Vai al contenuto

Mostra micologica Gruppo micologico AVIS Bologna


Messaggi raccomandati

Come da titolo il 18 e 19 ottobre ci sarà la mostra micologica organizzata dal gruppo AVIS di Bologna presso il centro civico Lame via Marco Polo - Bologna

E' davvero una bella mostra molto completa e merita una visita.

Vi allego il volantino e vi saluto :friends:

Marci

post-96-1223015175.jpg

Modificato da Marci
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma trovo assurdo quello che è stato scritto sul volantino della mostra, come fanno ad affermare che saranno esposte 500 specie di funghi. Sono dei veggenti? :ok: :biggrin: :biggrin: :bye1:

Di solito si calcola quante specie sono state esposte al termine della mostra, perchè è impossibile sapere quanti funghi verranno reperiti ed esposti(specialmodo quest'anno,che è sicuramente uno dei peggiori)

CIAO A TUTTI

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma trovo assurdo quello che è stato scritto sul volantino della mostra, come fanno ad affermare che saranno esposte 500 specie di funghi. Sono dei veggenti?

 

In effetti è vero.

Credo che il volantino sia lo stesso di sempre modificato di volta in volta per quanto riguarda le date.

So che hanno molti funghi essiccati (tipo i ligniocoli) e tanti li fanno arrivare dalle associazoni micologiche di altre città.

Però dubito anche io che arrivino ad un numero così elevato :mosking:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 mesi dopo...

Anche se un po' in ritardo, ma il post l'ho visto solo adesso, volevo dare una precisazione sulla presunta veggenza paventata da Fred.

Il numero delle specie fungine presenti è un numero medio ricavato dal numero delle specie reperite nelle varie edizioni della mostra, potendo il gruppo Avis di Bologna contare sulla collaborazione di svariati gruppi micologici.

Posso anche assicurare, per dovere di cronaca, che il numero inserito nel volantino è stato più volte superato anzichè non raggiunto.

Vincenzo :smilies90:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).