Vai al contenuto

Cominciamo a conoscere i funghi


Messaggi raccomandati

Quindi possiamo anche dire che gli ascomiceti non nascono mai nello stesso posto ma si spostano sempre un po'.

 

Ciao Pino, vuoi dire ad esempio, che se un 'anno trovo delle morchelle vicino ad un albero l'anno dopo e' possibile che lo trovo sempre li ma un po' piu' lontano??

Scusa la domanda forse banale.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

<!--quoteo--><div class='quotetop'>CITAZIONE </div><div class='quotemain'><!--quotec-->Quindi possiamo anche dire che gli ascomiceti non nascono mai nello stesso posto ma si spostano sempre un po'.<!--QuoteEnd--></div><!--QuoteEEnd-->

 

Ciao Pino, vuoi dire ad esempio, che se un 'anno trovo delle morchelle vicino ad un albero l'anno dopo e' possibile che lo trovo sempre li ma un po' piu' lontano??

Scusa la domanda forse banale.

Te l'ho fatta sudare la risposta! :biggrin:

Scusami l'ho vista solo ora certo che quasi due anni un po' mi vergogno.

 

Si è così ma spesso i miceli sono aggrovigliati per cui l'impressione è che cresca sulla stessa posizione, anzi può crescere sulla stessa posizione ma generato da un punto diverso di micelio.

:bye1: :bye1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il ritardo non preoccuparti, il bello e' anche questo. :hug2: :hug2:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...
  • 3 anni dopo...

ben fatto!!

 

bravo Gibbo

Link al commento
Condividi su altri siti

io non l'avevo vista,

 

è fatta davvero molto bene .... sopratutto chiara nell'esposizione

 

E' una della cose migliori che ho letto sul forum in tutti questi anni

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 anni dopo...

Non posso che riscorrere ogni tanto questo post, perché traspare l'Amico che manca, e il socio che si mette a disposizione di tutta APB. 

In questi giorni sono stato omaggiato di un libro prodotto dal Gruppo AMB di Padova, grazie a Flavia che con Rossano e Francesca hanno voluto farmi un regalo così bello; perché questo libro è un omaggio a Pino ed ai funghi del suo territorio.

E' bellissimo. Anche se riguarda i funghi dei colli euganei è fatto veramente bene.

Lo volevo scrivere qui da Pino, o diciamo, dove io vengo a trovarlo quando mi manca, e ripenso al suo abbraccio forte e sincero.

 

IMG_3842.jpg

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).