Vai al contenuto

info su Tamron 70-300


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

ho visto su ebay un obiettivo Tamron 70-300/4-5.6 Di LD Macro Nikon.

Il prezzo sembra interessante(136 euro) e mi sembra di capire che vada bene per la mia d40 nikon e può essere usato per foto macro.

Chiedo se mi conviene acquistarlo visto il prezzo non eccessivo, considerando che ho già un obiettivo 55-200/1,4-5,6 Nikon, acquistato insieme alla fotocamera.

Grazie a chi vorrà rispondere,

antonio. :clapping: :friends:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Antonio :give_heart:

a parer mio devi scegliere: ti serve un 300mm o ti serve un macro? un obiettivo così è il classico tuttofare, che funziona da "quasi " macro (1:2) e da tele non estremo, ma non è specifico nè per l'una nè per l'altra funzione. se cerchi un obiettivo unico da tenere sempre sulla reflex (ma allora perchè una reflex ad ob. intercambiabili?) può andar bene, ma non credo sia meglio del tuo; pare cmq lavori onestamente, come del resto tutte le lenti tamron.

altrimenti se vuoi il macro devi pensare ad una lente dedicata, ce ne sono tante in nikon e anche la tamron ha l'ottimo 90 mm; ma attenzione che si entra in un circolo vizioso, deleterio per il portafoglio! :bye1: (per informazioni, chiedi ad Artù :biggrin: )

 

ciao, un saluto alla Sicilia e al mare :club:

Link al commento
Condividi su altri siti

non stimo molto tamron... piuttosto fatti un sigma 70-300 con macro, magari la versione dg quella con la scritta in rosso, io ho la normale e ho fatto di tutto, un mio amico la dg ed è sensibilmente migliore... come obiettivo va bene per tutto, ma man mano che procedi cone esperienza ti accorgi che non va bene se non per essere usato come tele lungo...

 

anche il sigma lo trovi a poco, magari poi ti prendi degli anelli macro se devi fotografare ravvicinato e ti accorgerai quanto cambia!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Antonio :clapping:

a parer mio devi scegliere: ti serve un 300mm o ti serve un macro? un obiettivo così è il classico tuttofare, che funziona da "quasi " macro (1:2) e da tele non estremo, ma non è specifico nè per l'una nè per l'altra funzione. se cerchi un obiettivo unico da tenere sempre sulla reflex (ma allora perchè una reflex ad ob. intercambiabili?) può andar bene, ma non credo sia meglio del tuo; pare cmq lavori onestamente, come del resto tutte le lenti tamron.

altrimenti se vuoi il macro devi pensare ad una lente dedicata, ce ne sono tante in nikon e anche la tamron ha l'ottimo 90 mm; ma attenzione che si entra in un circolo vizioso, deleterio per il portafoglio! :clapping: (per informazioni, chiedi ad Artù :clapping: )

 

ciao, un saluto alla Sicilia e al mare :clapping:

 

Grazie Paola, ho dato un occhiata al 90 mm su internet e confermo che mi interesserebbe più del 70-300, peccato che il prezzo sia alto per le mie attuali possibilità :clapping:

Link al commento
Condividi su altri siti

non stimo molto tamron... piuttosto fatti un sigma 70-300 con macro, magari la versione dg quella con la scritta in rosso, io ho la normale e ho fatto di tutto, un mio amico la dg ed è sensibilmente migliore... come obiettivo va bene per tutto, ma man mano che procedi cone esperienza ti accorgi che non va bene se non per essere usato come tele lungo...

 

anche il sigma lo trovi a poco, magari poi ti prendi degli anelli macro se devi fotografare ravvicinato e ti accorgerai quanto cambia!!

 

Se ho capito bene, quello che possiedi tu dovrebbe essere questosigma 70-300

Sembra interessante anche come prezzo!!

Per fare foto macro accettabili mi confermi che può andare bene?

Ciao e grazie :clapping:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).