Vai al contenuto

29.08.2009


Messaggi raccomandati

93614532.jpg

 

Intro

 

Credo di essere stato il primo a rientrare a casa, quindi mi prendo l'onore di iniziare questo topic, ma voglio farlo in maniera forse inconsueta.

 

Come se fosse una specie di introduzione a tutto ciò che arriverà in seguito.

 

Si perchè come mio solito, quando faccio una cosa nuova, quando incontro amici, quando ne conosco di nuovi, non riesco mai ad interagire con loro attraverso il mirino di una fotocamera, perciò il mio contributo in termini di immagini sarà ridottissimo e ci saranno persone che sapranno rendere il reporatage più gradevole.

 

Vorrei solo dire come ho vissuto quest'esperienza che credo ognuno di noi abbia intimamente vissuto a modo suo.

 

In questi casi non si può generalizzare un sentimento, ed io non cadrò nella retorica dicendo le solite cose, sarò sincero dicendo che alla fine questo gesto l'ho fatto per me...

 

...si...mi sarei sentito in difetto nel salutare Giorgio senza averlo conosciuto un pò meglio, e non essendoci riuscito in passato ho cercato di farlo attraverso i suoi occhi.

 

Quale miglior modo se non calcare le sue orme ?

 

Vedere ciò che ha visto ?

 

Annusare i profumi dei suoi monti ??

 

Era la prima volta in assoluto che salivo sulle dolomiti in estate, sono sempre andato in inverno a sciare, e questa è stata l'occasione giusta.

 

Confesso che la maestosità di quelle montagne, apprezzabile peraltro dal fondovalle, passa inesorabilmente in secondo piano rispetto a ciò che l'uomo vi ha costruito con immane sofferenza...

 

...vedere quelle strutture, quei camminatoi, ricavati con pietre pesantissime è stato devastante.

 


Ancora una volta la montagna insegna, e per uno come me abituato a viverla quotidianamente questo non è stata una sorpresa.

 


Per questo ringrazio profondamente Giorgio per avermici portato, adesso lo conosco un pò di più e lo stimo maggiormente.

 


Un abbraccio affettuoso a Maria, quell'abbraccio che ieri sera mi è mancato a causa di un leggero malessere che ho avvertito in occasione della cena.

 

Purtroppo ho affrontato quest'ascensione debilitato da una cura di cortisone, ho sottovalutato la cosa ed al ritorno ho pagato dazio.

 


La felicità di aver fatto questo per una persona che in poco tempo mi ha dato tanto però ha fatto si che ne valesse la pena.

 

Appena possibile inserirò un piccolo contributo fotografico.

 

 

 

Grazie Giorgio. :friends:

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianluca sono impressionato dal vedere scritte le identiche parole che mi hai detto al telefono

 

forza amici raccontateci

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono tornato anch'io!

 

E' da quando son partito per l'Aprica che avevo nel cuore questo giorno: 29 Agosto 2009.

La cima Cece...Giorgio!

 

Lui nel Settembre del 2006 affrontava quest'avventura da solo con i suoi pensieri.

 

Ho i brividi mentre scrivo.

 

Tanta paura è passata dentro di me. La paura della montagna, della sua maestosità.

Più volte durante il cammino ho chiesto a Giorgio di starmi vicino.

Ma fin dalla nascita di questo topic: Cima di Cece, Una “lunga” ascensione

avevo promesso prima a me stesso e poi purtroppo, dopo la sua scomparsa, a Giorgio, che sarei salito lassù.

L'ho fatto, l'abbiamo fatto, tutti assieme, noi sul posto e voi che ora ci leggerete.

Vivendo mille emozioni, osservando con i miei occhi ciò che un grande amico aveva visto tempo fa.

Ho vinto le mie paure grazie al suo aiuto e a quello dei miei compagni d'ascesa.

Poi quando finalmente sono arrivato a fondovalle...quell'abbraccio con Maria e le sue parole:

 

"sei stato bravissimo"

 

Semplicemente grazie Maria.. :biggrin:

 

3871187013_a2c9ef624f_o.jpg

 

..e semplicemente dedicato a te amico mio!.. :wink:

 

3871186641_9c0cedf6f3_o.jpg

 

Per ora mi fermo qui.

 

Giancarlo

Modificato da Nik
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Gianluca...grazie Giancarlo :happybday:

....ieri, insieme a tutti gli altri presenti lì a Cima di Cece, siete stati grandissimi :biggrin:

 

Io invece credo di non aver mai sofferto tanto per non essere stato presente a qualcosa, tentavo continuamente di contattarvi anche se sapevo che lì non c'era senale.....poi finalmente qualche sms con Maria mi informava della vostra partenza e dell'arrivo.

 

Adesso attendo i contributi degli altri....nel frattempo grazie ancora, non potevate rendere al caro Zorz migliore onore :beee:

 

:wink: :jawdrop:

Link al commento
Condividi su altri siti

...mi viene spontaneo dare una mano e, come si usa in montagna, chiudere la fila per fare da punto di riferimento a Mario che ci guida.

 

 

Mi ritrovo così spesso da solo..

 

 

....o in compagnia di chi approfitta di tanta ricchezza.

 

 

49501145.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

...si sale..

 

....si prova a sperimentare la solitudine...

 

....ad ascoltarsi interiormente sincronizzando il respiro col passo...

 

..sembra il respiro di Giorgio...

 

 

Ed allora ti volti indietro come se mancase qualcuno all'appello...

 

 

80362621.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).