Vai al contenuto

E' il loro momento


Messaggi raccomandati

  • Risposte 70
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

e per finire un omaggio va anche a chi mi ha suggerito questa zona......vero Marco???.......mille grazie anche a te!!!!

 

Non mi ringraziare....... è stato un piacere per me!!! :friends:

 

 

Bellissimi i prugnoli che hai trovato!! E' bello lasciarli crescere vero?

 

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Incredibile Post, Incredibile Bosco.....

 

Incredibile Nicolai :give_rose: :whistle: :friends:

 

oh!! a Prato con quel bosco ti ci paghi le ferie, con quelllo che costano i Prugnoli :friends: :friends: :ok:

 

Un Abbraccio

 

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mushroom75

che cestata!.. .complimenti di cuore nicolai.... ti giuro che se li incontro... d'ora in poi non li raccolgi più.... eheheheh sono 2 anni che gli faccio la posta ma.... li vedo solo in foto ;(....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci si deve imboscare parecchio per andarli a scovare; ma una volta avvistati, vederli tutti in fila belli cresciutelli, e sentirne il profumo durante la pulitura, è una cosa troppo godosa :whistle:

Vedo che ormai c'hai preso confidenza con questi mascalzoni eh?! Non te ne scappa più uno! :friends:

 

Quest'anno credo sarà ancora meglio dello scorso: prepara vestiti robusti, e tieni in caldo le pinzette per il rientro. Ormai non ci si salva più con queste zecche! :give_rose:

 

Un abbraccione anche a te Nic!

 

Paolo :friends:

 

p.s. mi ricordo bene di quando hai scattato la foto alla "bimba" davanti al Foresta. Ricordo altrettanto bene, il bellissimo, ed amorevolissimo personaggio che l'ha messa in posa... :friends:

Modificato da Peo
Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissime parole .... sono le sensazioni uniche che ci donano i nostri boschi .... ognuno ha un habitat che predilige, un bosco particolare, una "spalletta" assolata .... e mi sembra di sentire quei tizi ... "non c'è nulla" .... :chin:

Quante volta capita anche a me ..... vedere persone andarsene a cesti vuoti .... quando il mio è pieno ....

E' solo che molti non hanno la pazienza, come dici tu ..... ed è proprio quella pazienza che ci rende così vicini alla Natura .....

Ciaoooooo

Paolo

 

Ti ringrazio Paolo!

Queste sono le sensazioni che ci fanno sentire vicini, anche se non ci si conosce o si abita a km di distanza e tutto questo è molto bello!

A me piace conoscere ogni posto dove vado per cercare funghi, non mi piace andare a raccogliere e basta, se si ha tempo da dedicare, è bello potersi aggirare scoprendo tutti gli angoli possibili di un bosco e spesso questo è fonte di belle sorprese. Per questo sono fondamentali due cose: passione e pazienza!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella Nicolai....sto' lavorando anch'io alla ricerca di questo fungaccio.....in questo momento ho quasi assunto la forma di un cane da tartufo.

Individuate gia' sette otto poste...purtroppo senza risultati!!!!!!!!!!!1

ma non mollo.....

Un saluto e a presto.

 

Non mollare, bisogna essere tenaci con questi fungacci, ma una volta trovati, loro saranno sempre lì......o qualche metro più in là!

Ottima la forma da cane da tartufo, è quello che ci vuole!

..........i risultati, conoscendo il personaggio, arriveranno di sicuro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
che dire ..... :chin: :clapping: :clapping:

 

gli :lazy: :yes4: :hug2: sono per te e per quella splendida famiglia di morchelle che hai nell'avatar; le ho viste anche nel post e sono un vero spettacolo, direi qualcosa di eccezionale!

Modificato da nicolai
Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo Nicolai, bel racconto delle difficoltà che si incontrano e della passione che ci vuole ogni volta per andare nel bosco.

 

Giovanni

 

Grazie Giovanni!

Queste sono tutte dolci difficoltà, che accompagnano la nostra passione......e ce ne vuole tanta per questi habitat!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono molto felice dei Tuoi ritrovamenti!! :clapping:

 

Bella Nik!! :clapping:

 

Luciano :lazy:

 

 

ps I prossimi li trovi a quote piu' alte.... :yes4:

 

Grande Luciano!!!!

che dire........Gessetto docet!

Per le quote più alte la vedo un po' dura, non conosco posti, ma posso sempre mettermi alla ricerca.......anche se a breve spero si faccia vivo qualcun altro :chin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
Questo passaggio racchiude tutto il tuo amore per questi funghi, per questo tipo di ricerca.

Bello sapere che se anche da solo è li che aspetta solo te.

 

Bravo Nicolai un post colmo di sentimento

 

:chin:

 

Guido

 

Ciao Guido!!!!

Mi ha fatto molto piacere conoscerti a Vallombrosa e passare qualche momento insieme! E sono contento che questa immagine ti sia piaciuta, lo penso sempre ogni volta che lo vedo e nell'uscita precedente l'ho cercato, ma non si era ancora fatto vivo.....eh sì, sono proprio innamorato di questa specie, pensa che quando li regalo e vedo qualcuno che li maneggia con poca cura, la cosa mi mette a disagio.....non so.....sarò esagerato, ma per me anche una volta raccolti, devono comunque continuare ad essere trattati come doni che la natura ci offre e questo vale per tutti i funghi!

Ti ringrazio!

Modificato da nicolai
Link al commento
Condividi su altri siti

he he he qua si dice "Cca nenti c'ì, ammuninni"...e menomale aggiungo :clapping: ....la ricerca deve essere accurata, a volte difficile, fatta con calma, spesso in questo modo si hanno i risultati migliori....

 

Bravo Nic, bel topic :chin:

 

Grazie Salvo!

Ottima traduzione in slang e per una ricerca così, ci vuole soprattutto tanta passione e non tutti ce l'hanno come noi.....e menomale aggiungo!

Link al commento
Condividi su altri siti

e ci sei riuscito alla grande nicooo!!!!una volta dobbiamo andarci insieme,sia tra anni,sia tra poco,ma ci dobbiamo fare un'uscita :chin: mado

 

Magari Matteo, sarei strafelice!!!! Spero sia una cosa che capiti al più presto! Sono tornato a vedere i prugnoli di Vallombrosa, come ti avevo detto, ma qualcuno aveva già fatto visita, probabilmente prendendo i più grandi e lasciando i piccolini, che però non erano cresciuti affatto....forse il freddo li ha fermati a quelle quote!

Un salutone e un abbraccio forte!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicolò :chin:

 

hai scovato delle prugnolaie davvero generose

dai tuoi racconti emerge chiarissima la tua grande passione

per la natura e per i funghi...te li meriti tutti

grandeeeeeeee

:clapping: Rossano

 

Ciao Rossano, mi sei mancato a Vallombrosa, ho sperato fino all'ultimo di poterti rivedere.......sarà per un'altra occasione!!!!

Questa volta ne ho scovate anche delle nuove (mentre camminavo, ripassavo con la mente la loro posizione, perchè si fissassero nella testa, come su un gps, è anche un allenamento per la memoria!)e ho trovato le vecchie in grandissima forma, questa zona sembra essere molto ricca e sempre in grado di stupirmi, che è la cosa che mi piace di più, ritrovarmi con lo stupore e la meraviglia di un bambino!

Un abbraccione!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).