggio verso i faggi :jawdrop:

 

a Gianlu'mo'come la metti con Carlitos..so'cavoli tuoi :drunk:

 

 

Ehiii voi due...

 

 

..poteva trattarsi di semplice depistaggio :lol:

 

 

Ma siccome zitto non può stare s'è tirato la zappa sui piedi da solo.....segue

 

 

 

Ma lo sa anche un bambino che i primi rossi il gava li raccoglie bassi, quantomeno al confine tra faggio e castagno,

mica tutti gli anni posso dirgli le stesse cose.

Sul crinale se gli va bene ci raccoglie il paleo. :chin:

 

 

....e tu sè tanto bischero.

 

Tra le roverelle ti lascio stare, ma sul faggio e sui rossi ( che tanto non ti interessano :beee: ) lascia perdere...

 

....anche nel topic " Sensazioni " c'è scritto come mai nascono prima al faggio.......ma lui durooo :drunk:

 

 

Quello del bel fungo non è un confine tra due tipi d imacchia, è proprio un mondo a sè....

 

...difatti è un misto faggio/castagno/cerro...era la posizione la discriminante.

 

 

Quando ci rifanno faccio una foto con apertura f 8, così con più profondità di campo vedi che meraviglia di bosco è.

 

 

Tieni duro......prima o poi piove.....e rifrana la strada :lmao: :lmao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).