Vai al contenuto

Passeggiata in faggeta


Peo

Messaggi raccomandati

  • Risposte 66
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

L'aria è fresca, quasi novembrina.

 

Respiro a pieni polmoni; il silenzio viene rotto soltanto dal fruscìo delle foglie, che ormai stanche, non oppongono più resistenza e si lasciano cadere a terra dopo una stagione estiva "poco dissetante" :scratch_one-s_head:

 

Sottoterra qualcosa pare essere ancora in attività: una piccola Amanita spunta dal muschio su di una costicina ombreggiata e molto ventilata in questi ultimi giorni di tramontana....

post-1487-1222699223.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi piace molto cercare quando è difficile trovare :clapping:

 

Gli stimoli aumentano, e la voglia di studiare e capire il bosco prende il sopravvento su tutto. Spesso sono queste le circostanze che mi portano ad uscire anche quando altri mi danno del matto dicendomi: "non è uscito niente, secondo me non trovi una mazza..." :clapping:

 

E per tutto questo, quando lassù riesci a scorgere una forma familiare, tra i pendii assolati del bosco in mezzo all'erba, un sorriso già accompagna il sapore dolce della ricompensa :scratch_one-s_head:

 

 

 

2898733890_d4ce3fc174_o.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Scelgo di passeggiare su di una costa assolata e riparata da vento. E' davvero molto piacevole: il tepore del sole mi ricorda immediatamente che siamo ancora all'inizio dell'Autunno.

 

Via la felpa. Lo sguardo diventa inconsciamente ed istintivamente più attento e concentrato.

 

Frugo le foglie con gli occhi. Eccoti! :scratch_one-s_head:

 

E' incredibile come un esserino così piccino possa donare una gioia tanto grande :clapping:

 

Da bravo edulis, mi aspetto mi faccia trovare i fratelli lì attorno....

 

 

2897891589_41208315c5_o.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Come sono strani i funghi! Questi, saranno 100 mq molto generosi.

 

Al di fuori di questo spazio solo qualche Russula, Lactarius e qualche Cortinarius...nulla più! :scratch_one-s_head:

post-1487-1222699666.jpg

Modificato da Peo
Link al commento
Condividi su altri siti

E' una situazione in cui ti piace pensare fossero lì ad aspettare te. In bella mostra, e tutti assieme per farsi raccogliere meglio :clapping:

 

Alcuni, come questo, rimarranno di certo impressi nella mente nei mesi invernali che verranno.... :scratch_one-s_head:

 

 

 

2888772558_2b7de09aa0_o.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Belin Peo che bei funghi....ed anche il racconto veramente avvincente :scratch_one-s_head: a proposito Peo, che fai, vieni al mini raduno? Spero di si', in fondo non siamo tanto distanti.... :clapping:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).