Vai al contenuto

La stagione che non conosci....


gava

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

....ed ora veniamo alle dolenti note.

 

Tanto vedo che l'argomento è emerso attraverso Tattarillo e Carlo64 ( che ringrazio per l'apprezzamento ).

 

Come dice Enrico c'è da esser soddisfatti, in fondo si scrive per quello

 

non certo per autocelebrarsi......quindi Tattarillo ti ringrazio infinatamente. :derisive:

 

 

Lo dico sempre, quando uno mi dice come Galletto o Perzena - Mi hai fatto venire voglia di uscire ed andarmi a fare un giro - non credo che possa esistere soddisfazione più grande.

 

..e perciò, rispondendo anche a Piccio, oggi avrei voluto dare un nuovo volto a questa strana stagione...

 

...in vallata è scoppiato il caldo, adesso come si è potuto vedere, si passa dalla pianura dove sembra estate, alla montagna dove sembra un tardo inverno.

 

Nei boschi il muschio è ormai fatto...

 

 

51146625.jpg

Modificato da gava
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 127
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Inviato (modificato)

..i saggi ( lasciatemi continuare a colorare con inflessioni locali i miei racconti :wacko2: ...senza doverli chiamare campionature o cos'altro ) non occorre farli..

 

...o meglio, basta entrare nel bosco e sentire che non è più " spento "

 

....la corteccia del castagno profuma di castagno....quella di faggio...di faggio

 

...avrei voluto dedicare ad Artù questo viottolo al fresco, che poverino, abituato a camminare sul pari, quando vede i luoghi dei miei topic inclina il monitor perchè ripidi come sono dura fatica solo a leggerli :derisive:

 

59297763.jpg

Modificato da gava
Link al commento
Condividi su altri siti

...avrei voluto mostrare come, con il caldo incessante, all'alba i funghi assumono le sembianze più strane.

 

segni della sofferenza, che si impossessa di loro a mano a mano che escono..

 

68865457.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

...è ovvio che non aspetterò la vostra risposta.

 

Così come non ho aspettato che arrivasse questa lumachina da chissà dove. :derisive:

 

 

Già, lumachina...di quelle piccole...

 

..diciamo lunga tre o quattro centimetri...

 

....difatti il funghetto è rimasto a sfamarla. :wacko2:

 

 

 

 

41021644.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

...scusate per la qualità delle foto....adesso sotto il bosco c'è una dominanta gialla da far paura....

 

..la quale non impedisce di fare un confronto reale e significativo con la dimensione della mia mano che ho cercato di riprodurre fedelmente.

 

ecco il secondo, poi mi dite se inizialmente, per chi non è espertissimo di bosco e non sa accorgersi dalla dimensione del muschio, dalle foglie o da altri particolari non apparivano potenzialmente tutti uguali.

 

 

99286523.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

...ecco infine il terzo

 

vi dirò che alla fine questa foto mi piace pure :wacko2: ....mi sembra di essere ancora lì :derisive:

 

 

Ora...veramente

 

visto che se pur marginale, occupo un ruolo nell'Associazione e penso di aver titolo per potermi esprimere in tal senso...

 

non si sta esagerando ultimamente con tutte queste polemiche ??

 

basate su problemi di lana caprina ??

 

 

34663262.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

.....in conclusione

 

quanto è grosso allora un fungo ?

 

( Mi raccomando, cliccate sulle foto per avere le dimensioni reali )

 

Le foto a questo punto è appurato che non sono veritiere e non gli rendono mai merito.

 

Quello dell'ultima foto del topic corrente era 450 grammi....Anacleto lo ha chiamato un bocciolotto :derisive: ( Aldo non mi offendo :chin: ...e nemmeno lui nel surgelatore lo ha fatto :wacko2: )...

 

...e questo dimostra quanto sia opinabile perchè Peppe invece si era accorto che era un bel gnocco.

 

 

Perciò vogliamo continuare a misurare i funghi col metro che ci fornisce la legge o con quello delle emozioni.

 

Siamo qui a postare e condividere emozioni gente...niente di più e niente di meno.

 

 

...ed i nuovi....non abbiano paura ad iscriversi, a postare e dira la loro in maniera costruttiva

 

...auspico però che il nuovo CD non abbia da preoccuparsi delle pugnette e delle fisime della gente...

 

..altrimenti giocoforza l'Associazione si scollegherà dal forum.

 

 

Forza siate curiosi, chiedete, domandate....

 

 

...potrà apparire retorico, ma alla vista del crocus bianco ho pensato subito al piccolo Mado

 

 

...anche voi tornate curiosi.....tornate bambini.

 

:chin:

 

 

60160360.jpg

Modificato da gava
Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi qua...

 

.....giusto in tempo :crigon_04:

 

I nostri amici sono cresciuti, forti e vigorosi....

 

...finalmente inizia il divertimento, ma lasciarli per un giorno ne è valsa la pena. :biggrin:

 

 

 

:crigon_04:

 

 

 

3533925855_8fc06f027c_o.jpg

 

Gava il bocciolotto era questo....... :crigon_04:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).