Vai al contenuto

Estate in crescendo di quota: dagli Appennini alle Alpi


Messaggi raccomandati

Camminare lungo un sentiero, ovunque esso si trovi, in Appennino o sulle Alpi, regala le stesse identiche emozioni.

Fatica, forse timore e tanto tantissimo spettacolo una volta giunti a destinazione.

In questo mese d'Agosto siamo in tanti ad aver calcato i sentieri della fatica e tutti a raccontare delle proprie emozioni.

Tu lo fai benissimo con i tuoi racconti e le tue foto.

Complimenti Paolo. :clapping:

 

Proprio qualche giorno fa, parlando con Frer gli dicevo che mi era mancata la tua visita nelle "mie" Alpi.

Peccato, ma non è ancora finita.. :wink:

 

Buone passeggiate autunnali Paolo.

 

:hug2:

Giancarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 47
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Camminare lungo un sentiero, ovunque esso si trovi, in Appennino o sulle Alpi, regala le stesse identiche emozioni.

Fatica, forse timore e tanto tantissimo spettacolo una volta giunti a destinazione.

In questo mese d'Agosto siamo in tanti ad aver calcato i sentieri della fatica e tutti a raccontare delle proprie emozioni.

Tu lo fai benissimo con i tuoi racconti e le tue foto.

Complimenti Paolo. :russian:

 

Proprio qualche giorno fa, parlando con Frer gli dicevo che mi era mancata la tua visita nelle "mie" Alpi.

Peccato, ma non è ancora finita.. :wink:

 

Buone passeggiate autunnali Paolo.

 

:hug2:

Giancarlo.

 

Ciao Gian!

 

Camminare tra i monti, lontano dal caos quotidiano mi è sempre piaciuto tantissimo (credo sia la cosa che mi riesce meglio :drinks: ). Cercare luoghi "incontaminati" dalla presenza umana è il mio obbiettivo (sulle Alpi mi è parso ancor più difficile :clapping: ). Quando sono da solo in campagna ho una carattere parecchio schivo e selvatico: non amo per nulla farmi nè vedere nè sentire, è più forte di me.... :good: . Quindi tutta la fatica che a volte spendo per allontanarmi dalla ressa, la giustifico ampiamente sapendo bene che la soddisfazione una volta a destinazione mi ripagherà di tutto. Ovviamente questo vale per le mie camminate in solitaria (circa il 98% del totale :wub: ); le poche volte che ho avuto compagnia, sono stato benissimo comunque, anzi, in più avevo il piacere di raccontare e di condividere ciò che via via si incontrava. Ragion per cui se si trovasse occasione per rifare assieme una camminata, ne sarò ben lieto :yes4:

 

Grazie per l'augurio Gian, spero sia per tutti noi un Autunno sereno e piacevole sotto tutti gli aspetti.

 

Paolo :bye1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Paolo,

era metà luglio...e mi trovavo a calcare il balcone dove poi ti sei affacciato,

le sensazioni son le stesse,le emozioni...pure,

quando si dice"piccolo il mondo...."è pura verità!!!

 

Ti abbraccio forte e...ti ringrazio di queste tue foto parlanti,dal tanto che son belle! :clapping:

post-36-1220528387.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

A volte si viene premiati con suggestive vedute "aeree", che regalano prospettive inusuali di luoghi ben impressi nella mente sotto altre angolazioni.

 

p.s. laggiù il Lago Santo (1507 mt.), in alta Val Parma

 

 

 

2803135518_f0dd28f542_o.jpg

 

 

le Alpi sono stupende Paolo e anche io devo decidermi a visitarle prima o poi!

comunque anche il tuo Appennino non scherza! questa foto poi è davvero spettacolare!

ma che stavi in elicottero?? :contract:

 

:clapping:

Marco

 

Ps.vedo che anche Te ti sei dilettato a fotografare un amico a 4 zampe! :clapping:

