Vai al contenuto

le stranezze della natura...........................


lucio60

Messaggi raccomandati

  • Risposte 63
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Lucio che belli i fichi d'India, al di là della difficoltà di sbucciarli a me piacciono molto

 

Giovanni

Magari fosse solo la difficoltà a sbucciarli,a volte quando gli raccogli,ti volano spine dappertutto e sono molto pericolose possono arrivare persino negli occhi.

Perciò chi non è pratico,consiglio di fare molta attenzione quando si è nelle vicinanze.

Lucio.........

Link al commento
Condividi su altri siti

Lucio che belli i fichi d'India, al di là della difficoltà di sbucciarli a me piacciono molto

 

Giovanni

 

X pulirli e raccoglierli bisogna farsi coraggio specie quando c'è il sole,nel complesso sono molto buoni,io una decina al giorno li devo mangiare,e li trovo lassativi.

Ciao Lucio.......

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 anni dopo...

Lucio ma secondo te sono migliori i rossi, i gialli o i verdi o sono tutti uguali? Te lo chiedono perchè c'è chi dice che siano più buoni i rossi ma forse è solo questione di gusti.

Quest'anno li ho riscoperti e ne ho mangiati anch'io in abbondanza certo non saranno buoni come i tuoi.

:bye1: Vincenzo

Link al commento
Condividi su altri siti

In Sicilia in un cero periodo si "battono" i fichi d'india con le canne facendoli cascare per terra questo fa si che a seguire nascano altri fichi d'india molto più grossi e dolci detti in loco "bastardoni" avevo viste ricrescite simili in campagna di papà ma mai generose come in foto da te.

 

Un' :hug2: Aldo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).