Vai al contenuto

Impressioni d'autunno......inquietanti


bobtzen

Messaggi raccomandati

Strano, stranissimo. I cambiamenti climatici sono inequivocabili, ho fatto anni ad appendere gli scarponi al chiodo a metà ottobre, quest'anno cercavamo nel secco i rossi cercando di chiudere una stagione soddisfacente, era da maggio che si trovava qualcosa, ma non esplosiva. E i rossi soffrivano così ee00e505f58644a19ca3204deff1553a.jpg

 

 

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Un mondo meraviglioso ma alquanto devastato dal clima, qua siamo nella mia Sumirago a fine ottobre, funghi di un sapore incredibile c688d8c50fd09fa663fd4e82caa452f5.jpg

 

 

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

I chiodini di solito segnano la fine, questi sono di settimana scorsa, ora sono sfioriti, ma da lì è ripartito tutto. Questi abbiamo provato ad identificarlif82568d4e686bdf61fb03537a0c333c8.jpg, provateci voi

 

 

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi si esplorano altri lidi, una incursione Ligure, fatta per andare a dare una mano ad un amico di Finale, che mi ha insegnato vie nuove010c7302795d9b2a16cd7ca6f9baa16b.jpg

 

 

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lo stesso giorno, il 2 di novembre mi giravano questa immagine curiosa, ma che dice tutto sulla imprevedibilità dei funghi, dall'alta Val Sesiaaa57e2e9ac5e75cc169e8838a1770a06.jpg

 

 

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi do per vinto, la passione mi ha portato oltre i disagi climatici. Quest'anno si va avanti, domenica 11 sono tornato nelle mie zone e qualche soddisfazione, anzi qualcosa in più, è uscita23faf22d9c495f7f8a3e2346365cb2d3.jpg

 

 

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dispiace per il poco tempo che ho, fare un post è sempre un piacere, condividere con voi qualche esperienza mi gratifica. Avevo bisogno di APB, grazie ragazzi!

Domenica da noi si chiude, dovrebbe finalmente arrivare il freddo, tocca a chi vive in zone più temperate, anche se non ci si orienta più a livello climatico, forse il mio ultimo raccolto b63dbb3a22a95b636c12f298d2d0eafd.jpg

 

 

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

hai ragione, Mario, chi è che riesce a capire qualcosa ormai? per quanto riguarda il clima si va a giornata, stamattina ho guardato fuori, davano possibilità di pioggia qui a Verona, sembrava bello, sono partito

 

per andare a giocare a golf e dopo 4 buche mi sono levato tutto restando in maniche corte per tutto il resto del percorso…. :shok: :fie: ti saluto, bei funghi, comunque e finchè escono….

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Bobbe l’annata è stata strana un po’ ovunque, pure qua non ci abbiamo capito niente.

Prima funghi vermati, poi secco e qualche fungo sano. Oggi mi è passata la voglia, non di andar per boschi ma di cercare porcini.... finite le olive vedo se trovo due neri, ma con domenica arriva il freddo.

I coprini son difficili da riconoscere in questo stato di maturazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).