2802288931_ed03da3ae0_o.jpg

Modificato da fistolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Un altro dei tuoi bellissimi topic, Paolo, nei quali racconti assai bene i paesaggi

che ti circondano e le relative sensazioni che ti trasmettono... :cheer:

 

Quanto alle tue foto di paesaggi... sono spettacolari!! :biggrin: In particolare il verde

dei "tuoi" prati è sempre fantastico, come ti ho detto anche in occasione del nostro incontro :clapping:

Quella parzialmente coperta dalle nuvole dovrebbe trattarsi della Cima Brenta (3150 mt.) :biggrin: Ho letto giusto poco fa nel topic di memo, che senza saperlo ci trovavamo entrambi, chi da una parte, chi dall'altra, sul gruppo del Brenta :contract:

E' proprio così :yes4:

Dal punto in cui ho scattato gran parte delle mie foto (Rifugio Tuckett) parte un sentiero

che arriva poi sino a Molveno: avevamo "solo" una cima tra noi... :clapping:

 

Un :biggrin: Alberto

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Paolo,

era metà luglio...e mi trovavo a calcare il balcone dove poi ti sei affacciato,

le sensazioni son le stesse,le emozioni...pure,

quando si dice"piccolo il mondo...."è pura verità!!!

 

Ti abbraccio forte e...ti ringrazio di queste tue foto parlanti,dal tanto che son belle!

 

Verissimo Pat.

 

Se solo sapessimo tutte le volte che le nostre vite incrociano, credo rimarremmo quantomeno sbalorditi!

Dopo una bella camminata mi sono fermato proprio al rifugio che sta lì a pochi metri: mangiato benissimo! Appena uscito, tempo dieci minuti, mi passano a fianco i bimbi dei gestori (che mi hanno salutato alla cassa prima di uscire) con un canestro con 5 porcini bellissimi raccolti in quei pochi minuti..... :bye1: Non sto a dirti la fatica che hanno fatto i miei amici per riportarmi a valle :friends:

 

Grazie e un abbaraccione

 

Paolo :scare2:

 

Ciao Paolo,

 

bellissimo questo tuo passaggio dagli Appenini alle Alpi

 

soprattutto nelle ultime foto c' è molta similitudine con la cima del Corno Grande.

 

Un a presto

 

Francesco

 

Grazie Francesco.

 

Sono paesaggi straordinari; differenti tra loro per certi aspetti, ma entrambi da vivere.

 

Mi sono accorto di essermi perso il tuo bellissimo post sul Gran Sasso (comunque ho rimediato volentieri :good: ), e devo dire che in quanto a prestanza, ricorda molto - come dici tu - le vette alpine che ho immortalato :biggrin:

 

Un abbraccio anche a te!

 

Paolo :wacko2:

 

le Alpi sono stupende Paolo e anche io devo decidermi a visitarle prima o poi!

comunque anche il tuo Appennino non scherza! questa foto poi è davvero spettacolare!

ma che stavi in elicottero??

 

Marco

 

Ps.vedo che anche Te ti sei dilettato a fotografare un amico a 4 zampe!

 

No, ero in deltaplano :yes4:

 

Pensa che la prima volta che vidi quel cane rimasi di sasso. Quasi quanto lui! :hug2:

A parte gli scherzi, ricordi vero che tu eri uno di quelli che volevano vederlo di persona quel cane?! :biggrin:

Spero un giorno troverai il tempo per farlo; lui, di tempo, penso ne avrà sempre a sufficienza sia per noi, che per i nostri nipoti.....

 

Ciao e grazie Marco!

 

Paolo :bye1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Un altro dei tuoi bellissimi topic, Paolo, nei quali racconti assai bene i paesaggi

che ti circondano e le relative sensazioni che ti trasmettono...

 

Quanto alle tue foto di paesaggi... sono spettacolari!! In particolare il verde

dei "tuoi" prati è sempre fantastico, come ti ho detto anche in occasione del nostro incontro

 

E' proprio così

Dal punto in cui ho scattato gran parte delle mie foto (Rifugio Tuckett) parte un sentiero

che arriva poi sino a Molveno: avevamo "solo" una cima tra noi...

