Vai al contenuto

Bassa Veronese


didò

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

Venerdì scorso mi chiama un amico, che sa sono un po' (appena appena..via... :bye2: ) appassionato di funghi e mi dice: "raggiungimi sull'argine dell'Adige; con un amico abbiam trovato un sacco di funghi ma non sappiamo che siano, di certo non sono pioppini".

Ovviamente non potevo esimermi dall'andare ed ora vi mostro che hanno trovato... :nuvole:

Modificato da didò
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 32
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Intravediamo tonalita' gialle sotto un groviglio di rovi ed ortiche..ahi le mani.. :bye2:

Guardate che "piantagione"...!! :nuvole: Erano maturi e non li abbiamo raccolti, ma vederli e' sempre spettacolare

post-132-1224793661.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho raccolto questo cesto traboccante in 3-4 minuti, scegliendo come vedete solo esemplari perfetti, chiusi e sodi.. :0123:

A me non piacciono molto, ma avevo ospiti dalla mamma i miei zii di Roma, visto che a loro piacciono alla sera si son pappati una gran polenta e chiodini.. :bye1:

Vi saluto non prima di avere rammentato che il chiodino (armillaria mellea) e' fungo che da intossicazioni con sintomi gastrointentinali talora severi in un cospicuo numero di persone per un fenomeno di verosimile sensibilita' individiuale verso alcune tossine (per lo piu' termolabili) presenti in tale fungo.

2 semplici ma utili consigli: limitare ad un piccolo asseggio il consumo di questo fungo se non lo si e' mai mangiato per vedere se da qualche reazione avversa, e in ogni caso sbollentare i chiodini per 15-20 minuti eliminando l'acqua di vegetazione prima di cucinarli a proprio gradimento.

 

:hug2: Fabio

post-132-1224794127.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

:hug2: :bye1:

 

Caro Fabio,

 

Spettacolo della Natura...esagerato...perfino...

 

Belli e belle immagini..

 

Un Abbraccio

 

Giuliano

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).