Vai al contenuto

abbandono rifiuti


Messaggi raccomandati

posto questo contributo in questa sezione ma sono stato fortemente tentato di metterlo nella sezione vetrina "le nostre uscite" e non è detto che li si possa spostare

 

sollecitato da ormai tanti racconti, da ultimo quello di Rossano sulla valle delle morchelle credo di fare cosa utile (buon esempio?) postando la lettera che ho inviato qualche anno fa al sinddaco di un comuene ed al comando CFS competente e che secondo me è un modo civile per segnalare tali episodi 'obbligando' gli enti interessati a prendersene carico

 

che ho inviato (resa ora anonima ma a suo tempo c'erano luoghi, data, inquadramento territoriale e foto dettagliate; ovviamente su mia carta intestata e con nome e cognome)

segnalazione.doc

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 40
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

mi sa proprio che la userò subito.. :bye1: grazie mille!

 

chissà che non riesca a cambiare qualcosa..conosco vari posti in cui questi episodi sono avvenuti e sinceramente mi ero rotto le scatole...finchè si tratta di bottiglie le posso raccogliere ma in certi posti hanno scaricato frigoriferi e stufe e per quelli faccio un po' più fatica..se li becco in flagrante li ammazzo :clapping:

 

grazie ancora!

 

ciao!

Modificato da francescoCN
Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo Marco. :bye1:

 

Quando a suo tempo parlavo di "protocolli" o modus operandi da suggerire e seguire per iniziative o comunicazioni/segnalazioni , intendevo proprio questo.

 

Tante volte si vedono queste cose , ci si indigna , ma poi poi per pigrizia o mancanza di tempo si finisce

per lasciar cadere la cosa.

 

In questo modo invece , un copia-incolla o un "salva", può aiutare parecchio. :biggrin:

 

Salvato e a breve inoltrato a mia volta ....... chi di noi non ha qualcosa del genere da segnalare , purtroppo ?? :clapping:

Modificato da Romanus
Link al commento
Condividi su altri siti

posto questo contributo in questa sezione ma sono stato fortemente tentato di metterlo nella sezione vetrina "le nostre uscite" e non è detto che li si possa spostare

 

sollecitato da ormai tanti racconti, da ultimo quello di Rossano sulla valle delle morchelle credo di fare cosa utile (buon esempio?) postando la lettera che ho inviato qualche anno fa al sinddaco di un comuene ed al comando CFS competente e che secondo me è un modo civile per segnalare tali episodi 'obbligando' gli enti interessati a prendersene carico

 

che ho inviato (resa ora anonima ma a suo tempo c'erano luoghi, data, inquadramento territoriale e foto dettagliate; ovviamente su mia carta intestata e con nome e cognome)

In quanto allo spostamento nlla sezione " Le nostre uscite" non esiterei nemmeno un secondo.

Grazie comunque di questo tuo esempio,adesso sappiamo come fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mushroom75

ottima idea marco.. .sempre se servi a qualcosa.... visto che le segnalazioni, di solito, rimangoni in ufficio..... di forestale in giro se ne vede, ahimè, veramente poca.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mushroom75

anzi , marco ti dirò di più...... due anni fà segnalai alla forestale che in alcuni posti molto conosciuti e battuti, nella ricerca di funghi, c'erano rifiuti di ogni genere, soprattutto resti plastici lasciati da ricercatori.....

 

segnalai che tutto il bosco in questione ( e l'area è molto grande) era facilmente sorvegliabile dalle uniche due vie di accesso, come vedete dalla mappa...

post-3436-1241470809_thumb.jpg

Modificato da mushroom75
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mushroom75

la risposta amara fu che non potevano aumentare le unità già presenti nella zona......

 

 

QUALI UNITA' ??????? da anni non ho mai visto una macchina della guardia forestale da quelle parti.....

 

 

 

 

scusa marco, ma volevo segnalare questa strana realtà del sistema abruzzese ...

 

grazie...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo Marco!!!!

 

Certo che lo sposterei, anzi di più, ne farei un topic in evidenza in "le nostre uscite" ed anche "natura da amare e proteggere", con forte invito ad utilizzarlo, e magari cointestato, oltre al socio mittente, ad APB...

 

dai, mettetelo al primo OdG!!

Link al commento
Condividi su altri siti

....

 

scusa marco, ma volevo segnalare questa strana realtà del sistema abruzzese ...

 

grazie...

 

niente scuse; ogni testimonianza è preziosa

 

secondo me il coinvolgimento del sindaco è indispensabile e quello contestuale del CFS (o di altro oragono di PG) auspicabile perchè forza all'azione

 

nel mio caso si sono mossi entrambi ....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Marco :cc_surrender: Ottima segnalazione ma di più ottimo spunto per chi si trova in situazioni simili (cosa tuttaltro che rara) ...

file salvato pronto ad essere usato come bozza per evenienze analoghe

 

..... di forestale in giro se ne vede, ahimè, veramente poca.....

 

Quoto Anthony perchè proprio ieri parlavo con un amico guardiacaccia della provincia di Sondrio .....

gli chiedevo del suo lavoro .... impegni prevalenti ..... monitoraggio per controllo del bracconaggio ......

..... etc. etc.

mi diceva che da 1 anno hanno aumentato da da 5 a 7 unità il loro gruppo ma .......

ahimè hanno anche quasi raddoppiato il territorio di competenza .....

per chi conosce quel territorio intendo praticamente tutta la Val Chiavenna dal confine di stato fin giù a Colico e poi ancora verso Sondrio nelle zone di Morbegno e Ardenno.

 

Insomma per farla breve volevo solo sottolineare che .... è dura "andare a nozze coi fichi secchi" :diablo:

 

:biggrin: G.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordo anche il topic che facesti all'epoca.

 

 

Non c'è dubbio che far leva sui danni economici " loro ", causati dalle ripercussioni turistiche è un ottimo metodo...

 

...bisognerebbe andare a caccia di discariche nei periodi pre elettorali.

 

 

Bravo Marco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo Marco :biggrin:

 

Suggerirei solo di inviare tali segnalazioni su carta intestata APB.

 

Per quanto riguarda le sezioni dove inserire questi messaggi credo che le ideali siano:

- Le nostre uscite

- Natura da amare e proteggere

 

:clapping:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).