Vai al contenuto

Voglia di Primavera


Messaggi raccomandati

La Primavera è alle porte, ed infatti, fuori dalla porta di casa, i crochi del mio giardino iniziano la cura del sole :jawdrop:

E' questo piccino che ha animato il mio desiderio di evasione.

I prati dei miei monti tra un mesetto saranno invasi da questi bei fiori. Tuttavia, vado a controllare se qualche coraggioso avesse già messo fuori i petali.

post-1487-1202775317.jpg

Modificato da Peo
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 49
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Arrivo così in quota.

 

Trovo ad aspettarmi la neve ed una leggera tramontana (comunque sufficiente a cristallizzarmi il volto :jawdrop: ).

 

La salita mi aiuta a scaldare le "gomme"... :biggrin:

post-1487-1202775242.jpg

Modificato da Peo
Link al commento
Condividi su altri siti

Proseguendo, mi accorgo che il problema non è scaldare le gomme, ma avere le catene da montarci sopra!

Causa il gocciolamento della neve dagli abeti e successiva gelata, sotto di essi era presente uno strato di ghiaccio più che vivo: direi in ottima forma! :jawdrop:

post-1487-1202775413.jpg

Modificato da Peo
Link al commento
Condividi su altri siti

Nel versante nord, invece, la tramontana ripulisce il cielo, ed i faggi contrastano con il blu intenso.

Qui davanti a me, una sorgente d'acqua buonissima e mooolto rinfrescante (al limite del raggelante). Questa è una zona ricca di sorgenti e quindi molto umida anche in estate.... :jawdrop:

post-1487-1202775738.jpg

Modificato da Peo
Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sto per risalire ecco una sorpresa. In un punto dove la neve si è ritirata, eccolo!

Il primo croco della nuova stagione. Porello, c'è freddo, e la voglia di mostrarsi non è tanta. Pazienza. Almeno un segnale l'ho trovato. Tra poche settimane coloreranno di lilla tutto questo prato, ed io sarò qui. Di certo! :jawdrop:

post-1487-1202773546.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Saluto il crochino e "gambe in spalla" per la salita che mi aspetta (da questa prospettiva ho avuto seri problemi nel convincere sia le mie gambe ad andare in spalla, che il babbo nel non privarsi del figlio :biggrin: :jawdrop: ).

post-1487-1202773685.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivo quindi al sentiero di crinale.

Appena ripresa una respirazione quasi normale, mi volto e mi accorgo che la luce inizia a cambiare: le prime avvisaglie rossastre annunciano la fine di un altro giorno.

post-1487-1202773814.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).