Vai al contenuto

A Passeggio per l’Alta Badia !


Messaggi raccomandati

  • Risposte 51
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

di quando sono ste foto?

 

comlimenti per la vacanza....

 

peccato che ho un diverso modo di vedere la "forma" delle montagne ..... io la "regina" la vedo molto male, ti allego alcune foto prese qualche gg fa

 

bye bye ghiaccio

 

 

 

 

vi allego un altra foto presa da un forum che tratta sempre di montagne ma in altra stagione :snoozer_05:

 

impressionante quanto ne manca

 

 

Ciao Sdrogio

 

 

Quella della Marmolada è del 20 Agosto ( giorno piu giorno meno )......... quindi non è freschissima , ma nemmeno dell'ultima era glaciale :snoozer_05:

 

Per il diverso approccio a commentare una foto nessun problema ma mi permetto di puntualizzare una cosa.

Che i ghiacciai alpini ( marmolada in primis ) siano da qualche decennio in netta regressione è un fatto ed è oramai assodato . Per me che la ammiro da qualche anno , e sempre nello stesso periodo, quest'anno ha colpito il fatto che grazie alle copiose precipitazioni il colpo d'occhio era molto molto migliore degli anni passati . So benissimo che il ghiacciaio non si è comunque rigenerato, ma viste le estati passate ( drammatiche per tutto l'arco alpino) quest'ultima è da considerarsi sicuramente positiva .

 

Saluti :snoozer_05:

Stefano

Modificato da tstorm
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Sdrogio

Quella della Marmolada è del 20 Agosto ( giorno piu giorno meno )......... quindi non è freschissima , ma nemmeno dell'ultima era glaciale :snoozer_05:

 

Per il diverso approccio a commentare una foto nessun problema ma mi permetto di puntualizzare una cosa.

Che i ghiacciai alpini ( marmolada in primis ) siano da qualche decennio in netta regressione è un fatto ed è oramai assodato . Per me che la ammiro da qualche anno , e sempre nello stesso periodo, quest'anno ha colpito il fatto che grazie alle copiose precipitazioni il colpo d'occhio era molto molto migliore degli anni passati . So benissimo che il ghiacciaio non si è comunque rigenerato, ma viste le estati passate ( drammatiche per tutto l'arco alpino) quest'ultima è da considerarsi sicuramente positiva .

 

Saluti :snoozer_05:

Stefano

 

concordo con te (la mia era solo una considerazione dello stato della continua regressione) .... se si vedono le due foto sotto .. si ha ben l'idea di che si sta parlando....

 

probabile .. che la nevicata di agosto abbia dato un po di animo al ghiacciaio....

ma ti assicuro che soffre......

n'è riprova le foto che ho messo prima .. che so n piu recenti .....

magari facesse 3 mt di neve come anni anni fa....

 

peccato....

 

scusate l'OT

 

in diretta

cam2.jpg

post-1940-1220947493_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccolo quello che un va mai a funghi. :wink:

Pure in Val Badia adesso.

Che dire foto stupende non c'e' che da ringraziarti e farti i complimenti, una zona poi che si vede poco in forum ma che molti di noi vi hanno soggiornato in passato quando i prezzi erano piu' abbordabili come gia' detto.

Quindi dopo esser stato per ben due anni a Colfosco rivedere il Sassongher fa sempre piacere.

Complimenti :snoozer_05: :biggrin: :bye1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccolo quello che un va mai a funghi. :wink:

Pure in Val Badia adesso.

Che dire foto stupende non c'e' che da ringraziarti e farti i complimenti, una zona poi che si vede poco in forum ma che molti di noi vi hanno soggiornato in passato quando i prezzi erano piu' abbordabili come gia' detto.

Quindi dopo esser stato per ben due anni a Colfosco rivedere il Sassongher fa sempre piacere.

Complimenti :snoozer_05: :biggrin: :bye1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Un mix davvero rigenerante ..... che è poi quello di molti di noi (certamente il mio :scratch_one-s_head: )

 

Pur avendo percorso la maggior parte delle valli dolomitiche

l'Alta Badia non è mai stata meta di una mia "vera vacanza"

ma piuttosto di tanti "mordi e fuggi".

 

Quanto basta per poter apprezzare, con le note del ricordo,

i maestosi scorci che regala.

 

... e che belli voi tre insieme a suggellare il racconto!! :bye1:

 

 

Grazie Stefano!

 

 

:clapping: Giuseppe

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).