 

Alberto

 

 

Beh, stavolta è andata così...

 

Magari la prossima volta possiamo fare in modo di guardarla dalla stessa parte quella cima :scare2:

 

Il verde dei miei prati sta ormai diventando un bel ricordo. I mesi estivi lo hanno ingiallito: ora mi resta solamente di aspettare che diventi a pois brunastri.... :biggrin: :biggrin:

 

Grazie Alberto!

 

Paolo :good:

 

 

Bellissime Paolo, due ambienti diversi nell'approccio, sia fisico che mentale.

 

Le Alpi affascinano ed intimoriscono........gli Appennini ti sfiancano.

 

Vero.

 

Le Alpi le guardavo con una sorta di timore reverenziale. Forse perchè le conosco poco (non le ho "tastate" a sufficienza con gli scarponi), e sicuramente per la loro possenza nell'impatto visivo. Il nostro Appennino invece lo guardo come la cucina di casa dopo un lungo periodo di digiuno :friends: : lo considero come un enorme estensione del mio giardino; a volte, come dici tu, ti fa sfiancare parecchio, ma tirando le somme, ti accorgi che forse il suo bello sta proprio lì: in quegli angoli di pace assoluta che puoi raggiungere, ed apprezzare, solo se sei disposto a "sacrificarti".

 

Ciao!

 

Paolo :yes4:

Modificato da Peo
Link al commento
Condividi su altri siti

Pensa che la prima volta che vidi quel cane rimasi di sasso. Quasi quanto lui! :yes4:

A parte gli scherzi, ricordi vero che tu eri uno di quelli che volevano vederlo di persona quel cane?! :biggrin:

Spero un giorno troverai il tempo per farlo; lui, di tempo, penso ne avrà sempre a sufficienza sia per noi, che per i nostri nipoti.....

 

Ciao e grazie Marco!

 

Paolo :friends:

 

 

certo che mi ricordo!

ma mi ricordo anche di quella chiesetta! :biggrin:

dai prima o poi ci capito!

:good:

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Spesso rimanevo estasiato dinanzi alla brillantezza della luce serale: un giallo caldo e intenso splendeva sui prati lussureggianti, ancora intrisi di pioggia

 

Paolo, questa è fantastica...se dovessi sognare il luogo in cui vorrei rinascere, sognerei una cosa del genere :jawdrop:

 

Bentornato, e grazie per queste immagini stupende :kez_11: :wacko2:

Link al commento
Condividi su altri siti

come hanno già detto in diversi un post davvero bello il tuo

 

Appennini ed Alpi sono 'mondi' diversi che recano però entrambi la bellezza e la magia del monte che in molte forme si palesa e delle quali a volte risuciamo a cogliere un attimo in forma di foto

 

mi è molto piacuta questa immagine

 

Spesso rimanevo estasiato dinanzi alla brillantezza della luce serale: un giallo caldo e intenso splendeva sui prati lussureggianti, ancora intrisi di pioggia.

 

 

 

2801388390_9d7776f1c8_o.jpg

 

p.s. mi prenoto per venire a fotografare il dinosauro di roccia

Modificato da funghimundi
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono due "mondi diversi", come dice Marco (Funghimundi),

ma specialmente il Parco dei Cento Laghi offre scorci spettacolari! :kez_11:

 

Prendo in prestito le parole di Marco (fistolino),

le Alpi sono stupende Paolo ..............

comunque anche il tuo Appennino non scherza! questa foto poi è davvero spettacolare!

ma che stavi in elicottero??

 

 

Belle foto come sempre,

una garanzia ormai! :jawdrop:

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardandomi attorno continuo a sgranare gli occhi come un bimbo :0123:

 

Se tutti riuscissimo a guardare il mondo con questi occhi :friends: .........quante cose migliori ci sarebbero..... :biggrin:

 

i tuoi post si leggono sempre con piacere...... :nuvole:

 

un abbraccio...... :yes4:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).