Vai al contenuto

Saranno nati?????


Messaggi raccomandati

Prendiamola con calma e partiamo da ieri......esco dal lavoro e vado a fare un sopralluogo in un bosco mai visitato prima ma del quale, per vie molto traverse, ho sentito parlare bene. Il risultato è stato una gran bella camminata e, cosa molto importante, il ritrovamento di tre esemplari di Russula virescens e un paio di galletti patiti.

La russuletta più bellina.....

post-1435-1210971829.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 78
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

I ritrovamenti mi fanno pensare :biggrin: ......e mi indicano il bosco che oggi avrei dovuto visitare! Si trova più o meno alla stessa altezza, è praticamente parallelo, l'esposizione è la stessa e sono molto vicini e questo mi fa pensare che, visto che dove sono andato il terreno non era secco del tutto, anche lì poteva essere così e soprattutto quello di oggi è un bosco che conosco abbastanza bene, ma che fino a qualche giorno fa sembrava ancora dormire! Si sta parlando di castagneto misto a qualche quercia, con presenza di scope, felci, tratti di muschio, tratti erbosi ecc., ecc..

Per arrivarci si percorre un sentiero, dove sembra che qualcuno già si interessi alla ricerca.....di altre prede però.....

post-1435-1210972079.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

la giornata non è proprio bella (anche se io le preferisco così), nuvoloso, ogni tanto piove pure, ma la temperatura è alta e si sta proprio bene e, cosa molto confortante, il bosco sembra essersi mosso, le felci sono più alte e aperte, i castagni sono in forma, il muschio è bello verde e anche l'erba che è cresciuta......insomma è proprio un bel bosco :biggrin: !

Si cammina per saliscendi intervallati da pianetti.......

post-1435-1210972766.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

i funghi ci devono essere, magari non loro, ma qualcosa si deve essere svegliato......è troppo che dorme questo bosco.......lo scorso autunno non ha prodotto praticamente niente!

Le prime ad accoglierci sono le belle amanita gemmata, di un bel giallo carico

post-1435-1210973316.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo i rossi della Gaia è il mio primo vero ritrovamento......la felicità è alle stelle!!!! Decido di lasciarlo, non è tanto grande e poi ci sarà solo lui, sarà uno dei primi!

Anche oggi sono in compagnia della Gaia e decidiamo di perlustrare per bene quella costa, non lasciando nulla al caso......uno più in basso e uno più in alto si cerca tornando in dietro, verso l'entrata del bosco e praticamente dove ero entrato, c'era una quercia che prima era passata inosservata, ma da questa angolazione.......

post-1435-1210974512.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ooops!!!!! Mi ero scordato il cesto in macchina.......pessimista!!!! Lascio lì la Gaia e faccio una corsa a prenderlo......quando torno dal sentiero le dico: vieni giù!......e per risposta mi sento dire un: no! Vieni te!.....ho già capito.....arrivo su e la trovo di fianco a questo......

post-1435-1210974983.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

quella costa non va di certo abbandonata......c'è ancora un po' da controllare e passando più in basso un altro colpo.....proprio bello.....altro che addormentato, il bosco si è svegliato proprio bene e se il buongiorno si vede dal mattino..... :biggrin:

post-1435-1210975345.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

la giornata promette bene.....non pensavo a questo quando ho deciso di venire......magari qualche bocciolino.......giusto per vedere se sono partiti.....ma andando avanti per la stessa zona.......non fa che confermare la buttata!!!!

post-1435-1210975705.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).